// Rock with Mascara // Friday FEMALE ROCK Bands Night + LA CONTESSA Dj Set +Live Panting with MaRinò@ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 6 MAGGIO DALLE ORE 23.00

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Il DAZIBAO ha il piacere di ospitare il format ROCK WITH MASCARA (ROIPNOL WITCH, LILITH LE MORTE, THE PUNKROCK ELITE, LA CONTESSA DJ SET ) 

Nato dalla voglia di coinvolgere e far squadra con la fertile scena rock femminile italiana, assieme alla collaborazione delle amiche Kyuuri, nel 2005 creano il ROCK WITH MASCARA, un movimento che unisce i gruppi femminili. Il tour RWM è diventato itinerante annoverando band di tutta la penisola. RWM ha un lato sociale, quello di supportare la lotta contro il Femminicidio. Durante il MEI 2010 è stata presentata la prima compilation del movimento. Nel 2012 è uscito il libro "Le Ragazze del Rock" di Jessica Dainese dedicato proprio alla scena musicale femminile italiana. RWM è anche un programma radiofonico all'interno di Krock Radio Station, la radio rock emiliana. E' stata rassegna mensile presso il Rocket club di Milano; inoltre sono state realizzate innumerevoli manifestazioni live in tutta Italia e collaborazioni con Comuni, Ministeri, Commissioni per le pari opportunità e Associazioni sociali. una serata interamente femminile dedicata alla musica rock 

SUL PALCO 

ROIPNOL WITCH http://bit.ly/23qW8eE

una band di Carpi(Mo) formata dalle sorelle Giuly Witch, voce e chitarra e Lady Marty, voce e basso, che insieme a Queen Farncy, chitarra e Massi alla batteria, portano avanti il progetto della band al femminile dal 2002. Hanno all'attivo: "Mekes me sick"( autoprodotto 2004), "Far Far Away Ep" (Duchess Records 2010),"Once Upon a Time( 2011 Duchess Records) e "Non è un paese per artisti Ep"(Rocketman 2014)
Le Roipnol hanno toccato, con i loro live, tutte le estremità della penisola, dal Piemonte alla Puglia, dalle Marche alla Campania, passando per Veneto, Trentino, Lombardia, Molise, Liguria, Emilia, Umbria, Toscana e Romagna.

IN APERTURA 

LILITH LE MORTE http://bit.ly/1S2IP9w

Lilith, la prima moglie di Adamo, sta in guardia dai suoi bei capelli, da quello splendore che solo la veste. Fai che abbia avvinto un giovane con quelli e ce ne vuole prima che lo lasci". Così nel suo Faust Goethe ripescava dall'oscurità l'antichissima figura di Lilith: demone sensuale, icona della femmina ribelle cacciata dal Paradiso terrestre, potente strega padrona delle passioni e pulsioni umane. 
Seduttrice e dominante, Lilith è oggi il soffio vitale che ispira la musica di Anna e Alice, duo sperimentale di Reggio Emilia, a cui certo non dispiace farsi accarezzare i capelli dallo spirito demoniaco più "femminista" che ci sia. 
Ma nessuna paura: quello delle Lilith è un sortilegio puramente artistico, che ribolle di bassi distorti, pianoforti effettati, synth e drum machine. Con gusto, maestria e il giusto coraggio di osare, Alice ad Anna con l'ep "777" vi avvolgeranno nelle loro spirali sonore piacevolmente ipnotiche, graffianti ma anche suadenti, da assaporare soprattutto nella dimensione live dove esplodono grazie alla presenza scenica delle due giovani musiciste emiliane.
Ci voleva un demone donna per staccarsi dalla dimensione terrena e terrestre e un po' volare più in alto, in un altrove che pulsa di libertà. In un altrove dove il diavolo è femmina e suona che è una meraviglia. 

THE PUNKROCK ELITE 
(Fat Dano, Smana jones, Riki Vicious e Sere )

HattoriHanzo/dirtywings/viola riot & punktofole... The punk rock elite, per lucrare il lucrabile con il punk rock...

LIVE PAINTING with MaRinò
" L'azione che compierà l'artista MaRinò durante l'esecuzione delle musiciste sarà quella del live painting, un interpretazione degli stimoli che assorbirà tramite la musica costruendo visioni e scenari intrisi di colore e forme.

Il live painting è un esperienza unica e interattiva sia per l'artista che lo compie che per gli spettatori che assistono al particolare processo creativo che anticipa la creazione di un opera d'arte.

Vi aspettiamo numerosi a questa serata che comprenderà due forme d'arte quella visiva e sonora , vi sentirete avvolti e partecipi al meraviglioso flusso artistico seme di vita e di immaginazione."

A chiudere la serata LA CONTESSA nel suo Dj set punk rock 
Dal '76 al '84,gli anni che hanno caratterizzato il punk inglese e americano

INGRESSO CON TESSERA ARCI


METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI