Evento Monteboreè 2016 3 e 4 settembre 2016



Caro Socio o Amico della Condotta

torna quest'anno l'appuntamento

"MONTEBOREÈ"

Sabato 3 e Domenica 4 settembre 2016

Sabato 3 e Domenica 4 settembre a Garbagna e sulla Rocca di MONTEBORE di Dernice (AL), si terrà la terza edizione di MONTEBOREÈ. L'evento vedrà protagoniste, in un'atmosfera festosa, le diverse attività agricole e artigianali che negli ultimi venti anni sono state recuperate e rivitalizzate, grazie all'impegno e al lavoro di imprenditori e amministratori locali.

Il borgo di Montebore, "veglia" il territorio che da sempre produce il Formaggio Montebore, il
Salame Nobile del Giarolo, la Carne all'Erba, il Tartufo Bianco delle Terre del Giarolo, la Ciliegia di Garbagna, le Pesche di Volpedo i Vini bianchi e rossi dei Colli tortonesi e di Gavi. Camminando perle vie del Borgo, si potranno apprezzare il lavoro e gli antichi saperi di chi vive e presidia il territorio dell'Appennino di Montebore.
La festa costituirà anche l'occasione per accogliere ospiti d'eccezione che discuteranno sul tema "RISCOPRIRE UN FORMAGGIO", da punti di vista diversi ma complementari: dalla storia più anticadel territorio al "recupero" di un formaggio, agli aspetti socio-culturali ed enogastronomici dei prodotti della nostra tradizione.

Marco Dell'Era

Condotta Slow Food del Tortonese


Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI