Possibile Alessandria presenta: Tour RiCostituente: la Costituzione è di tutti, non spezzarla - martedì 20 settembre ore 18 presso Libreria Mondadori


Martedì 20 settembre alle ore 18 il tour RiCostituente di Possibile farà tappa ad Alessandria presso la Libreria Mondadori (via Trotti 58) per dar luogo a un dialogo sul tema della riforma costituzionale e tentare di decostruire i principali luoghi comuni che il dibattito mediatico porta con sé.
A interagire con il pubblico ci saranno Andrea Pertici, professore ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università di Pisa e coordinatore del comitato scientifico di Possibile, e Nicola Mandirola, che da anni si occupa di educazione civica e coordina progetti sulla Costituzione nelle scuole.
Nel corso dell'incontro, il prof. Pertici presenterà il suo ultimo libro, La Costituzione Spezzata (ed. Lindau), nel quale ripercorre il processo che ha portato all'approvazione della riforma e spiega le modifiche che essa apporta all'attuale sistema parlamentare e non solo.

Per info e per seguire gli eventi in vista del referendum costituzionale organizzati dal comitato Macchiarossa di Possibile: https://facebook.com/possibilemacchiarossaAL

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI