THE NIGHT OWLS Vol. IV @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 22 OTTOBRE DALLE ORE 21.30

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


La notte più lunga dell'autunno. Sabato 22 ottobre torna al circolo Arci Dazibao di Tortona "The Night Owls" la serata dedicata al soul e alla cultura afroamericana, giunta al suo quarto appuntamento. Invariata la formula: la proiezione di un film a tema, (dalle 21.30) seguita da un dj set rigorosamente solo su vinile. 
La pellicola di questa nuova edizione è dedicata un gruppo che, da solo, ha portato nelle classifiche più brani di Beatles, Rolling Stones e Beach Boys messi insieme. "Standing in the shadows of Motowon" (Paul Justman, 2002) racconta la storia dei Funk Brothers, house band dell'etichetta di Detroit, la più importante label soul del pianeta. Amicizie, gelosie, rapporti burrascosi, genio, talento e capacità musicali sfavillanti: i Funk Brothers hanno messo la firma sulle hit che hanno contribuito a definire il Motown sound che, ancora oggi, fa ballare migliaia di appassionati.
Al termine del film, spazio ai dj. Con i due resident Peis (Tortona) ed Enrico Camanzi (Soul 3000 Milano), stavolta toccherà a Paolo Zironi da Genova (Ace of Spades scooter club e The Society rhythm'n'soul club). Dalle loro valigette estrarranno successi immortali e perle meno conosciute per incendiare il dancefloor fino a notte fonda.

INGRESSO CON TESSERA ARCI

METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI