A Vercelli: "L'ALBA DI UNA NUOVA CAVALLERIA: L'ORDINE DEL TEMPIO" - sabato 23 febbraio ore 17.30

VERCELLI - Prendendo le distanze da leggende e moderne favole di presunti misteri perennemente irrisolti – ed irrisolvibili – la Sezione di Vercelli dell'Associazione Archeosofica presenta un ciclo dal titolo "I CAVALIERI TEMPLARI" di quattro conferenze, nelle quali esamina con occhio storico e filosofico la nascita, lo sviluppo e la fine dell’Ordine dei Cavalieri Templari. Un movimento rivoluzionario che ha lasciato un’eredità di pensiero quanto mai attuale in termini di spiritualità attiva, aperta e laica. 
Nel primo incontro dal titolo "L'ALBA DI UNA NUOVA CAVALLERIA: L'ORDINE DEL TEMPIO" che si terrà sabato 23 febbraio alle ore 17.30 in via Camillo Leone 17/A a Vercelli, vedremo come sin dagli albori del cristianesimo, diversi movimenti filosofico-spirituali si susseguirono nei secoli, portando avanti una rivelazione progressiva, il cui fine era l'instaurazione di un unico regno a carattere Cristico.
Fino a che nel 1118 un misterioso cavaliere venuto dalla Champagne decise di dare vita a un nuovo movimento: l'Ordine dei Cavalieri Templari. 
Un movimento dall'anima rivoluzionaria e dirompente, che dominerà lo scenario spirituale e politico dei seguenti duecento anni. Un movimento entrato a far parte dell'immaginario collettivo, del quale ancora oggi si parla, diventato simbolo di mistero perché non compreso nella sua mentalità. Ingresso libero. Relatori: Dott. Matteo De Benedetti – Dott. Fabrizio Leone. Per informazioni, telefono 347.2556742. #vercelli

POST RECENTI