A Casale Monferrato: "CATTEDRALI GOTICHE: FORME INDELEBILI DI UN MISTERO" - sabato 9 marzo alle ore 18.00


La Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica presenta un nuovo appuntamento all'interno del ciclo di incontri ad ingresso libero dal titolo: "VIAGGIO NEL MISTERO DELLE CATTEDRALI GOTICHE". Il terzo appuntamento avrà come titolo: “CATTEDRALI GOTICHE: FORME INDELEBILI DI UN MISTERO”, che si terrà sabato 9 marzo alle ore 18.00 in via Paleologi, 24 e avrà come relatore Bellero Paolo. 
Le cattedrali gotiche sorgono in un momento storico e in un luogo particolari, connotati da una produzione culturale prolifica e all’insegna della bellezza, che secondo certe opinioni non è stata mai più replicata da allora. Si può ipotizzare allora che qualcosa di non comune abbia ispirato le menti e i cuori di tanti artisti, che hanno contribuito idealmente e fattivamente alla realizzazione di tali opere monumentali, ancora oggi in grado di affascinare e meravigliare.

La Cattedrale NotreDame di Parigi
Le numerose ricerche e studi in merito sembrano far capire che ogni cattedrale sia nata sotto una “speciale stella”, che sia caratterizzata da una sua personalità ed abbia avuto dei particolari compiti da adempiere.
Sono diversi i misteri che riguardano la costruzione di questi giganti di vetro e di pietra e il nostro “viaggio nel mistero delle cattedrali” vuole proprio andare ad indagare su alcuni di questi, celati dal ricco simbolismo architettonico e artistico, che tramanda una conoscenza millenaria.  
Per ulteriori informazioni sono a disposizione i numeri 0142.71319 e 338.4092394.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI