Alessandria: CORSO ACQUI ALLA RIBALTA ... si avvicina il Grande Evento al Cristo !


CORSO ACQUI ALLA RIBALTA... si avvicina il Grande Evento al Cristo !
 
Sarà presentata al Cristo il 28 marzo la manifestazione CORSO ACQUI ALLA RIBALTA. Un evento unico per il Quartiere che ha due scopi principali : Valorizzare il Territorio e Sostenere la piccole attività.
L'Associazione Commercianti presieduta da Roberto Mutti sta lavorando per l'evento del 5,6,7 aprile con grandi novità. I commercianti stanno anche realizzando un gruppo di lavoro per coinvolgere tutte le attività del Quartiere Cristo sui prossimi eventi. Numeri importanti : oltre 200 stand da via Carlo Alberto a Veneta Arredi tra sabato e domenica, oltre 52 punti di animazione e dimostrazioni , stand istituzionali sul corso, spettacoli di Fontane danzanti e di Moda (Piazza Ceriana) , Gonfiabili per bambini ( Piazza Zanzi), Street Food con oltre 30 stand e animazioni ( piazzale Unes)...solo per citarne alcuni.
Protagoniste saranno le campane dell'Associazione Campanari del Monferrato, le Ferrari con la Tuta originale di Schumacher,Trenino , Carrozza con Cavallo, il Pony, il concorso Canino, la pedalata nel Quartiere, le dirette social. I veri protagonisti saranno i commercianti di Corso Acqui, esporranno in massa ma non solo , saranno due le nuove attività che saranno inaugurate il 6 aprile ! Un programma lungo 2 km che coinvolgerà anche il Centro Incontro Cristo , la Soms , il Punto D ! Tanti i partner dal Comune di Alessandria all'Amministrazione Provinciale, il Cissaca, Costruire Insieme, Amag e Alegas...solo per citarne alcuni !
Il Cristo grande protagonista, in questi giorni anche il Presidente del Gruppo Amag Paolo Arrobbio ha voluto intervenire sullo sviluppo e crescita del Quartiere e del suo commercio.
Corso Acqui sarà chiusa da via Carlo Alberto a Veneta Arredi dalle 15,00 alle ore 1,00 del 6 aprile, dalle 8,00 alle 20,00 del 7 aprile.  Piazzale Unes per la presenza dello street food il 5,6,7 aprile.

POST RECENTI