Venerdì 12 Aprile 2019 : Ricordando Lorenzo Orsetti - teatro Parvum Alessandria


Ogni tempesta comincia con una singola goccia”

Venerdì 12 Aprile

ore 17,30 Sala giovani teatro ParvumAlessandria via G. Mazzini n.85

RICORDANDO LORENZO ORSETTI

ORSO” morto combattendo contro l’ISIS nella Siria orientale

Interverranno: Jack ex volontario YPG

Una compagna del YPJ del Rojava

Maria Matteo della Federazione Anarchica Torinese

Il Compagno anarchico Lorenzo Orsetti aveva scelto di unirsi alla lotta condotta dalle popolazioni del Rojava e dalle YPG/YPJ nel 2017, aveva combattuto al fianco del Tikko nella difesa di Afrin, era membro della formazione Tekoşîna Anarşîst (Lotta Anarchica) sotto il nome di Tekoşer, era un combattente per l’umanità.

La lotta in ROJAVA ci riguarda! É una guerra che si combatte anche per noi, per la libertà!! In questo contesto la sua scelta è totalmente simile a quella che molti compagni fecero nel 1936, quando da tutta l’Europa partirono volontari in Spagna per resistere al colpo di stato del fascista Franco difendendo un progetto concreto di autogestione della vita sociale.

Ricordare oggi, Orso, significa anche difendere e propagandare l’antifascismo e le idee di gestione dal basso della vita. Quello che sta succedendo oggi in quella parte del mondo è indubbiamente uno degli esempi più interessanti di questi tempi, per una società aperta, multiculturale, di libertà, di uguaglianza, di emancipazione della donna, di democrazia diretta e di attenzione all’ambiente.

Alla fine del dibattito ci sarà un buffet a base di cibi Kurdi


organizzato da


VERSO IL KURDISTAN ONLUS ALESSANDRIA

LABORATORIO ANARCHICO PERLANERA DI ALESSANDRIA


 

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI