Le Serve - Borgo del teatro 2019 - domenica 10 marzo ore 17.30 Chiostro di Santa Maria di Castello #ALESSANDRIA

Domenica 10 marzo 2019. Ore 17.30
Sala dell'Affresco, Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria
Borgo del Teatro, collezione inverno - primavera

Le Serve

Di:
Jean Genet.
Con:
Laura Gualtieri, Francesca Mantelli, Roberta Ponticello.
Regia:
Maurizio Pellegrino.
Compagnia Cani da Compagnia.

Per informazioni e prenotazioni
On line:
www.illegali.it/prenota-subito
Telefono: 3351340361
Email: info@illegali.it
Pagina Facebook: glillegali
Prima dello spettacolo (ore 17.30) per la pubblicità a teatro, iniziativa di presentazione delle attività commerciali e associazionistiche del quartiere di Borgo Rovereto, saranno con noi e si presenteranno gli amici di Mezzo Litro ("Vineria ed enoteca con cucina, nel cuore di Alessandria", Corso Monferrato 49. Tel. 0131223501). La presentazione durerà 10 minuti.
Rassegna realizzata con il contributo della Fondazione SociAL
L'Associazione BlogAL ringrazia la Fondazione SociAL per il contributo alla rassegna, il Chiostro Hostel and Hotel per l'ospitalità, il sostegno, l'entusiasmo, l'amicizia dimostrata, la Provincia di Alessandria per il patrocinio concesso alla manifestazione, Anna Piccini per la realizzazione del design grafico dell'iniziativa.
Domenica 10 marzo 2019 alle ore 17.30, nell'ambito della rassegna Borgo del Teatro, collezione inverno - primavera organizzata dall'Associazione BlogAL con il contributo di Fondazione SociAL, presso la Sala dell'Affresco de il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria, la Compagnia Cani da Compagnia presenta lo spettacolo Le Serve. Di: Jean Genet. Con: Laura Gualtieri, Francesca Mantelli, Roberta Ponticello. Regia: Maurizio Pellegrino.
Dietro la maschera di umili e devotissime fantesche, due sorelle esasperate dalla loro condizione sociale, ogni notte celebrano un rituale, una cerimonia, che ha come obiettivo finale quello di "far fuori" la padrona, "la Signora", come la chiamano loro.
Perché le Serve odiano la Signora ma allo stesso tempo la adorano , come si amano e si odiano tra loro e come amano e odiano se stesse. Un gioco di specchi quello delle Serve, in uno spazio sospeso e distorto. La cerimonia condurrà le due sorelle ad un annichilimento delle proprie identità, sarà un continuo tentativo di eliminare la Signora o la parte più autentica della loro essenza, quella che più detestano.
Il Progetto Borgo del Teatro
L'Associazione BlogAL con il contributo della Fondazione SociAL, in collaborazione con La Compagnia Gli Illegali e il Chiostro Hostel and Hotel, propone la rassegna teatrale BORGO DEL TEATRO, che si svolgerà da febbraio a marzo 2019 nella sala dell'Affresco, presso il Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
La rassegna invernale quest'anno viene chiamata Borgo del Teatro, collezione inverno – primavera, che non è solo uno slogan vagamente simpatico, ma intendiamo presentare una sfilata di eccellenze culturali del nostro territorio in un'ambientazione storica e favolistica come il Chiostro di Santa Maria di Castello.

È l'intero quartiere di Borgo Rovereto che si presenta, che sfila, non solo coinvolgendo le compagnie e gli artisti protagonisti degli spettacoli, ma mostrando le attività imprenditoriali e associazionistiche del borgo.

Ogni sera prima dello spettacolo introdurremo una realtà di quartiere. La pubblicità prima dello spettacolo, come al cinema, ma viva, reale, fatta di persone che lavorano e vivono nel quartiere.

Cultura e territorio
, perché è questo che ci contraddistingue, perché questo contraddistingue un borgo attivo, il nostro Borgo del Teatro.

La rassegna BORGO DEL TEATRO, COLLEZIONE INVERNO - PRIMAVERA si svolge nella Sala dell'Affresco all'interno del Chiostro di Santa Maria di Castello, Piazza Santa Maria di Castello 14, Alessandria.
L'inizio degli spettacoli è alle ore 17.30
Il costo di ogni singolo spettacolo
è di 8€.
Per informazioni e prenotazioni
On line:
www.illegali.it/prenota-subito
Telefono: 3351340361
Email: info@illegali.it 
Pagina Facebook: glillegali

Riduzioni
Ingresso ridotto 7 euro per
  • chi viene in bicicletta o a piedi (siamo sensibili alla qualità dell'aria della nostra città e partecipiamo attivamente alle campagne #iocambioaria Pagina Fb @iocambioaria de La Stampa Alessandria e Valentina Frezzato, e #maldaria Pagina Fb @campagnamaldaria https://maldaria.wordpress.com/)
  • possessori Carta Giovani - Informagiovani, CulturAle ASM Costruire Insieme
  • tesserati F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale)
  • tesserati FIAB Alessandria Gliamicidellebici
  • tesserati associazioni partner del progetto: Associazione Centro Down Alessandria, Associazione Senegalese di Alessandria e Provincia, Aps Sine Limes, Ostello Santa Maria di Castello Serenity
  • studenti universitari e di scuola secondaria di secondo grado.
I volantini con le riduzioni potranno essere trovati anche dai nostri amici che hanno collaborato con noi e che ringraziamo per la loto gentilezza e disponibilità:
Alexala ATL, Piazza Santa Maria di Castello 14.
Biblioteca Civica
, Piazza Vittorio Veneto 1.
Cambalache
, Piazza Monserrato 7/8.
Fondazione SociAL
, Piazza Fabrizio De Andrè 76.
Il Borgo Birreria
, Via Santa Maria di Castello 44.
Il Chiostro Hostel and Hotel
, Piazza Santa Maria di Castello 14.
Il
Moscardo, Via Volturno 20.
Informagiovani, CulturAle ASM Costruire Insieme
, Piazza della Libertà 1.
Mezzo Litro
, Corso Monferrato 49.
OrtoZero Café
, Piazza Santa Maria di Castello 6.
Alcuni locali di Borgo Rovereto hanno proposto delle convenzioni per gli spettatori della rassegna. Li ringraziamo per la grande fiducia e l'amicizia dimostrate.
Il Borgo Birreria, Via Santa Maria di Castello 44. Sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo (prenotazioni tel. 3341672959)
Il Moscardo, Via Volturno 20
. Sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 3755023734)
Mezzo Litro, Corso Monferrato 49
. Sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, nelle serate dal lunedì al venerdì la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 0131223501)
OrtoZero Café, Piazza Santa Maria di Castello 6
. Sconto del 10% presentando il biglietto dello spettacolo, la settimana dopo lo spettacolo (prenotazioni tel. 0131532051)

Prossimi appuntamenti della rassegna.

Domenica 17 marzo 2019: A TUTTO VOLUME di e con Federica Sassaroli. Uno spettacolo di improvvisazione teatrale per bambini. PORTA CON TE IL TUO LIBRO PREFERITO!!!!
Domenica 31 marzo 2019: STANLIO & OLLIO: UN MONDO D'ALLEGRIA! di Andrea Benfante, con Andrea Benfante & Anna Giarrocco. Elementi scenografici: Bartolomeo Benfante. Compagnia Il Teatrino di Bisanzio in collaborazione con l'Associazione internazionale The Sons Of the Desert.
Per la pubblicità a teatro sarà con noi e si presenterà prima dello spettacolo Studio Fotografico Torletti.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI