GIOVEDI' 22 MARZO IL THUNDER OMAGGIA LUIGI TENCO

AL THUNDER ROAD - CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it

Giovedì 22 Marzo CIAO AMORE CIAO

OMAGGIO A LUIGI TENCO E ALLA MUSICA CANTAUTORALE ITALIANA

Da Luigi Tenco a Capossela passando per De Andrè, Guccini, Gino Paoli e De Gregori

"La figura di Tenco apre la strada alle nuove espressioni della musica d'autore, legate alla interpretazione reale dei sentimenti dentro e fuori di noi, ci si innamora perchè non si ha niente da fare, salvo poi non poterne più fare a meno. Si guarda il mondo pieno di contraddizioni, cercando un senso di giustizia che non è tale, immersi nella vita di tutti i giorni e nelle regole che confondono la libertà, senza volare nel blu dipinto di blu. Ma non è un saggio, non devo spiegare quello che sai e che la canzone d'autore comincia da lì, continuo riferimento per chi oggi cerca di comunicare con il vento e il colore."

Claudio Cristoferone nasce a Tortona il due gennaio millenovecentosessanta, dall'età di sei anni lezioni di canto e di chitarra con vari insegnanti, concorsi canori nel nord Italia. [...SEGUE NEI COMMENTI..]

Stefano Bertolotti nasce a Pavia il 18 novembre del 1966. All'età di 15 anni inizia la carriera musicale con gruppi rock di Pavia e provincia.
A 17 anni si iscrive all'istituto musicale "F.Vittadini" di Pavia [...SEGUE NEI COMMENTI..]

Simone Lisino, musicista in continuo progresso, il cui approccio alla chitarra si è andato via via facendo sempre più personale, è capace di coniugare le inevitabili influenze (Mike Stern, Robben Ford, Wes Montgomery) entro un linguaggio ormai completamente suo.
[...SEGUE NEI COMMENTI..]

Andrea Imelio nasce a Tortona il 5 agosto 1976. Inizia il rapporto con la musica e con il basso elettrico a 17 anni. Inizia come autodidatta, per poi seguire lezioni con alcuni maestri alessandrini. Terminato l'iter didattico con Fabio Marengo segue corsi di armonia funzionale ed arrangiamento a 5 parti a Milano, con i maestri Walter Donatiello, Giovanni Tommaso e Dino D'Autorio.
[...SEGUE NEI COMMENTI..]

POST RECENTI