martedì 27 marzo ZOGRA LIVEMUSICAFÉ - S.I.P. TONIC in concerto!

ZOGRALIVEMUSICAFE' in collaborazione con FRASKETTANDO SkaBluesJazz FESTIVAL presentano:
MARTED I' 27 MARZO 2007
S.I.P. TONIC - bologna
jazz,rock,funky...fusion! molto tonico!
line up:

ALBERTO LINARI - tastiere
LUCA CATTAGNI - basso
IVANO ZANOTTI - batteria
S.I.P. TONIC una formazione bolognese nata nel 2004. Ivano Zanotti alla batteria, Luca Cattagni al basso, Alberto Linari alle tastiere, fondono le loro diverse anime musicali al gusto del "fare musica insieme divertendosi". Di grande impatto con il pubblico, il gruppo si caratterizza per l'improvvisazione. Ogni brano nasce da una idea che insieme viene sviluppata sulla base di contaminazioni che vanno dal rock, attraverso il blues e il jazz per arrivare ad una fusione che si caratterizza per uno stile del tutto personale, dentro e fuori dagli schemi. Nascono quindi brani incalzanti e aggressivi che vengono addolciti da larghe melodie. Nasce la Tonic-Fusion. Oltre alla composizione di brani originali i S.I.P. Tonic non dimenticano i brani dei grandi maestri del genere (Michel Petrucciani, Chick Armando Corea) e brani rivisitati ovviamente con il linguaggio S.I.P. Tonic (Toto, Hendrix). Questo stile nasce dalle diverse esperienze musicali che i componenti del gruppo hanno maturato attraverso le collaborazioni con artisti come Iskra Menarini, Antonella Ruggero, Fabio Stones, Paolo Mengoli, Mario e Pippo Santanastaso, Angela Parisi, Gang, Eugenio Finardi, Politrittico Fusion, oltre a diverse Orchestre e Cover Band. Finalmente nel 2006 i S.I.P. Tonic danno vita alla loro creatura più importante: il primo disco (registrato live durante un concerto) che prende il nome di 'Musica Condizionata' . Disco che viene prodotto dalla casa discografica Videoradio, etichetta specializzata in musica jazz/fusion. Il disco riscuote subito un grande successo in Italia ma anche negli USA. Infatti nel mese di marzo 2006 il gruppo parte alla volta degli States per svolgere un mini-tour promozionale che li vede esibirsi sui palchi del New Jersey e di New York. Proprio in questa occasione i S.I.P. Tonic hanno la fortuna e l'onore di conoscere uno dei pi?ndi percussionisti di tutti i tempi: Manolo Badrena (Weather Report). Manolo, entusiasta dello stile tonico, decide quindi di partecipare all?ultimo concerto del tour unendo il suo travolgente ritmo ai brani dei S.I.P. Tonic. Il concerto, che è stato registrato da uno staff di professionisti venuti apposta dall'Italia, sarà prossimamente disponibile su DVD. Diamo corpo ai nostri pensieri per un mondo pi?ico!!
ANTEPRIMA DELLA PROGRAMMAZIONE DI APRILE

martedì 4 aprile: TORPEDO BLUES BAND - una big band di 15 elementi con Blues e R&B da Torino

martedì 10 aprile: DADO BARGIONI & THE MOB - un menestrello alessandrino

martedì 17 aprile: JACOPO MARTINI QUINTET - gipsy jazz da Firenze

martedì 24 aprile: LESLIE OVERDRIVE - Acid Jazz e omaggio a James Brown. Per la prima volta in Italia e PRIMA DATA ITALIANA da Copenaghen, Danimarca
Inoltre, come tutti i martedì dalle 11 alle 12 sulle frequenze di RADIOGOLD (88.8, 89.1 fm)
un'ora di diretta con il trio bolognese per interviste, novità curiosità la loro musica dal vivo, in radio!
insomma, vi aspettiamo numerosi!

martedì 7 marzo 2007

# ore 11: intervista a S.I.P. TONIC in diretta dagli studi di RADIOGOLD
# ore 22,30: concerto sul palco dello Zogra LiveMusiCaffè;

Un'altra serata nel magico mondo della musica!

Andate a curiosare sul SITO dello ZOGRA LIVEMUSICAFE' per conoscere i dettagli di questo e dei prossimi concerti!

NUOVO INDIRIZZO WEB: www.zogralivemusic.tk

Lasciate i vostri commenti sul blog, all'interno del sito. Ci saranno molto utili per conoscere le vostre opinioni e ci򠣨e di negativo potrà ssere modificato per riuscire sempre di più offrirvi il massimo della qualità possibile!
NUOVO SPAZIO SU MYSPACE!! andate a visitarlo! www.myspace.com/zogralivemusicafe

INIZIO CONCERTI - ORE 22.30
INGRESSO LIBERO
PRIMA CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA € 10

N.B. Ricordiamo che la prima consumazione di ? 10 NON un biglietto d'ingresso da € 10. una prima consumazione che comprende il sovrapprezzo per la serata live. DALLA SECONDA CONSUMAZIONE IN POI I PREZZI SARANNO QUELLI DEL LISTINO SENZA PIU' NESSUN SOVRAPPREZZO NE' RICARICO PER IL SERVIZIO AI TAVOLI, CHE SARA' COMUNQUE GARANTITO.

POST RECENTI