THUNDER ROAD - CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000
www.thunderroad.it
Venerdì 04 Maggio The Hammer
PINK FLOYD - THE WALL AT THE OPERA....
Presentazione dell'Opera:
The Wall è il titolo di un famoso doppio album dei Pink Floyd pubblicato nel 1979. E' un concept album in quanto il filo conduttore è la vita di una rockstar – chiamata appunto Pink - e tutto ciò che contribuisce ad alienarlo, fino a creare un muro di incomunicabilità che lo separa dalle persone. Dall'album è tratto il film - uscito nel 1982 – e la tournée del gruppo durante il biennio 1980-81, in cui veniva costruito materialmente un muro tra la band e il pubblico che poi veniva abbattuto al termine dello show. Famosa è stata poi la riproposizione dello spettacolo a Berlino nel 1990 da parte di Roger Waters – autore principale dell'opera – in riferimento all'abbattimento del famigerato muro che divideva oltre che la città anche le ideologie tra est e ovest.
La storia permette almeno due livelli di lettura: uno autobiografico e uno di osservazione e critica sociale.
Perché un'opera teatrale?
The Wall è stato fin da subito concepito su tre livelli progettuali: su disco nel novembre 1979, in concerto durante il biennio 1980-81 in quattro città (Los Angeles, New York, Londra e Dortmund) e al cinema nel 1982. [...]
Sabato 05 Maggio DIVINA
Divina . Coinvolgente dance musical ad alto tasso adrenalinico con medley dedicati alle migliori hits della dance 70/80. Fantastiche interpretazioni in rigoroso stile vintage degli indimenticabili artisti quali Madonna, Village People e Bee Gees. Luci, colori e live music per una esaltante serata in movimento !
www.divina-band.it
Ingresso € 5.00 - fino alle ore 23:00 € 3.00
00:30 Dj Fabiano
Domenica 06 Maggio NIHILI ZINE presenta:
Sinister (Olanda) Enthroned (Belgio) Necroart Vexed Cadaveric Crematorium
SINISTER, Afterburner (Nuclear Blast/Audioglobe). Sarà pur vero che da oltre tre lustri i Sinister portano avanti - con una coerenza invidiabile e con una determinazione totale - la teoria del death applicata ai suoni metal senza mai guardarsi troppo attorno, ma dobbiamo anche renderci conto che, nonostante tutto ciò, adesso si presentano a noi con un disco (il settimo) eccellente. E ciò accade proprio dopo che la band olandese aveva deciso (per un breve periodo) di abbandonare le scene e dopo che la reunion ha portato parecchi mutamenti nella line up (tra l'altro con un doppio cambio interno, visto che il batterista Aad Kloostewaard è passato alla voce e il bassista Alex Paul ha optato per la chitarra). Ma nonostante (o forse in virtù di) questi ripensamenti 'Afterburner' è un disco maniacale nel suo essere perfettamente death. Death metal della miglior specie in assoluto, suonato con creatività strutturale, alternando fraseggi serrati ad altri più aperti, con momenti di grandiosità epica (alla Bolt Thrower direi, ma senza gli orpelli bellici) che si sovrappongono sia alle parti più orientate al thrash che a quelle cadenzate.
Gli Enthroned sono un gruppo Black metal belga fondato dal bassista e cantante Sabathan e dal batterista Cernunnos nel 1993.
La storia del gruppo è piuttosto travagliata e nel 1997 il batterista Cernunnos si suicida. In sua memoria il gruppo pubblica Regie Satanas e nel 2004 rompe con la casa discografica Blackened Records. Essa pubblicherà un cofanetto contenente quattro CD senza il consenso del gruppo, che lo ritenne un bootleg a causa della scarsa qualità della registrazione. Nel 2006 il bassista e cantante Sabathan viene spinto dagli altri componenti a lasciare il gruppo per la scarsa motivazione che mostrava negli ultimi periodi.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it
www.myspace.com/laltoparlante
info@laltoparlante.it
BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
da venerdì 4 maggio THUNDER: THE WALL OPERA FRA DANCE E METAL
DA MARTEDI' 1 A DOMENICA 6 MAGGIO DIAVOLO, CONTE E DONNE CON GARBO AL DIAVOLOROSSO DI ASTI
DIAVOLOROSSO - ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele)
INFO +39 0141.355.699
www.diavolorosso.it
Martedì 1 maggio Vennero donne con proteso il cuore
Vennero donne con proteso il cuore. Si tratta del melologo di Giorgio Penotti su testi di Guido Gozzano. E' uno spettacolo sulla poesia di Guido Gozzano, più precisamente un melologo, che vuole celebrare un autore piemontese, non sempre adeguatamente valorizzato, e proporre una rilettura dei suoi versi al pubblico che ama la poesia e agli studenti. 'Melologo' ovvero: spettacolo in cui la musica svolge un ruolo importante, non inferiore a quello del testo. Gli strumenti con le loro sonorità interagiscono con i versi, possono essere in sottofondo o intervenire contrappuntisticamente, oppure aprire ampie parentesi; in ogni caso le note si uniformano al colore crepuscolare dell'opera gozzaniana. I testi scelti: il poemetto 'La signorina Felicita' integralmente e la poesia 'Le golose' per finire. Il corpo dello spettacolo è composto soprattutto dal lungo testo di Felicita, ma il finale è lasciato all'ironia divertita e travolgente dedicata alle signore che mangiano le paste nelle confetterie Le musiche sono composizioni originali di Giorgio Penotti eseguite da un ensemble acustico e atipico: Anna Onetti-arpa e voce, Giorgio Penotti-sax soprano, chitarra e voce, Daniela Caschetto-violoncello, Massimo Grecchi-percussioni. Recita: Laura Bombonato.
Giovedì 3 maggio Garbo
Garbo. Renato Abate, in arte Garbo, milanese, è stato uno dei "new waver" di culto degli anni Ottanta, grazie soprattutto al successo della bowiana "A Berlino va bene". Nel 1984 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Radioclima", aggiudicandosi il Premio della Critica; un anno dopo, ha bissato l'esperienza con "Cose veloci". Quindi, per tutti gli anni Novanta, ha lavorato "sottotraccia" con etichette minori, senza mai rinunciare alla sua vena sperimentale. L'album "Blu" (2002), prodotto dalla Mescal, lo ha riportato all'attenzione delle cronache musicali. Nel 2005 esce prima il singolo estivo "Ondaelettrica", poi, a settembre, pubblica il quattordicesimo album intitolato "Gialloelettrico", alla registrazione del quale hanno partecipato Morgan, Luca Urbani (ex Soerba) , Boosta (Subsonica) e Carlo Belotti (Delta V).
È appena uscito un doppio cd tributo a cui hanno partecipato tutti i migliori artisti della nuova scena italiana. Presenterà i suoi successi in una nuova e affascinante atmosfera acustica accompagnato da pianoforte e violoncello.
www.garbo.net
Venerdì 3 maggio Trio del Diavolo
Il Trio del Diavolo è il gruppo della casa, si è formato e cresce ai tavoli del Diavolo Rosso. Si chiama trio ma è sempre più di un trio: di volta in volta mette insieme più musicisti sulla formazione base costituita da Luciano Poggio batteria, Giorgio Rasero piano, Pino Castagnaro contrabbasso e Fabrizio Arrossa chitarra. Si innestano i diversi solisti: Sergio Paolo Demartini tromba, Paolo Bussa clarinetto, Giampiero Malfatto trombone, Beppe Di Filippo e Oscar Casavecchia sax, più le voci di Flavio Tosetti e Betty Zambruno. Nascono sosì jam session, improvvisazioni, cantanti di standars, o quant'altro l'atmosfera, la fantasia e la voglia di divertirsi saprà inventare.
Domenica 6 maggio Giorgio Conte
Giorgio Conte nasce ad Asti (Piemonte) il 23 aprile 1941. Con il fratello Paolo condivide in gioventù sia gli studi in diritto che la passione per il jazz, la musica popolare e la canzone francese, trasmessa loro dai genitori [...]
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it
www.myspace.com/laltoparlante
info@laltoparlante.it
GIOVEDI 3 MAGGIO - NOTTE BLUES/SOUL al FOUR BEARS PUB
FOUR BEARS PUB www.4bp.it www.4bp.it/blog/blogger.html www.myspace.com/fourbearspub
PRESENTA:
GIOVEDI 3 MAGGIO
MARK BOOGIE HARP BLUES BAND in CONCERTO Ore 22.00
TRIBUTO AL BLUES/SWING/SOUL
www.markboogieharp.it
INGRESSO GRATUITO
La band, attiva dai primi anni 90, nasce dalla profonda passione per il blues grazie all'armonicista Mark "Boogie Harmonica". Il repertorio è ricco di brani degli anni 50 e 60 che vanno dal classico blues allo swing e al jump, seguendo la tradizione di maestri come Muddy Missisipi Waters, Little Walter, Sonny Boy Williamson, Big Walter. L'impegno costante negli anni, li vede premiati nel 2004 quando suonano al noto festival Alessandrino "Fraskettando" .
Potremo rivivere in due ore di concerto le emozioni della musica del diavolo, ballando brani e riff di comune ascolto oggi in spot pubblicitari e colonne sonore
La formazione è composta da quattro elementi e ci farà ascoltare anche classici di James Brown,Cab Calloway,Ray Charles,Aretha Franklin,John Lee Hooker e Wilson Pickett.
NON MANCARE!!!!!!!
FORMAZIONE:
Boogie Harp : voce & armonica
Franco "Fast Frank" Cersosimo : voce e chitarra
Tony Raiola - basso
Claudio Cavalli - batteria
Salvatore Coluccio alias: segnali2006CHIOCCIOLAlibero.it
389.4226172
Lunedì 30 aprile dalle 22 DJ GEPPO al 4BEARS PUB
El Canton dla Scaja
Sul Canton dla Scaja, il primo portale di satira alessandrina (su www.lisondria.altervista.org), in questi giorni trovi:
venerdì 27 aprile "L'ultima Notte" al teatro Sociale di Valenza con l'Associazione Culturale Max Aub
"L'ultima Notte" di Laura Bombonato a Valenza, il 27 aprile al teatro Sociale, ore 21.
Ingresso Libero
(Ale: ringrazio Libreria Mondadori per la segnalazione e l'invio del materiale che metto nei commenti)
Associazione Culturale Max Aub
Via Marsala 1/A
15040 Castelceriolo (AL)
Tel 347 4513178
Sito web: http://www.maxaub.it Email: infoCHIOCCIOLAmaxaub.it
uno speciale week end al DI NOI TRE
il club silencio non ha bisogno di presentazioni e il VENERDì 27 sera è padrone indiscusso dell' aria che ci circonda per far di ogni serata un evento da vivere ascoltando tutto ciò che le note hanno da dire.
"La notte della stella che invidiava la luna" è il tema al quale sarà dedicata la serata di SABATO 28. uno speciale ospite direttamente dalla sicilia per raccontare le storie che non avevi mai sentito, per chiudere gli occhi e perderti tra lo spazio infinito delle costellazioni di parole e suoni.. trasformando le sensazioni in colore in un murales che voi stessi realizzerete.
DOMENICA 29 si inizia alle 19.30 per il quinto appuntamento della rassegna degli aperitivi 'amici' organizzata con la collaborazione dei 'figlidigilles'. Per questo atto: Match d'improvvisazione teatrale con l' attento accompagnamento di Canu, regista alla console.
Il Di noi Tre è su.. http://myspace.com/dinoi3
p.s. salutoni ad ale che sarà certamente uno dei primi amici del myspace, dobbiamo solo imparare un paio di cosette tecniche, per noi ostrogoto e lui lo sa bene, ma ripeto.. siamo ottimiste!! a presto.
-
Sabato 28 DJ SET dei GREEN LIKE JULY al 4BEARS PUB
Sabato 28 DJ SET dei GREEN LIKE JULY con il loro sempre attuale repertorio pop and british rock
ti basta?
Altrimenti continuiamo anche domenica,lunedi, etc... A PRESTO!
http://www.4bp.it info@4bp.it remo@4bp.it www.myspace.com/fourbearspub
we al 4bears pub
Il FOUR BEARS PUB restera' chiuso SOLO il primo maggio ma fino ad allora...
Venerdi' 27 - irish folk live con I FILID
Sabato 28 - dj set by DJ POX, DJ MOWGLY & DJ PINGA
Domenica 29 cena d'estate
Lunedi' 30 dj set by GEPPO and his NEW WAVE BRAND
Ci vediamo,no?
EVVIVA IL 1 MAGGIO!!! - MAR 1 MAGGIO 2007 - CASCINA VALDAPOZZO - QUARGNENTO (AL)
Da: Associazione Culturale Valdapozzo
347.4508779-389.4226172
VALDAPOZZO AssociazioneCulturale
Presenta:
In collaborazione con:
Comune di Quargnento
Comune di Alessandria - Assessorato all Cultura
con l'appoggio di:
Segnali2006 IntraTTenimenti
Con il contributo di:
Palomino – Alessandria
FourBearsPub – Alessandria
Enoteca Mezzolitro – Alessandria
EVVIVA IL 1 MAGGIO!!!
MARTEDI' 1 MAGGIO 2007
Cascina Valdapozzo
Strada Vallerina - Quargnento (Alessandria)
Dalle ore 16.00
Informazioni:
Mobile: 347.4508779-389.4226172
Web: www.valdapozzo.it
www.myspace.com/segnali2006
Menù:
Merenda:
Panino con il salamino alla griglia+Vino o Birra+Concerto "EL TRES"
Musica: EL TRES da Torino – Folk'n'Roll Show
in concerto dalle ore 16.00
www.eltres.it
www.myspaces.com/eltres1
El Tres, quartetto rock acustico torinese, quattro voci, due chitarre, basso e cajon, canzoni italiane semplici e dirette più classici del rock and roll. Nel 2005 pubblicano il loro primo album "Folk and roll" e lo presentano in numerosi locali e prestigiosi festival. Ospiti all'interno della trasmissione di radio2 "Catersport" e colonna sonora live dello spettacolo "In un volto che ci somiglia" con Luca Zingaretti e Paola Cortellesi, gli El Tres continuano la loro avventura "indipendente" con spettacoli ricchi di energia, passione, ironia e calore portati in scena da quattro musicisti esperti e coraggiosi. Nei concerti gli "El Tres" si completano della presenta del percussionista cubano Juan Carlos Calderin.
FORMAZIONE:
Mario Congiu - Voce e Chitarra
Roberto Bovolenta - Voce e Chitarra
Luca Mangani - Voce e Basso
Vito Miccolis - Voce e Cajon
Special Guest:
Juan Carlos Calderin - Percussioni
Come Arrivare:
Uscita autostarda - AL Ovest
Direzione asti - deviazione Vignale Monferrato - a Quargnento seguire indicazioni Valdapozzo strada vallerina)
Informazioni:
Mobile: 347.4508779-389.4226172
Web: www.valdapozzo.it MySpace: www.myspace.com/segnali2006
27/04 ALnews
Buone notizie per la struttura riabilitativa Borsalino, alle porte di Alessandria. Aumentano i posti letto disponibili, attualmente sono in funzione 34 posti letto di secondo livello, gestiti dal dott. Polverelli. Presto, inoltre, sarà insediato il nuovo direttore, che potrebbe essere il dott. Petruzzino, ex responsabile del terzo livello della riabilitazione della Clinica Salus, poi trasferitosi al Cto di Torino.
Sulla scia delle iniziative organizzate in provincia per la settimana nazionale della sicurezza anche la città Valenza offre il suo contributo e apre quest'oggi, alle 10, le porte del consiglio comunale per parlare di questo tema. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l'Aci e vuole far riflettere giovani e adulti sulla pericolosità di certe scelte alla guida. Mai come in questo periodo per l'alessandrino, sempre più minato da gravi incidenti, diviene fondamentale l'opera di formazione e informazione.
da venerdì 27 a lunedì 30 aprile VIRGIN STEELE, BANDALIGA + LULLABY, GEM BOY AL THUNDER!
Da: thunder road CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 -
www.thunderroad.it
Venerdì 27 Aprile FLASH PARTY 2007:
VIRGIN STEELE unplugged show con David DeFeis e Edward Pursino + The Clairvoyants (Iron Maiden tribute)
www.theclairvoyants.com
Ingresso €12.00 più diritti di prevendita
Sabato 28 Aprile "gli ostacoli del cuore" tribute tour 2007:
BANDALIGA + LULLABY
www.bandaliga.it + www.lullaby.it
Lullaby (tributo a Elisa). La Tribute band nasce nel 2005 da un'idea di Eliana Parodi, appassionata da sempre di Elisa, e Piermario Capra che subito reclutano al basso Antonio Giampaolo e alla batteria Alberto Firpo.
Immediatamente si è creato un buon feeling tra di noi sia a livello "sonoro" sia a livello umano e dopo qualche peripezia nella ricerca del tastierista adatto abbiamo deciso di chiamare Max Capra che si è calato perfettamente nel sound del gruppo.
Il repertorio è interamente incentrato sui brani di Elisa dei quali cercano di dare una riproduzione il più possibile fedele all'originale; in qualche caso hanno riarrangiato a modo loro qualche brano in versione "rock".
Ingresso € 5.00 - fino alle ore 23:00 € 3.00
00:30 Dj Fabiano
Lunedì 30 Aprile GEM BOY
I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba (non perché fumava) Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro "cover-parodia" [...]
I loro dischi non bastano a capire questo piccolo fenomeno italiano fatto da questi ragazzi per metà di Bologna e per metà di Modigliana (FC) e se volete davvero godervi appieno il loro spettacolo fatto di musica, gag, voglia di divertire e divertirsi interagendo con il pubblico, non perdetevi i loro concerti dal vivo.
Ingresso €10
sabato 28 e lunedì 30 aprile all'Area51Live VASCO, SHARY e ALBERTO ROCCHETTI
Sabato 28.04
Shary, accompagnato da Veronica e Wanda e da una grandissima band, vi trasporteranno nel mondo delle HITS Disco Dance anni '70-'80-90 ma anche 2000. Uno spettacolo unico!
Lo spettacolo, caratterizzato da ritmi elevatissimi, ha come filo conduttore la qualità: nell'esecuzione, negli arrangiamenti, nella scelta del repertorio.
Un susseguirsi di canzoni lanciate al massimo, una parata di note piene di energia che si legano e si mescolano con il coro del pubblico.
Il tutto rigorosamente LIVE!!!
Il portale di satira su Alessandria
Salve!!!
in questo numero del Canton dla Scaja (www.lisondria.altervista.org ), ovvero il portale di satira su Alessandria, trovate:
-un alunno di quarta elementare scrive: mamma mia!!! la mia maestra è nel pallone!!!
-l'impegno di Pippo Lingera, candidato a Sindaco, sulla pulizia dei cessi
-la fotocronaca s(c)emiseria di Alessandria-Casteggiobroni
-c'e' ancora poco tempo per votare al primo turno il Sindaco che vorresti per Alessandria. Tra poco il ballottaggio tra i primi due.
e tanto altro ancora su: www.lisondria.altervista.org
martedì 24 aprile: LESLIE OVERDRIVE @ ZOGRA LIVEMUSICAFE'
INIZIO CONCERTO ORE 22.30
da Copenhagen (Danimarca) il loro primo tour italiano!
saliranno sul palco dello Zogra LiveMusiCafé per la loro PRIMA DATA ITALIANA!
“Reverend” Kristian Jørgensen - hammond
“Dynamite” Mads Nielsen - chitarra
Craig “Zilla” Kristensen - basso
Kapper-Dapper - batteria
ore22.00: prima del concerto verrà proiettato un documentario sul movimento culturale milanese degli anni '80 realizzato da Paola Moccagatta e Filippo Capodaglio
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI MAGGIO
martedì 1 maggio: Tamboo & Bonelli Quintet in SWING BROTHER SWING! - pavia
martedì 8 maggio: Rayuela Group - jazz e tango argentino - argentina/italia
martedì 15 maggio: Gabriel Delta & The Hurricanes - argentina/italia
martedì 22 maggio: Paolo Bonfanti Band - italia
martedì 29 maggio: la data per la chiusura della stagione...ma è una sorpresa!
Martedì 24 aprile all'Area51Live DIAPASONBAND (il VERO tributo a VASCO ROSSI)
La Diapason è specializzata nelle canzoni di Vasco dal 1984.
L'elevato livello tecnico dei musicisti e la strabiliante somiglianza fisica e vocale di Alessandro "Poppa" Pozzato con il rocker modenese, fanno della Diapason Band il migliore tributo a Vasco in circolazione.
VEDERE PER CREDERE!!!.
venerdì 27 aprile "FILID" - IRISH FOLK MUSIC FOUR BEARS PUB
Da: Salvatore Coluccio
Alias: segnali2006@libero.it
Venerdi 27 Aprile 2007 - ore 22.00
I FILID in concerto - IRISH FOLK MUSIC
www.myspace.com/thefilid
www.filid.it
Gruppo dal Piemonte, attivi dal '99, propongono un repertorio di musica e canzoni della tradizione irlandese principalmente (ma anche folk da ballo di varie aree europee) combinando la miscela "esplosiva" di violino, organetto, uilleann pipes (cornamusa irlandese) , chitarra e altri strumenti (whistles, bodhran, mandolino) per dar vita ad una musica che hanno conosciuto nei loro lunghi soggiorni e viaggi in Irlanda (Belfast, Carlow, co.Clare, Limerick etc). Sono numerosi i concerti e festivals ai quali hanno preso parte in tutti questi anni dove hanno portato un repertorio di jigs, reels, hornpipes, polkas, slide e canzoni della tradizione irlandese affiancando talvolta anche brani della tradizione old time americana ed europea. Hanno presentato il progetto "borgata italia" al celtic connections 04 a glasgow (scozia) dove hanno ottenuto l'attestato di Higly recommended! Collaborano da tempo anche con gruppi , associazioni e scuole di danze irlandesi e di ballo folk ( ass. John O'Leary, e altre) Hanno all'attivo tre album (CD) : "Fool.K" (1998) , "Spiders From Mars" (2003) e "borgata italia" (2003) tutti favorevolmente accolti dalla critica e dal pubblico.
FORMAZIONE:
Davide Vergnano: Fiddle, Bodhran
Marco Rege Gianasso:Accordeon,Mandolin,piano
Aldo Roma:guitar
Stefano Profeta:Guitar,double bass
Martino Vergnano:Uilleann Pipes, Whistles
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'ANPI e l'Isral, rende noto il programma delle cerimonie del 62° anniversario della Liberazione.
La giornata di mercoledì 25 aprile si aprirà alle ore 9,00 nel Cimitero Urbano con la deposizione di una corona di alloro ai Caduti per la Libertà; in contemporanea verranno deposte corone d'alloro alle lapidi e ai monumenti che ricordano i Partigiani Caduti in Cittadella e sul territorio cittadino.
Alle ore 10 ci si sposterà in Cattedrale nella Sala del Capitolo dove verrà letto il testo della Dichiarazione di Resa delle forze armate tedesche e repubblichine nella città di Alessandria; al termine, alle ore 10,30, verrà celebrata una Santa Messa presieduta da Monsignor Ferdinando Charrier, Vescovo di Alessandria.
Alle ore 11,30, si formerà un corteo che raggiungerà il Palazzo Comunale per la posa delle corone alle lapidi dedicate ai Caduti per la Libertà.
Alle ore 11,45 il corteo riprenderà con il percorso Piazza della Libertà, Via dei Martiri, Corso Roma, Corso Crimea Monumento ai Caduti. Qui, alle ore 12, si schiererà il picchetto d'onore interforze, cui seguiranno l'ingresso dei Labari e dei Gonfaloni, la cerimonia dell'alza Bandiera e la resa degli onori ai Caduti con posa della corona d'alloro al Monumento.
Davanti al Monumento interverranno Enzio Gemma, Presidente dell'ANPI provinciale, il Presidente della Provincia e il Sindaco. E' successivamente prevista una riflessione sui valori della Libertà e della Democrazia da parte di una studentessa alessandrina.
La cerimonia si concluderà alle ore 12,30 con l'orazione ufficiale di Maria Grazia Morando, Vice Presidente della Provincia di Alessandria.
FESTA D'APRILE 2007
Una festa speciale rivolta soprattutto ai giovani, pensata per andare al di là delle manifestazioni istituzionali sul il significato di cui è portatore il 25 aprile. Si tratta di un momento di intrattenimento, che intende trasmettere un messaggio di impegno alle nuove generazioni, attraverso in quello che è il linguaggio a loro più vicino: la musica.
MERCOLEDì 25 APRILE, in PIAZZA MARCONI ad ALESSANDRIA alle ore 20,45, si esibiscono in concerto gli AFRICA UNITE, (foto del gruppo nel book) storico gruppo della scena musica italiana.
FESTA D'APRILE è un'iniziativa Provincia e Comune di Alessandria, ISRAL, ANPI, CGIL, CISL e UIL, Lega Coop, Radiogold.
Per ricordare il 62° anniversario della Liberazione, il Parco Fluviale del Po e dell'Orba, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Verrua Savoia e di Crescentino, invita tutti gli appassionati della natura e della nostra storia all'inaugurazione dei "Sentieri della Libertà".
Si tratta di un'escursione guidata a piedi con partenza alle ore 14.30 dalla stazione ferroviaria di Crescentino e con arrivo alla Fortezza di Verrua Savoia, dove si snoda uno dei sentieri che i partigiani percorrevano nel tentativo di trovare rifugio in collina.
Un cammino di storia, cultura e ambienti naturali riportato alla luce grazie ai ricordi di coloro che hanno vissuto in quel periodo.
All'arrivo alla Fortezza i partecipanti potranno visitare una mostra
che descrive i conflitti armati di ieri e di oggi. Alle ore 16.30 nei locali della caserma della Fortezza sarà presentato dall'autore Giovanni Cerino
Badone, il libro "Le aquile e i gigli".
Ci sarà inoltre la possibilità di visitare gli stand espositivi, tra cui quello dell'Ente-Parco.
Il buffet sarà a cura dell'associazione "La Rocca".
L'escursione è a partecipazione gratuita.
Per informazioni:
Settore Fruizione e Didattica del Parco Fluviale del Po e dell'Orba
Tel. 0384.84676 - 335.8001549
Il Parco Fluviale del Po (tratto vercellese/alessandrino) e dell'Orba è
un ente strumentale della Regione Piemonte, istituito con legge regionale
nel 1990 che gestisce (in piccola parte direttamente e in gran parte indirettamente) un territorio di circa 14.000 ettari, e prende origine dalla Riserva Naturale della Garzaia di Valenza, prima piccola area protetta piemontese istituita lungo il Po nel lontano 1979, su una superficie di soli 240 ettari, a cui nel 1987 si aggiunse la Riserva Naturale della Garzaia di Bosco Marengo, ampliata nel 1989 con la denominazione di Riserva Naturale del Torrente Orba.
Del Parco del Po vercellese/alessandrino fanno parte i comuni di Verrua Savoia (in provincia di Torino), Crescentino, Fontanetto Po, Palazzolo Vercellese, Trino (in provincia di Vercelli), Moncestino, Gabiano,
Camino, Morano sul Po, Pontestura, Coniolo, Casale Monferrato, Frassineto Po,
Valmacca, Bozzole, Pomaro Monferrato, Valenza, Pecetto di Valenza,
Bassignana, Alluvioni Cambiò, Isola Sant'Antonio, Guazzora e Molino dei Torti (in provincia di Alessandria).
Della Riserva Naturale del Torrente Orba fanno parte i comuni di Bosco Marengo, Casalcermelli e Predosa (tutti in provincia di Alessandria),
per una superficie complessiva di circa 250 ettari.
Nel luglio 2006 è stata affidata all'Ente-Parco la gestione di 2 Siti di Importanza Comunitaria posti nella pianura vercellese, istituiti come
Riserva Naturale Speciale e Zona di Salvaguardia della Palude di San Genuario (nei comuni di Crescentino, Fontanetto Po, Livorno Ferraris e Trino) per una superficie complessiva di circa 426 ettari, e come Riserva Naturale Speciale e Zona di Salvaguardia di Fontana Gigante (in comune di Tricerro) per una superficie complessiva di circa 314 ettari.
Anche quest anno Silvano d'Orba ha deciso di ricordare l'anniversario della liberazione, con un abbinamento di due iniziative, in programma il 24 ed il 25 Aprile.
Nella serata di Martedì 24 Aprile, presso la S.O.M.S. di Silvano d'Orba avrà luogo 'Vent'anni nel '45', che vedrà la presentazione del libro 'Ricordi di vita partigiana', scritto da Giovanni Chiappino.
Caio, questo il nome di battaglia dell'autore ai tempi della II Guerra Mondiale, ci trasmette un memoriale stilato più di venti anni fa, dove testimonia con emozione i drammatici fatti vissuti in prima persona. Nel volume si raccontano quei giorni di guerra, dai quali traspaiano i sentimenti, l'incoscienza, la forza di quei giovani impegnati a combattere sul confine appenninico tra Liguria e Piemonte. In particolare il tragico avvenimento della Benedicta riemerge nel suo racconto, la sua storia di sopravvissuto al terribile eccidio, la fuga, la paura e la voglia di tornare alle proprie abitazioni, impresa non facile ma che alla fine vorrà dire libertà.
Nella serata, la conversazione con l'autore sarà condotta da Maria Rosa Scarcella, consigliere comunale e curatrice dell'opera e oltre a lei saranno presenti anche il Prof. Gino Armano e il Prof. Roberto Foca, autore della prefazione del libro.
Ad accompagnare i lavori ci saranno musiche e canti eseguite dal 'Gruppo Giovani Soms' di Silvano d'Orba, e proprio questo è il segno che si vuol dare: i giovani che raccolgono dai più anziani il testimone, perché così nel domani toccherà a loro essere gli autorevoli custodi portatori del segnale da tramandare.
La manifestazione continuerà nella mattinata successiva alle ore 9:30 con la Santa Messa officiata da Monsignor Sandro Cazzulo presso il monumento ai caduti di Piazzale Alcide De Gasperi.
Alle ore 10 svolgimento del corteo che attraverserà le vie del paese, fino a giungere al monumento ai caduti di Piazza Cesare Battisti, dove saranno deposti corone e fiori a ricordo dei defunti della prima Guerra Mondiale
Alle ore 10:45 ritorno al Piazzale De Gasperi, dove al saluto del Sindaco Giuseppe Coco, seguirà l'orazione ufficiale tenuta dall'avvocato Franco Barella, partigiano della divisione Pinan Cichero e rappresentante della Sezione A.N.P.I. di Novi Ligure.
L'intera cerimonia di Mercoledì 25 sarà seguita dal Corpo Bandistico Silvanese 'Vito Oddone', e in caso di maltempo l'orazione si terrà presso il teatro SOMS e la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano.
Nel book fotografico: il Sindaco di Sivano d'Orba e Giuseppe Chiappino, autore
del libro "Ricordi di vita partigiana"
(tratto da www.inalessandria.it)
Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode di Wind http://i-mode.wind.it/
25 aprile La B.S.E. ad una FIERA BOVINA a CASTELL'ALFERO (AT)
viene chiamata a cimentarsi ad una FIERA BOVINA. Insomma chissà mai che non ne venga fuori un circuito di concerti da fare impallidire i raduni di auto d'epoca, le feste della birra o i motoraduni. La giornata è davvero speciale
visto che trattasi niente meno che del giorno della Liberazione:
25 aprile a CASTELL'ALFERO (AT) (ore 11.00)
SIAE - petizione
FIRMATE LA PETIZIONE E FATE GIRARE!!
Questo non è uno scherzo o una catena di Sant'Antonio, ma spero che diventi uno dei messaggi più diffusi nella intera rete Internet!
Se sei un/a musicista o se ne conosci qualcuno, questo argomento ti riguarda.
Forse non tutti i musicisti, soprattutto quelli iscritti alla SIAE, sanno che da quest'anno è in corso una vera e propria truffa legalizzata a danno dei "piccoli autori"; per tutti i dettagli, visto che un email sarebbe stato troppo pesante, ho realizzato una pagina web reperibile all'indirizzo seguente:
www.serialsinger.net/pages/it/siaemafia.shtm
Vi consiglio VIVAMENTE una lettura completa del suo contenuto, e vi chiedo di divulgare questo messaggio a tutti i musicisti che conoscete, che siano soci SIAE oppure no: come leggerete anche sulla pagina indicata, sto sviluppando un modo di fare a meno della SIAE per la tutela dei diritti d'autore (sì è possibile!), quindi magari chi avrebbe intenzione di iscriversi può avere un'alternativa, come pure chi ha intenzione di cambiare tutela, così ci facciamo tutti un bel favore.
-:- NON SVENDIAMO LA MUSICA DA VIVO -:-
Claudio Falcone (www.serialsinger.net)
30 aprile 2007 ASTI: GRIGNANI, RON, AVION TRAVEL E I 100 SPETTACOLI DELLA NOTTE BIANCA
[nda: scusate, è lungo, ma il programma è incredibile e non mi andava di tagliarlo! complimenti all'organizzazione! Ale]
ASTI: La Notte Bianca - 30 aprile 2007
Programma e informazioni principali sugli artisti e sugli eventi
Organizzata dal Comune di Asti, in collaborazione con l'associazione Playloud e le associazioni di categoria, si preannuncia come uno storico evento per la città la notte a cavallo tra il 30 Aprile e il 1° Maggio
Piazza San Secondo
ore 19.30: Gianluca Grignani www.grignani.it
ore 22.00: Avion Travel (in Piazza Alfieri) www.avion-travel.net
ore 23.30: Ron & Orchestra Toscana Jazz www.ron.it
ore 1.30: Marlevar www.marlevar.org
Piazza Roma
ore 17.00: Stardumb www.myspace.com/thestardumb
ore 18.00: Ordem www.ordem.net
ore 19.00: Polish Child www.polishchild.it
ore 20.00: Drops of Darkness www.myspace.com/dropsofdarkness
ore 22.00: The Dolphins www.thedolphins.net
ore 23.15: Shary Band www.shary.it
ore 1.45: Feel Good Productions www.myspace.com/feelgoodprod
ore 2.45: Peter Sharp & Patrick Di Stefano
Le due facce di Piazza Roma: pogare e ballare. La seconda location della Notte Bianca di Asti tiene insieme due mondi che solo negli ultimi anni stanno iniziando ad andare d'accordo: le chitarre distorte e la cassa in quattro, quel che ti fa muovere la testa e quel che ti fa muovere i piedi. I primi quattro gruppi in scaletta sono tutti di Asti e dintorni, e propongono ciascuno la propria declinazione della musica-con-chitarre-elettriche: si passa dall'indie rock/crossover dei Stardumb al grunge dei Polish Child, dall'hard rock degli Ordem alle sonorità più melodiche dei Drops of Darkness. Dopo di che, cala il sole e crescono i bpm: con il dj set dei Dolphins si apre una parentesi elettronica che andrà avanti fino al mattino, quando Peter Sharp e Patrick Di Stefano chiuderanno le danze con il loro stile che è ormai un cult in quel di Torino. Nel mezzo il revival dance della Shary Band e i capostipiti dell'elettronica trans-globale: la Feel Good Productions, orgoglio danzereccio nostrano che va fortissimo all'estero.
Piazza Marconi
ore 17.00: Chiave di Es www.chiavedies.it
ore 18.00: Arizona Dogs www.myspace.com/arizonadogs
ore 19.00: Luciano Ferrante www.myspace.com/lucianoferrante
ore 20.00: Agostino Poggio www.myspace.com/agostinopoggio
ore 22.00: Spettacolo di ballo: Lo studio della danza
ore 23.00: Fetish Calaveras www.fetishcalaveras.com
ore 0.15: El tres www.eltres.it
ore 1.30: Zibba & Almalibre www.zibba.it
ore 2.45: Malaombra www.malaombra.com
Piazza Marconi sarà la piazza dei gruppi emergenti: dal pomeriggio alla notte si alterneranno sul palco 8 band tra le più interessanti dell'esercito dei non-etichettati del profondo Nord Ovest. Aprirà le danze la Chiave di Es (da Torino, prog-rock sperimentale); a seguire un terzetto di nuove realtà astigiane: Arizona Dogs (soul-rock e psichedelia), Luciano Ferrante (rock italiano) e Agostino Poggio (pop italiano). Seguirà piccolo break danzereccio con il raffinato spettacolo Lo studio della danza, per poi ripartire in piena: attesi alle 23 i savonesi Fetish Calaveras, portatori malati di uno psychobilly con influenze ska e powerpop da non stare fermi un secondo. A seguire El Tres, combo multietnico con base a Torino che fa del folk dalle forte tinte cantautorati: il titolo del loro album, Folk & Roll, la dice abbastanza lunga sulla carica tutta legno e sudore di questi ragazzi. Proposta musicale simile, ma più virata verso l'etnico, per Zibba & Almalibre: per il gruppo di Savona c'è da presentare il nuovo album Senza smettere di far rumore, l'album rivelazione dello street-rock italico che si apre con quella Margherita che con il suo testo tra italiano e dialetto ha conquistato più di un'orecchia. Dopo gli echi waitsiani di Zibba spetterà ai Malaombra chiudere i battenti di piazza Marconi: anche per il gruppo torinese un disco da promuovere, il più importante, il primo. Si chiama SSV, che sta per Sessione, Sinceramente Vostri: registrato in presa diretta, con tutte le sue belle sbavature che guai a editarle, il disco suona rock sporcato da wave, e ballarlo con una birra in mano deve essere un gran piacere.
Piazza Santa Maria Nuova
ore 22.00: Taufic, Varaldo, Risso Acoustic Trio
ore 23.00: Roberta Cartisano www.myspace.com/robertacartisano
ore 24.00: Fabrizio Coppola www.fabrizio-coppola.net
ore 1.00: Route 66 www.route66band.it
ore 2.00: Cockoo www.myspace.com/cockoo
ore 2.45: La rosa tatuata www.larosatatuata.com
Premio Mei 2006 come miglior album autoprodotto (per Caino), premio Augusto Daolio 2006 come miglior testo (per Signore dei falliti), premio Ciampi 2006: sembrerebbe proprio che lo scorso anno sia stato l'anno della consacrazione per La rosa tatuata, una delle realtà più interessanti del panorama rock-folk indipendente nostrano. Registrato tra Liguria, Piemonte e New Mexico (nello studio di Jono Manson a Santa Fé), Caino mette in fila 11 episodi di folk-rock che coniugano il nostro cantautorato più impegnato con il rock da strada alla Springsteen, sudore e voglia di camminare: se mi guardi le mani / cerca la linea del cuore. A scaldare Piazza Santa Maria nuova prima del concerto del gruppo genovese si avrà un eclettico mix di generi: il jazz acustico del trio Taufic Varaldo Russo (chitarra/contrabbasso/armonica), il cantautorato di Roberta Cartisano (talento emergente molto in vista, polistrumentista e songwriters calabrese trapiantata a Milano, Fiorella Mannoia meets Fiona Apple), il rock acustico di Fabrizio Coppola ("Aspetto la bellezza" il suo acclamato tour solo voce-e-chitarra per presentare il suo nuovo album Una vita nuova) e il sanguigno blues da roadhouse dei Route 66. Ultimi prima della Rosa gli astigiani Cockoo, indie rock mezzo italiano mezzo inglese con una voce molto Pearl Jam: da tenere d'occhio.
Cortile di Palazzo Alfieri
ore 20.00: Dal Gospel a West Side Story
ore 22.30: Hasta Jazz
ore 0.00: Luca Calabrese Trio
ore 1.30: Leo Sasso & Ray Soul System
Il cortile di Palazzo Alfieri sarà la cornice della fetta più raffinata dell'intero programma della Notte Bianca: dalle ore 20 in poi il jazz si vestirà dei mille vestiti che può vestire il jazz, e battere i piedi sarà più o meno come battere il cuore. Primo spettacolo in cartellone Dal Gospel a West Side Story, un'idea del trombettista astigiano Alberto Mandarini: agli ordini della sua bacchetta l'Orchestra Giuseppe Verdi di Asti, l'Orchestra Cascabeles e il Joyful Island Cospel Choir uniranno le loro forze in un bel volo ricognitivo di mezzo secolo di grande musica nera americana. A seguire Mandarini rimarrà sul palco per dirigere Hasta Jazz, ensemble di musicisti jazz della scena astigiana attivo da quasi 25 anni: sotto questo prestigioso marchio sono passati tra gli altri Fulvio Boltro, Claudio e Fulvio Chiara, Luca Calabrese e Luca Rigoletti (tutti musicisti che vantano fama nazionale e internazionale negli ambienti jazzistici). Oggi nelle fila della Hasta Jazz militano una ventina di strumentisti validissimi, in grado di spaziare tra tutto lo scibile jazzabile: in repertorio standards immortali da big band come Stompin' at the Savoy di Benny Goodman, passando per il cool di Milestones fino agli svarioni modernisti del Coltrane di Moment's Notice. Ce n'è per tutti. Il già citato Luca Calabrese sarà il protagonista dell'esibizione successiva assieme al suo trio (Massimo Minardi alla chitarra e Francesco D'Auria alla batteria e percussioni). Una formazione appena nata ma già affiatatissima, tanto da dedicarsi alla forma musicale più spigolosa che ci sia: l'improvvisazione collettiva. Grazie al loro straordinario interplay i tre riescono a tessere trame sonore avanguardistiche e mai scontate, ogni volta figlie dell'irripetibile mood della serata: vedremo che cosa sarà capace di suggerire la Mezzanotte di Palazzo Alfieri. All'1.30 l'infuocata chiusura sarà affidata a Leo Sasso e i Ray Soul System, ovvero Leonardo Sasso che fa le cover di Ray Charles. Leonardo Sasso, gloria e vanto del rock piemontese, era la voce della Locanda delle fate, storico gruppo progressive autore di quel Forse le lucciole non si amano più (1977) che non può mancare nella discografia di un PFM-maniaco. In questo nuovo progetto il cantante astigiano mette le sue calde corde vocali a servizio di un quartetto chitarra/hammond/basso/batteria che ripercorre tutti i classici della soul music degli anni d'oro, con in testa i capolavori di Brother Ray: stare fermi sarà parecchio difficile.
La Notte Bianca è anche:
"Lundes d'j feu"
Spettacolo pirotecnico sull'acqua in onore del Santo Patrono, San Secondo - Lungo Tanaro - ore 21.30
Piazza Alfieri
Ore 22.30 Consegna del sigillo della Città a Paolo Conte
Centro Giovani
"Danza del lavoro sporco"
Ore 17.30 Concerti gruppi astigiani a cura della Sala Prove dell'Oratorio Don Bosco
Ore 20.00 Alchimica Project - musica elettronica
Ore 22.00 Lou Tapage - musica gitana
Ore 23.15 Alessio Lega - cantautore
Ore 00.30 7Grani - musica folk
Ore 01.45 Le Braghe Corte - musica ska
Peticadò (in collaborazione con la Biblioteca Astense che, con 12 ore di apertura in notturna, dalle 20 alle 8, parteciperà alla Notte Bianca)
In distinti momenti della notte le attività saranno sospese e si darà spazio alle atmosfere fascinose di Paolo Conte. In un omaggio che anticipa il prossimo Passepartout l'attore Andrea Bosca leggerà le liriche della raccolta Parole sullo sfondo di immagini e suggestioni di un'Asti in bianco e nero, piccola Parigi di provincia: scorci quotidiani resi esotici dalla colonna sonora dei versi di Conte, secondo quella commistione tra quotidiano e straordinario che rappresenta la magia del suo mondo poetico. Un piccolo omaggio, anzi un Peticadò, come probabilmente scriverebbe Paolo, che ama giocare con le parole e inventare la musica della lingua
Palazzo Ottolenghi
Lo spazio del liscio: Orchestra Simpatia "I Rubacuori"
Il cortile del Cinema:
proiezioni per tutta la notte di corti,caroselli, cartoni animati, comiche, ecc. a cura del C. G. S. Don Bosco
Piazzetta San Paolo e dintorni
J'amis dla canson - corale piemontese
Argento vivo - live music band
SPETTACOLI ITINERANTI
Teatro degli Acerbi & Orange Project -"Orange beat degeneration " --Un viaggio "on the road " che parte dall''Arsenale delle Apparizioni e arriva alle corse sfrenate della poesia beat. Ginsberg ,Corso, Kerouac, Ferlinghetti. Suoni e ritmi terreni fusi con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico
A paranza r'o' lione - Tammuriata - Un gruppo di dieci elementi: cantatori, musici e danzatori, che a suon di tammarre, castagnette, organetti, fisarmoniche, putipù,tricchebballacche e scetavajasse offriranno uno spettacolo vivo e coinvolgentedi canti e tarantelle dell'area vesuviana
Kragujevac Ensamble - "The pulse of Balkan soul" - Un progetto basato sulla musica tradizionale dei Balcani, inparticolare quella serba, che integra il filone musicale aperto da Goran Bregovic con l'utilizzo degli strumenti più propri dell'area. Una musica, tipicamente molto movimentata, che non può lasciare indifferente anche il più glaciale degli ascoltatori
Bande: "Città di Asti", "Agliano Terme", "Portacomaro"
Battistero San Pietro
Mostra "Maestri dell'Ottocento dalle collezioni private astigiane". Selezione di ottanta dipinti, sculture e disegni dei Maestri che dall'Idealismo romantico (D'Azeglio, Gonin, Gamba, Gastaldi) ai soggetti naturalistici e di paesaggio (Fontanesi, Avondo, Delleani, Reycend, Nogaro), alla ritrattistica (Costa, Sereno, Pittatore, Arri, Borelli) alle ricerche del Tardo Ottocento (Maggi, Morbelli, Bistolfi, Pasini, G. Induno, Ferro, Medardo Rosso) hanno caratterizzato le aree nazionali e le poetiche figurative del secolo XIX Inaugurazione ore 18.00
Piazza Statuto
Percorso tra i dolci e i colori di Asti - a spasso tra saporie cultura - Iniziativa promossa dall'Assessorato alCommercio del Comune di Asti con il contributo della Regione Piemonte
Spettacoli di magia e giostre gonfiabili per bambini
www.comune.asti.it www.playloudweb.it
assessorato.cultura@comune.asti.it
0141/399033-040-057-399
UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE NOTTE BIANCA: L'ALTOPARLANTE 348.3650978
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante info@laltoparlante.it
Sabato 28 Aprile Appaloosa band al Cowboy Guest Ranch (Voghera)
Appaloosa
in concerto
Cowboys' Guest Ranch
(Voghera)
SHHH: FINALMENTE ESCE SURIAK
Il rapper torinese si appresta ad uscire con l'attesissimo album "IL DISCO" (Mo-beat), la cui title-track è la rivisitazione in chiave hip-hop del del pezzo scritto in collaborazione con Samuel e Boosta dei Subsonica qui ricampionati, pezzi del quotatissimo Next-One, featuring dell'ex Blindosbarra Bobby Soul ed uno fra i migliori scratcher della Penisola come dj Dekon.
Le rime di Suriak sono taglienti ma mai volgari, parlano di storie di vita ma non toccano argomenti gangsta e poggiano su basi black e funk assolutamente sopraffine. Un ritorno alle origini dell'hip-hop italico, il tessuto in cui Fabrizio Soracco è cresciuto assieme ai grandi del genere, con cui ha avuto collaborazioni e con i quali è cresciuto.
Il primo singolo estratto è SHHH, di cui è anche uscito il video diretto da Stefano "Noce" Ruggeri, è un brano che tendenzialmente parte da 2 presupposti : innanzitutto la contrapposizione tra strofe concitate da ritmiche urbane e ritornelli rilassanti da spiaggie e ciringuiti con immagini e situazioni fumettistiche e poi l'esercizio stilistico di fare una canzone in italiano tutta con rime che non fossero are-ere-ire, ma con una desinenza straniera come shhh appunto.
Una sfida difficile, ma che ha dato un risultato interessante con il trash, i flash, il dash, le porshe, il cash, le mash e gli splash...tutto appoggiato su una base ritmica tipica da testa altalenante, uno scratch d'alta scuola ed un ritornello che rimane in testa.
Torinese attivo dai primi anni '90 con numerose jam session con vari rapper, tra gli altri Neffa, Frankie Hi Nrg, La Pina oltre a elementi di grande levatura nell'ambito dell'Hip Hop underground . Nel '92 entra a far parte della Torino Posse, progetto in cui sfociava tutta la scena musicale torinese di allora: Bunna e Madasky (Africa Unite) Samuel e Max Casacci (Subsonica), Fratelli di Soledad e molti altri artisti impegnati in un elemento di congiunzione tra il Ragamuffin e il Rap, portato su molti palchi di rilievo in, in palazzetti e stadi. Continua la sua ricerca di suoni e conoscenze trasferendosi per un periodo di tempo in Florida negli Stati Uniti; tornato a Torino sperimenta fusioni di generi, in particolare la collaborazione con Samuel e Boosta dei Subsonica con i quali realizza un pezzo copyleft distribuito in rete e molto apprezzato dai fan del celebre gruppo. Speaker radiofonico per alcuni periodi, presentatore di battaglie di rap freestyle con la collaborazione di D.J. Mesta del gruppo di d.j's dei Tech-Nitions, gruppo internazionale che promuove e spinge la black music in tutto il globo terrestre. Fonda insieme a Josh Sanfelici, (Roy Paci, Mau Mau…), che ha anche prodotto e registrato il disco, la Mo-Beat records, la prima etichetta di black e hip-hop italiana che ha già dato alle stampe il fortunato disco dell'ex Blindosbarra Bobby Soul.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante info@laltoparlante.it
da mercoledì 25 al DIAVOLOROSSO (AT) : SWING, BLUES, CELTIC, DJ E TEATRO
DIAVOLOROSSO - ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele)
INFO +39 0141.355.699 www.diavolorosso.it
Mercoledì 25 aprile Swing Brother Swing
Giovedì 26 aprile Expresso Blues Band www.expressobluesband.com
Venerdì 27 aprile Kelesh
Kelesh. Il gruppo propone musica dell'area celtica e dell'area mediterranea e mediorientale. Accanto a violino, viola , chitarra, mandolino e bodhran ci sono bouzouchi saz turco, laud ed un numero imprecisato di percussioni provenienti da tutto il mondo. I Kelesh sono: Roberta Tuis, Pietro Ponzone, Irene Gozzellino e Sergio Pesce, musicisti con un lungo percorso comune, dal folk-rock degli Archenciel al folk celtico dei Kile-na-no.
Sabato 28 aprile Dj Testore
Dj Testore. Viaggio nell'altra america…e ritorno Un road movie attraverso l'America di serie B, quella dei musicisti e delle bands che conoscono l'essenza della musica, che stanno lontano dai grandi palcoscenici, ma non dall'anima di chi ha orecchie allenate per capire.....
Domenica 29 aprile Teatro - Noi saremo per sempre
Noi saremo per sempre, testo di Riccardo Fassone e regia di Maura Belangero. L'amore di Maria e Giosuè, giovani sposi ebrei, rivive nel ricordo di un tè sorseggiato all'ombra della Mole Antoneliana nella Torino del 1934 ... La Memoria ci accompagnerà in questo cammino, ricordandoci le atrocità del tempo e riportandoci al termine ai nostri giorni, dove il ricordo "sarà attaccato a te per sempre. Sarà la tua ombra, la tua pelle". A cura della compagnia teatrale " In... cosciente gente " presentato dalla Sinistra Giovanile e i Giovani della Margherita.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante info@laltoparlante.it
da martedì 24 aprile al THUNDER: VERDENA, METAL PARTY, GEM BOY E TRIBUTI
THUNDER: CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064 338.4959000 - www.thunderroad.it
Martedì 24 Aprile Verdena
Ingresso 12.00 € più diritti di prevendita
Mercoledì 25 Aprile Festa di liberazione della sinistra giovanile
Live dalle ore 18:
Corte dei Miracoli (tributo ai Modena City Ramblers)
Jah Love (reggae from Pavia,presentazione new album)
La compagnia del frollino (intermezzo teatrale sul 25 aprile)
Tosters (punk rock)
Venerdì 27 Aprile FLASH PARTY 2007:
VIRGIN STEELE unplugged show con David DeFeis e Edward Pursino + The Clairvoyants (Iron Maiden tribute)
www.theclairvoyants.com
Ingresso €12.00 più diritti di prevendita
Sabato 28 Aprile BANDALIGA + Lullaby
www.bandaliga.it + www.lullabyband.it
Ingresso € 5.00 - fino alle ore 23:00 € 3.00
00:30 Dj Fabiano
Lunedì 30 Aprile GEM BOY
Ingresso €10
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it info@laltoparlante.it
martedì 24 aprile - LESLIE OVERDRIVE @ ZOGRA LIVEMUSICAFE'
saliranno sul palco dello Zogra LiveMusiCafé
per la prima data italiana del loro primo tour italiano!
martedì 24 aprile - ore 22.30
LESLIE OVERDRIVE
Copenhagen - Danimarca
live @
Zogra LiveMusiCafé
SABATO 21 APRILE - NOTTE BLUES/SOUL al TETTO DEL MONDO - PIETRAMARAZZI (AL)
c/o il Centro Sportivo "La Collina"
Via delle Frasche - PIETRAMARAZZI (AL)
InfoCucina: 333.2729422/0131.355.416
InfoConcerti: 389.4226172
SABATO 21 APRILE 2007
MARK BOOGIE HARP BLUES BAND in CONCERTO Ore 23.00
TRIBUTO AL BLUES/SWING/SOUL
www.markboogieharp.it
INGRESSO GRATUITO
La band, attiva dai primi anni 90, nasce dalla profonda passione per il blues grazie all'armonicista Mark "Boogie Harmonica". Il repertorio è ricco di brani degli anni 50 e 60 che vanno dal classico blues allo swing e al jump, seguendo la tradizione di maestri come Muddy Missisipi Waters, Little Walter, Sonny Boy Williamson, Big Walter. L'impegno costante negli anni, li vede premiati nel 2004 quando suonano al noto festival Alessandrino "Fraskettando" .
Potremo rivivere in due ore di concerto le emozioni della musica del diavolo, ballando brani e riff di comune ascolto oggi in spot pubblicitari e colonne sonore
La formazione è composta da quattro elementi e ci farà ascoltare anche classici di James Brown,Cab Calloway,Ray Charles,Aretha Franklin,John Lee Hooker e Wilson Pickett.
NON MANCARE!!!!!!!
FORMAZIONE:
Boogie Harp : voce & armonica
Franco "Fast Frank" Cersosimo : voce e chitarra
Tony Raiola - basso
Claudio Cavalli - batteria
Salvatore Coluccio
389.4226172