da venerdì 4 maggio THUNDER: THE WALL OPERA FRA DANCE E METAL

THUNDER ROAD - CODEVILLA (PV) - Strada Torrazza Coste 1 - info 0383.373064  338.4959000
www.thunderroad.it

Venerdì 04 Maggio The Hammer

PINK FLOYD - THE WALL AT THE OPERA....

Presentazione dell'Opera:
The Wall è il titolo di un famoso doppio album dei Pink Floyd pubblicato nel 1979. E' un concept album in quanto il filo conduttore è la vita di una rockstar – chiamata appunto Pink - e tutto ciò che contribuisce ad alienarlo, fino a creare un muro di incomunicabilità che lo separa dalle persone. Dall'album è tratto il film - uscito nel 1982 – e la tournée del gruppo durante il biennio 1980-81, in cui veniva costruito materialmente un muro tra la band e il pubblico che poi veniva abbattuto al termine dello show. Famosa è stata poi la riproposizione dello spettacolo a Berlino nel 1990 da parte di Roger Waters – autore principale dell'opera – in riferimento all'abbattimento del famigerato muro che divideva oltre che la città anche le ideologie tra est e ovest.
La storia permette almeno due livelli di lettura: uno autobiografico e uno di osservazione e critica sociale.
Perché un'opera teatrale?
The Wall è stato fin da subito concepito su tre livelli progettuali: su disco nel novembre 1979, in concerto durante il biennio 1980-81 in quattro città (Los Angeles, New York, Londra e Dortmund) e al cinema nel 1982. [...]

Sabato 05 Maggio DIVINA

Divina . Coinvolgente dance musical ad alto tasso adrenalinico con medley dedicati alle migliori hits della dance 70/80. Fantastiche interpretazioni in rigoroso stile vintage degli indimenticabili artisti quali Madonna, Village People e Bee Gees. Luci, colori e live music per una esaltante serata in movimento !

www.divina-band.it

Ingresso € 5.00  - fino alle ore 23:00 € 3.00 

00:30 Dj Fabiano

Domenica 06 Maggio NIHILI ZINE presenta:

Sinister (Olanda) Enthroned (Belgio) Necroart Vexed Cadaveric Crematorium

SINISTER, Afterburner (Nuclear Blast/Audioglobe). Sarà pur vero che da oltre tre lustri i Sinister portano avanti - con una coerenza invidiabile e con una determinazione totale - la teoria del death applicata ai suoni metal senza mai guardarsi troppo attorno, ma dobbiamo anche renderci conto che, nonostante tutto ciò, adesso si presentano a noi con un disco (il settimo) eccellente. E ciò accade proprio dopo che la band olandese aveva deciso (per un breve periodo) di abbandonare le scene e dopo che la reunion ha portato parecchi mutamenti nella line up (tra l'altro con un doppio cambio interno, visto che il batterista Aad Kloostewaard è passato alla voce e il bassista Alex Paul ha optato per la chitarra). Ma nonostante (o forse in virtù di) questi ripensamenti 'Afterburner' è un disco maniacale nel suo essere perfettamente death. Death metal della miglior specie in assoluto, suonato con creatività strutturale, alternando fraseggi serrati ad altri più aperti, con momenti di grandiosità epica (alla Bolt Thrower direi, ma senza gli orpelli bellici) che si sovrappongono sia alle parti più orientate al thrash che a quelle cadenzate.

Gli Enthroned sono un gruppo Black metal belga fondato dal bassista e cantante Sabathan e dal batterista Cernunnos nel 1993.

La storia del gruppo è piuttosto travagliata e nel 1997 il batterista Cernunnos si suicida. In sua memoria il gruppo pubblica Regie Satanas e nel 2004 rompe con la casa discografica Blackened Records. Essa pubblicherà un cofanetto contenente quattro CD senza il consenso del gruppo, che lo ritenne un bootleg a causa della scarsa qualità della registrazione. Nel 2006 il bassista e cantante Sabathan viene spinto dagli altri componenti a lasciare il gruppo per la scarsa motivazione che mostrava negli ultimi periodi.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
www.laltoparlante.it
www.myspace.com/laltoparlante
info@laltoparlante.it  

POST RECENTI