radiogold news 29.10

Ronde armate a Mombello?
La Val Cerrina ha paura. Dopo settimane di furti in abitazioni e aziende i cittadini di alcuni comuni della zona hanno organizzato delle ronde notturne. Un primo esperimento è stato compiuto la notte scorsa, con una quindicina di persone che a bordo di auto ha pattugliato il paese di Mombello e le sue frazioni. A scendere in strada sono stati il sindaco, un assessore del paese e alcuni imprenditori colpiti da rapine. Già tempo fa 33 sindaci del Monferrato avevano sottoscritto una lettera indirizzata al Ministro Mastella e ai presidenti di Camera e Senato per denunciare la difficile situazione. Oggi il primo cittadino di Mombello, Piergaetano Tonellotto, ha chiesto al Prefetto di convocare una conferenza dei servizi provinciale per fare il punto sull'emergenza e anche la consegna di un porto d'armi collettivo.
il sindaco di Mombello, Piergaetano Tonellotto
A secco Fastweb e Blindo
Grandi emozioni, ma nessun punto per le alessandrine del basket. In Legadue la Fastweb Junior Casale va vicinissima al colpaccio nella trasferta contro Caserta. La squadra di coach Crespi disputa la sua miglior partita della stagione e chiude sotto di soli due punti dalla grande favorita del campionato. La sfida termina 87-85 per i padroni di casa dopo una partita emozionante e spettacolare. I casalesi saranno in campo di nuovo giovedì contro Pistoia. In B2 la Blindo Office Valenza parte forte contro Cremona, ma nel finale si fa rimontare, perdendo 58-65. In crescita, comunque, la squadra dimezzata dagli infortuni. Tra le notizie positive per gli orafi ci sono il recupero di Zappella e l'arrivo di nuovi giocatori. In serie D il Monferrato batte la Polisportiva Verbano 75-56, mentre l'Union Security Alessandria passa 80-52 nella sfida contro Castelnuovo Scrivia.
L'immigrazione in numeri domani con il dossier della Caritas
Domani mattina, alle ore 10.30, presso il Salone della Camera di Commercio di Alessandria verrà presentato il Dossier statistico sull'immigrazione 2007, redatto dalla Caritas Italiana, che avviene in contemporanea in altre 39 città italiane. Il dossier, partendo dal contesto internazionale ed europeo, offre una completa documentazione di 500 pagine su flussi e soggiornanti, sull'inserimento socio-culturale ed il mondo del lavoro, sui contesti regionali, otre ad una documentata serie di schede statistiche.
Un pò sottotono la domenica delle alessandrine
Domenica non facile quella di ieri per le formazioni di calcio alessandrine. In C2 la Valenzana non riesce a superare sul suo campo il Pizzighettone. Perde 1-0, dimostrando incertezza e paura. La rete per gli ospiti arriva al 47° del secondo tempo con Bagnara. In serie D all'Alessandria non basta un eurogol di Artico. La sfida contro la Sanremese termina 1-1, con il distacco della capolista Biellese che cresce. Intanto, sul fronte societario, Milo Durante, presidente della Canottieri Tanaro, sembra sempre più interessato ad un ingresso in società al fianco di Bianchi. Bene il Derthona che conquista la sua prima vittoria nella partita casalinga contro la Sestrese per 2-1. Decisivo il neo acquisto Lorieri. Nel super derby tra Novese e Casale, passano i padroni di casa, con la rete di Giglio, anche se in campo le due formazioni mostrano di avere ancora tanti problemi. In Eccellenza, il Castellazzo sfiora l'impresa nella trasferta di Chisola, chiudendo i 90 minuti sul 2-2 dopo essere stato a lungo in svantaggio di due reti. L'Acqui perde 2-1 contro l'Albese e dice addio per un bel pò a Guglielmo Roveta, infortunatosi al ginocchio al 34' del primo tempo.
il mister dei Grigi, Salvatore Iacolino
il presidente del Castellazzo, Lino Gaffeo
Milo Durante

POST RECENTI