SABATO 20 INIZIA IL Macallè Blues Festival 2007

Il Cine-Teatro Macallè presenta...

Macallè Blues Festival 2007

15a edizione

con la partecipazione di:

sabato 20 ottobre 2007

...per la prima volta in Italia...da San Francisco...

John Németh Band feat. Junior Watson

e....in apertura di serata...

Big Harp Blues Band

Malgrado la giovanissima età di questo astro nascente del blues (è nato nello stato dell'Idaho nel 1976), è già passato parecchio tempo da quando con la band "Fat John & the Three Slims" ha cominciato a calcare da professionista la scena locale. Non ingannino, dunque, i suoi dati anagrafici perché questo competente trentenne, devoto al moderno blues elettrico, ha certamente capacità singolari se un personaggio come il chitarrista texano Anson Funderburgh l'ha prima scelto per rimpiazzare, con armonica e voce, la storica figura del compianto Sam Myers nei suoi Rockets e poi ha prodotto il suo ultimo cd Magic Touch uscito per la prestigiosa etichetta Blind Pig, non nuova alla promozione sulla scena discografica di talenti in erba. Dal Texas alla California, dove si trasferisce nel 2004, bazzicando per la 'Frisco Bay' e frequentando il locali più prestigiosi della west coast, poco ci vuole a trovarsi faccia a faccia con il leggendario Junior Watson, insieme al fu Hollywood Fats, indiscusso caposcuola del moderno chitarrismo californiano di razza nonché richiestissimo session man (Canned Heat, James Harman, William Clark, Kim Wilson, Charlie Musselwhite per citarne pochi). Detto, fatto, i due uniscono i propri talenti e, mentre Watson, prima di Funderburgh, indossa le vesti di produttore del secondo disco di Németh, il sodalizio si consolida dando vita a un gruppo che, sorretto da una ben oliata e swingante sezione ritmica, propone l'interessante connubio di novità e comprovata esperienza che la classe e l'inventiva di Watson da una parte e la candida, naturale eloquenza di Németh dall'altra sanno creare.

E come a volte è capitato nella storia del nostro piccolo festival, siamo lieti di ospitare in apertura di questa serata anche un vigoroso, trascinante gruppo italiano. Incarnazione del progetto musicale dell'armonicista torinese Max Casazza, la Big Harp Blues Band annovera tra le sue fila alcuni dei più validi e rodati bluesmen nostrani e propone un sound di impronta tradizionale arricchito dalla magica presenza dell'organo Hammond.

Formazione John Németh Band: Formazione Big Harp Blues Band:

John Németh – voce, armonica Massimo "Big Harp" Casazza - armonica e voce

Junior Watson – chitarra, voce Michelangelo Di Gioia - organo Hammond

Chris "Kid" Andersen – basso, chitarra Massimo Altieri – chitarra

Wes Starr – batteria Mauro Gandolfo - basso

Sergio Ponti – batteria

Il concerto si terrà presso la sala del Cine-Teatro Macallè in Via Marsala, 1 a Castelceriolo - AL (uscita ALESSANDRIA EST autostrada TO/PC), con inizio alle ore 22 circa.

Per informazioni e prenotazioni: 0131 585001 (ore pasti) o 348 0437048

e-mail: teatromacalle@libero.it

Informazioni sui gruppi disponibili sul sito http://digilander.iol.it/teatromacalle

MACALLE' BLUES FESTIVAL 2007>15^ EDIZIONE>Cinema

Teatro Macallè

Via Marsala 1/A Castelceriolo (Uscita Alessandria-est)www.myspace.com/macallebluesfestival

POST RECENTI