CONTINUA IL CONCORSO "PUNTI DI VISTA SU ALESSANDRIA"


Dopo il grande successo della mostra “Paglieri storia di essenze” prorogata di quasi un mese e che ha visto l’affluenza di oltre 10.000 visitatori, si avvia a conclusione  il concorso “ Punti di vista su Alessandria” organizzato in occasione della mostra e dedicato alle scuole della città.
Il concorso, che continuerà ancora per tutto il mese di gennaio, è rivolto principalmente alle scuole primarie e a quelle secondarie di primo grado e di secondo grado con l’obiettivo di trasmettere anche alle nuove generazioni la conoscenza e l’amore verso la città in cui vivono e verso le realtà principali che, come Paglieri Profumi, ne hanno fatto la storia.
Nello stesso tempo offre anche l’occasione a tutti i bambini partecipanti di dar libero sfogo alla propria fantasia e di mettere alla prova la propria creatività raccontando gli aspetti più curiosi e particolari della loro città e di una delle aziende storiche che la abitano.
I risultati finora raggiunti sono stati notevoli e sebbene non si conoscano ancora con precisione il numero dei partecipanti e quello delle scuole aderenti, si può già sostenere con sicurezza che il concorso, così come la mostra, si sia tradotto in un grande successo, a dimostrazione di come il rapporto tra la città e le sue realtà aziendali sia sempre molto forte.
Grande entusiasmo da parte dell’Azienda Paglieri, promotrice dell’iniziativa in collaborazione con il Palazzo del Monferrato, che a conclusione del concorso premierà la classe prima classificata ospitandola presso il proprio stabilimento di Spinetta Marengo alla scoperta di come nascono i profumi Paglieri.
“ Siamo orgogliosi di aver preso parte attiva a questa importante iniziativa. – commenta Debora Paglieri Presidente e Amministratore Delegato di Paglieri Profumi – Così come la mostra appena conclusasi anche il concorso “Punti di Vista di Alessandria” è stata una splendida vetrina per Paglieri Profumi.
Siamo un’Azienda che, pur mantenendo inalterati i propri valori famigliari e storici, è fortemente proiettata verso il futuro e pertanto ci auguriamo che il nostro contributo possa essere utile nei confronti delle nuove generazioni, un patrimonio da istruire e difendere anche tramite questo tipo di progetti”.

POST RECENTI