Recensione de La Bella Addormentata

Dalla nostra inviata Samantha al Teatro Comunale
"la bella addormentata" è una fiaba ispirata ad una storia creata da uno dei più grandi autori della letteratura per ragazzi, Charles Perrault.
E' danzata in tre atti dalla compagnia Moscow Festival Ballet di Mosca composta da oltre 50 ballerini ed è accompagnata dalla musica di Tchaikovski.
Direi che in molti conoscono la storia della principessa Aurora, della fata buona del Lillà e del principe Desirè che, risvegliata con un bacio la principessa dal lungo sonno durato cent'anni, la sposa.
La giovane compagnia russa che interpreta "la bella addormentata" non ha confronti al mondo nel campo del balletto romantico : la perfezione viene da loro raggiunta con il fondersi della grazia della scuola francese e la tecnica del balletto russo; il ruolo della protagonista, Aurora, viene delineato con grande espressività.
Ben definite, suggestive e perfettamente compenetrate nella struttura musicale sono le coreografie che sono state affidate a Marius Petipa e Lev Ivanov; I direttori artistici sono Sergei Radchenko ed Elena Radchenko, anche insegnante.
A mio parere è stato uno spettacolo di gran fascino e bellezza che bene si addice all'atmofera natalizia in cui ci troviamo..... e approfitto infatti per augurare a tutti voi della redazione un sereno Natale e un felice anno nuovo!!!

POST RECENTI