Europista: incontro con Consiglio di Biblioteca

INCONTRO TRA LA CIRCOSCRIZIONE EUROPISTA E IL CONSIGLIO DI BIBLIOTECA

Giovedì scorso presso la Taglieria del Pelo, in Via Wagner, 38/D, si è tenuto un interessante incontro tra la Circoscrizione Europista e il Consiglio della Biblioteca Civica di Alessandria.
All'incontro, promosso dal consigliere comunale Carmine Passalacqua, erano presenti il vicesindaco e assessore alla cultura, Paolo Bonadeo, il presidente del consiglio di biblioteca, Luca Ferraris, il vicepresidente, Guido Fara, il funzionario responsabile, Patrizia Bigi e il presidente della Circoscrizione Europista Mauro Remotti.
I relatori hanno illustrato le attività e compiti del Consiglio di Biblioteca, mettendo particolarmente in rilievo l'importanza dei parere in merito agli acquisti librari e delle forme di comunicazione con l'utenza, infine, hanno evidenziato le varie iniziative in programma per rendere ancora più fruibile e gradevole la consultazione e il prestito dei libri.
"Il Consiglio di Biblioteca è composto da persone appassionate, unite da obiettivi comuni, diffusi e condivisi - ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Paolo Bonadeo - il Consiglio verifica l'andamento del servizio e stabilisce nuovi parametri da misurare e sulla scorta dei quali migliorare l'efficienza. In parallelo occorre continuare a tessere una rete di relazioni che consenta alla Biblioteca Civica di farsi centro rete del nuovo Sistema Bibliotecario Alessandrino e avere diffusione in tutti i luoghi della cultura per poter migliorare sempre più il servizio ai cittadini".
Nel corso dell'incontro è stato devoluto alla Biblioteca Civica un ingente quantitativo di volumi in lingua inglese donati dalla signora Antonella Cattaneo, che nell'occasione è stata rappresentata dalla cognata, signora Tiziana Forneris. La donazione, effettuata tramite il consigliere dell'Europista Laura Strada, è destinata sia alle biblioteche situate nel territorio circoscrizionale che a beneficio dell'intera cittadinanza. Altri libri sono stati consegnati in precedenza al Circolo Europa-La Casetta e al Circolo Sardo "Su Nuraghe".

POST RECENTI