L'Ultimo Anello * Gian Conti

Per capire e raggiungere ciò che vuoi comincia a scartare ciò che non vuoi.
   
Mark Twain
 

L'ultimo anello di Gian Conti

L'Ultimo Anello * Gian Conti
Zandonai - I Piccoli Fuochi
 
    "Era domenica"
All'Academic Center di Amsterdam, il professor Kristoffel Mol, genetista di fama internazionale, è riuscito quasi per caso a sintetizzare cellule staminali pluripotenti in grado di rigenerare i tessuti. Si profila dunque la possibilità di curare ogni malattia umana, ma anche un'ipotesi tanto intrigante quanto spaventosa: rallentare l'invecchiamento del corpo fino a esercitare un controllo assoluto sulla vita e la morte. La scoperta mette in subbuglio la comunità scientifica e finisce per risvegliare interessi e avidità tra le alte sfere del potere politico. Si scatena così una serie di efferati delitti, apparentemente slegati l'uno dall'altro, che scuote l'Olanda e le Fiandre. Pur conducendo indagini separate, il meticoloso e compassato commissario Riele da una parte e un imprevedibile e spietato giustiziere fai-da-te dall'altra si trovano a risalire una lunga catena di esecutori e mandanti fino all'ultimo, imprevedibile, inquietante anello. Gian Conti dirige con sapiente disinvoltura una polifonia di personaggi e situazioni dando vita ancora una volta a un thriller intenso, dalle atmosfere torbide e dai risvolti mai così attuali.
 "Sam Maas aveva trascorso un'altra notte di sofferenze perché Lisa gli aveva preso pensieri e ricordi. La sua morte gli dava tormento, si agitava furioso nella cuccetta, teneva gli occhi sbarrati finché, abituatosi all'oscurità, non la rivedeva muoversi e sorridere per tutti gli angoli della barca. Viva e felice. Poi pensava a come l'avevano ammazzata, cercava di cacciar via tutti i particolari agghiaccianti che gli si affollavano nella mentte, ma quelli non si facevano da parte. Lisa ricomparia nelle frenesie della tortura, gridava, lo chiamava. La stanchezza e il torpore svanivano di colpo. Tornava preda di una rabbia profonda, senza lucidità e senza sonno"
    KarmaStampa
 
 
 
 
I MIGLIORI LIBRI * KarmaStampa

http://casalemonferrato.blogolandia.it/archives/category/libri

http://www.facebook.com/business/dashboard/?ref=sb#/pages/I-migliori-LIBRI-Viva-La-Lettura-Topi-di-Biblioteca

http://www.pedorralibri.splinder.com/

SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

Le donazioni, per le imprese, sono deducibili fiscalmente!

 
 

POST RECENTI