Novi Ligure: aperitivi a 6zampe contro l'abbandono degli animali "on tour" estivo per salvare anche il cucciolo Nerone

Torna l'aperitivo a "6zampe" di Animal's Angels Onlus per dire "NO" all'abbandono degli animali. Da Novi Ligure parte il tour estivo con le prime date, poi appuntamento agli amanti di cani e gatti anche ad Arquata Scrivia, Castellazzo Bormida, Genova, Gavi, Alessandria etc...

Ringraziamo prima di tutto i tanti amici e soci di Animal's Angels, grazie a loro nel primo anno abbiamo potuto curare e trovare una famiglia amorevole a 90 cani e oltre 30 gatti indesiderati. Durante la grande festa di primavera il pubblico numeroso ci ha aiutato a raccogliere fondi che potranno garantire 184 vaccinazioni, l'aiuto dei cittadini e degli amici è il nostro unico finanziamento per le attività che svolgiamo come volontari. Grazie!

Continuiamo con le nostre attività perché, con l'arrivo dell'estate, si moltiplicano gli abbandoni di animali, gesti criminali che riguardano oltre 100.000 cani e gatti all'anno e nascono in un contesto d'inciviltà diffuso. Anche la provincia alessandrina non sfugge a queste statistiche, è stato infatti ritrovato lo scorso sabato, in zona Pratolungo di Gavi, un sacco di plastica con dentro tre cuccioli di cane appena nati e con ancora il cordone obmelicale attaccato. Due fratellini erano morti e, miracolosamente, il terzo pareva muoversi ancora. Il piccolo era in fin di vita ed è stato quindi prontamente visitato e curato dal veterinario dell'assocaizione, che è riuscito a salvarlo. Ora però il piccolo "Nerone", che è diventato la mascotte di questa campagna contro l'abbandono, ha bisogno di una balia, una "mamma cane" che lo possa adottare, nutrire e curare. Una giovane Jack Russel sta tentando di allattarlo ma è ancora inesperta e non si prende cura di lui (nella foto), si cercano quindi altre soluzioni e resta la necessità di trovare una balia per Nerone. Questo è un appello a chi ha la possibilità di far accudire un cucciolo in più alla al proprio cane che, appunto, avesse partorito da poco.

http://www.animalsangels-novi.org/press/cane_nerone_cucciolo_abbandonato.JPG

Oltre all'abbandono si tratta quindi in questo caso anche di uccisione di animali, reati penali che vengono puniti dalle nuove leggi con la reclusione fino a 1 anno e con una multa da 1.000 a 10.000 euro. E' importante denunciare sempre questi gesti barbari e criminosi, per questo la denuncia alle autorità è ora nelle mani dell'avvocato dell'associazione.

Aiutateci ad aiutarli divertendovi!
I cani e gatti fortunati hanno una famiglia che si prende cura di loro tutto l'anno, per questo l'associazione per la cura, la sterilizzazione e la protezione degli animali di strada Animal's Angels Onlus ha organizzato per loro l'appuntamento "dell'orgoglio canino e felino".
Riparte quindi da Novi Ligure l'aperitivo di beneficenza che quest'anno diventa itinerante, nei locali che ospitano queste serate l'aperitivo viene servito al tavolo accompagnato da una bella ciotola di acqua fresca per l'eventuale "amico canino". Una regola di civiltà che permette di passare un'estate più felice a tutti gli amanti degli animali. Un'accoglienza che esiste tutto l'anno, inaugurata nel 2009 con Gianluca Spinola della Locanda del Santo Bevitore, ed è in linea con le recenti campagne, da parte del Governo, per i turisti a "quattrozampe".
Si tratta di vincere anche l'antica consuetudine del ripudio dei nostri "amici pelosi" dai locali pubblici, dalle spiagge e dagli alberghi. Una pessima abitudine che disincentiva anche il turismo.

Ringraziamo quindi Roberta, del Bar Marengo (Novi Ligure), che ci ha accolto per la prima data inaugurale di questa estate donando una parte dell'incasso della serata. Vi aspettiamo poi venerdì 2 luglio al Posto Giusto di Zia Paky (Novi Ligure, via Oneto 4) venerdì 9 luglio al Rufus Caffè (Arquata Scrivia, via Libarna 176), sabato 10 luglio alla Notte Bianca di Castellazzo Bormida e giovedì 15 luglio con il gemellaggio fra Bar Cannon d'Oro e Bar Laguzzi (Castellazzo Bormida, piazza Vittorio Emanuele II).
Gli appuntamenti continueranno poi a Novi Ligure, Gavi, Genova, Alessandria e ovunque i gentili proprietari dei locali vorranno ospitarci per una seata (contattare l'associazione dal sito www.animalsangels-novi.org o tel. 333-6030007).

L'accoglienza dei clienti, a due o a quattro zampe, è arricchita in queste sere dalla presenza delle volontarie "Animal's Angels" che offriranno l'occasione per aiutare gli animali di strada: intervenire anche prima che siano abbandonati, con la prospettiva poi di morire o diventare randagi, e sterilizzare le colonie feline del territorio sollecitando i Comuni ai loro obblighi.
Tutti i clienti potranno infatti decidere di contribuire direttamente, in modo semplice e simpatico, una piccola donazione o l'iscrizione annuale per sostenere le attività delle volontarie (che si basa unicamente su donazioni dei cittadini). Si ricevono in cambio spille, adesivi, t-shirt, canotte, cappellini e altri gadgets a sorpresa. Perché il primo gesto per il cambiamento viene da ogniuno di noi. Manuela, Elena, Sonia, Barbara, Rossella e tutte le amiche animaliste vi aspettano!
Tutti i clienti a "6zampe" potranno essere immortalati e le foto pubblicate nella pagina Facebook dell'associazione, un'apposita galleria che testimonierà ogni piccola grande storia di affetto reciproco.

I nuovi appuntamenti con l'aperitivo a "6zampe" sono pubblicizzati e vengono aggiornati sul sito web dell'associazione: www.animalsangels-novi.org
Segnaliamo anche la serata di raccolta fondi rock "UtriBeach", a Genova Voltri (Piazza Lerda). Dalle 20:00 si accede all'evento e si mangia, dalle ore 22:30 il concerto dei "Murdock" e degli "Zero In Condotta". Organizzazione dell'associazione Impronte e Animal's Angels con il gruppo Ska Dog (prenotazioni: 335.5871165 - 392.1168774).

Sarà bello ritrovarsi a settembre sapendo di aver contribuito a fare in modo che non manchi nessuno nei "ritratti di famiglia", oltre ad aver aiutato i poveri animali sopravvissuti all'abbandono (in genere sono purtroppo solamente il 20%). L'associazione promuove anche adozioni e sterilizzazioni per affrontare il problema randagismo in modo completo, un solo cane o gatto può mettere al mondo 70.000 cuccioli in soli 6 anni!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Animal's Angels Onlus
Novi Ligure (AL)
Informazioni: tel. 333.6030007
animalsangelsnovi@gmail.com
www.animalsangels-novi.org

POST RECENTI