Giovedì 14 aprile presso La Trama Viola di Alessandria terzo e ultimo appuntamento con il corso di scrittura autobiografica "C'ero una volta"

"C'è un momento nel corso della nostra vita in cui si sente il bisogno di raccontarsi in modo diverso dal solito. Capita a tutti, prima o poi... da quando, forse, la scrittura si è assunta il compito di raccontare in prima persona quanto si è vissuto e di resistere all'oblio della memoria..." (Duccio Demetrio, "Raccontarsi", 1996)

Il racconto autobiografico è un viaggio interiore popolato di spazi, relazioni, situazioni che ognuno di noi ha incontrato, in cui più percorriamo il cammino e più ri-troviamo e ri-scopriamo ciò che ci è appartenuto e quello che siamo stati.
Dove possiamo "fare luce" sul passato a partire dal presente, e viceversa. Mentre ci narriamo a voce o per iscritto sopriamo la nostra esperienza come un continuo "racconto" che si snoda lungo capitoli che riteniamo conclusi o provvisoriamente terminati, se non in sospeso e in attesa di un finale almeno momentaneo, o di un'imprevista e creativa svolta...

Il Circolo di condivisione letteraria "La voce della luna", in collaborazione con l'associazione "Luna d'Acqua", organizza per giovedì 14 aprile, dalle ore 17.00 alle 19.00, il terzo ed ultimo appuntamento con il corso di scrittura autobiografica "C'ero una volta", condotto da Fabio Bosco, giornalista, scrittore ed esperto di scrittura creativa.
L'ultimo appuntamento in programma avrà luogo presso "La Trama Viola", studio fotografico e spazio multiculturale, Corso Monferrato 143, Alessandria.

Per informazioni: La Trama Viola, tel. 0131/1851181; oppure
Barbara Rossi, tel. 340/9418376  ros.barbara(chiocciola)virgilio.it
Francesca Lagomarsini, tel. 329/1038828  flagomarsini71(chiocciola)yahoo.it  






POST RECENTI