Luca Morino dei Mau Mau giovedì 14 a Pantagruel

 


LUCA MORINO DAI MAU MAU A PANTAGRUEL



Giovedì 14 aprile alle 21 al Circolo Arci Pantagruel di Casale Monferrato è in programma una serata d'eccezione con un artista del calibro di Luca Morino, presentato dal giornalista Enrico Deregibus.

Leader del gruppo torinese Mau Mau, Morino ha al suo attivo, a partire dal 1991, la composizione e la produzione di numerosi album in studio, live, raccolte e partecipazioni a compilation italiane e straniere, un Premio Tenco e svariate produzioni musicali e progetti paralleli, tra cui Animal Minimal, lo spettacolo di reading e musica Mistic Turistic, Randomanti e due trasmissioni radiofoniche (File urbani su Radio3 e Per i 7 mari su GruRadio).

Attualmente sta lavorando a un suo progetto solista con il nome "Morinomigrante": tematiche di emigrazione e derive di vita, esperienze di sopravvivenza e bassa cultura. La preparazione dell'album procede parallelamente all'attività live in pochi luoghi selezionati come appunto Pantagruel. Si tratta di un set acustico di chitarra e voce dove prendono forma le nuove idee musicali in uno stile crudo e graffiante in cui influenze musicali apparentemente distanti come il flamenco, la musica balcanica e i ritmi sudamericani confluiscono in un flusso compatto e di grande forza comunicativa. Tra i nuovi titoli si distinguono Ballata per Mirafiori, Caucciù blues, As dis (si dice), Campi di battaglia, La salvezza.

Tra gli altri progetti intrapresi in questi anni segnaliamo: Live session con musicisti stranieri e recording session in studi di registrazione in Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile, Marocco; coordinamento e direzione della fanfara itinerante di fiati e percussioni Banda Maulera; direzione artistica e produzione di eventi musicali tra cui R@adio Trance, Marrakech Connection, PiemontAfrique, Slowfood/Terra Madre edizioni '06 e '08. Per Mondadori ha pubblicato il libro di reportage surreali e fotografie dal titolo "Mistic Turistic, cibo, viaggi e miraggi".


CIRCOLO ARCI PANTAGRUEL Via Lanza 28 (interno cortile) Casale Monferrato AL

Info: 347/9674396

circolopantagruel(chiocciola)gmail.com

www.myspace.com/circolopantagruel


POST RECENTI