GIOIELLI DA INDOSSARE da ARTEMISIA MAISON






Sabato 3 dicembre alle ore 18 presso Artemisia Maison via Bissati 33 ad Alessandria, Maria Vittoria York presenta la nuova collezione “Bon Ton” di “Le Chou Chou Bijoux” gioielli realizzati esclusivamente a mano dalla designer Annapaola Rapacciuolo; idee creative, uniche ed artigianali da regalare alle persone speciali per il prossimo Natale.

Nel cuore della “vecchia” Alessandria , quella genuina, operosa,schietta ed un po’ ruvida , quella, per intenderci, dove Umberto Eco ama passeggiare mangiando “la bella calda” (così i “mandrogni”chiamano la farinata) , c’è una via, anzi, la Via: via Bissati un piccolo salotto elegante e discreto.
Nei suoi centodieci metri che si possono percorrere solo a piedi, via Bissati è senza dubbio il luogo più suggestiva di tutto il centro storico. In quei pochi passi resistono tenacemente botteghe, artigiani, antiquari, maestri pasticceri e mescitori di vino dove, la tradizione e un’atmosfera dal sapore antico, ti scaldano in un abbraccio piemontese, senza tante smancerie, ma senza dubbio carico di umanità .
Artemisia Maison
Michela Cacciola e Valentina Bevilacqua esperte di decorazione murale e restauro, non potevano che essere al centro di questo cuore pulsante dove si respira un’atmosfera bohemienne dal fascino rigorosamente sabaudo.
Artemisia Maison è un piccolo scrigno di oggetti ed arredamento country chic per la casa, per il giardino, per la camera da letto e la tavola, dove si possono trovare: stoffe pregiate, bicchieri, candele, cuscini, pezzi di modernariato restaurati e reinterpretati dalle menti creative di Valentina e Michela , il tutto in un ambiente equilibrato e sereno, che profuma di vaniglia e cannella.
Sensibili ed attente, le padrone di casa di Aretmisia Maison, hanno scelto di ospitare sabato 3 dicembre alle ore 18 nel signorile contesto di via Bissati 33, “Bon Ton” la nuova collezione di “Le Chou Chou Bijoux”, per soddisfare le richieste della loro esigente e selezionata clientela che vuole essere coccolata da idee sempre nuove,uniche e speciali da poter regalare questo Natale.
“Le Chou Chou Bijoux “ sono gioielli unici, fantasiosi e divertenti , fatti a mano dalla designer Annapaola Rapacciuolo che si ispirano ad un tempo passato fatto di aromi, gusti , colori, sapori, viaggi, sogni ed emozioni che come per magia mettono di buon umore chi li indossa.
“Le Chou Chou Bijoux” dolcezze da indossare.
Realistiche Sachertorte, pasticcini, biscotti e muffins colorati che ti fanno venire l’acquolina in bocca e ti viene voglia di morderli; tazzine del caffè, teiere, piattini e posate interamente modellate e dipinte a mano utilizzando ceramica, resine e paste sintetiche impreziosite da Svarowski che diventano divertenti ciondoli, orecchini, spille, anelli, collane, mollettine per i capelli da indossare in ogni occasione.
Annapaola Rapacciuolo solare, dolce e delicata come le sue creazioni è un’orafa che si forma presso la scuola del Tarì. Napoletana ed attenta alla tradizione miniaturistica della sua terra, con pazienza, maestria e amore, dà vita a piccole opere d’arte da indossare,in tiratura limitata, dall’inconfondibile stile elegante e retrò.
“Le Chou Chou Bijoux”oltre a fornire un servizio di shop on line, vanta punti vendita selezionatissimi sia in Italia che all’estero .
MV York
Per info: mariavittoriayork @ gmail.com
Tel 0131 264798 via Bissati, 33 Alessandria

POST RECENTI