Giovedì 17 novembre CON MARIA RITA PARSI RICOMINCIA LA SCUOLA… PER GENITORI!



Giovedì 17 novembre alle ore 21 presso l'Aula Magna dell'ISS A. Volta di Alessandria
Prima serata a ingresso libero per tutti

Ricomincia giovedì 17 novembre 2011 la Scuola per Genitori di Alessandria.
Dopo il buon successo dello scorso anno di corso – il primo ad Alessandria – quest'anno la Scuola torna per il secondo anno consecutivo e per l'occasione apre a tutta la cittadinanza le porte del primo incontro – Maria Rita Parsi relatrice sul tema "Educare all'autostima – grazie anche all'ospitalità dell'ISS Alessandro Volta di Alessandria. La conferenza avrà inizio alle ore 21 e l'ingresso è libero.


"Una grossa opportunità per la nostra città e per le nostre famiglie – ha dichiarato Mons. Ivo Piccinini, parroco di San Michele, comunità parrocchiale che sostiene e promuove l'iniziativa -. Il pubblico delle grandi occasioni sia anche il pubblico dei grandi impegni"
"Noi genitori – ha detto Monica Occhi, referente formativo del progetto per Alessandria – siamo chiamati per il secondo anno della Scuola per Genitori a riflettere e relazionarci sul nostro primario compito educativo. L'amore per i nostri figli è a fondamento della nostra vocazione ma non basta: occorre formarsi e informarsi, educando noi stessi per educare la generazione che sarà futuro di domani".  

IL CALENDARIO COMPLETO

-       Giovedì 17 novembre 2011 ore 21  Maria Rita Parsi, psicopedagogista e psicoterapeuta, interviene sul tema Educare all'autostima. Presso l'Aula Magna dell'ISS A. Volta di Alessandria in spalto Marengo 42. Ingresso libero;
-       Mercoledì 18 gennaio 2012 ore 21  Don Antonio Mazzi, sacerdote e pedagogista interviene sul tema Come rovinare un figlio in dieci mosse. Presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia di San Michele;
-       Giovedì 23 febbraio 2012 ore 21  Mario Polito interviene sul tema Il metodo di studio per avere successo a scuola e nella vita. Presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia di San Michele;
-       Venerdì 23 marzo 2012 ore 21  Paola Scalari, psicoterapeuta, psicologa e psicoanalista, interviene sul tema Figli tiranni. Genitori alle prese con le cattive maniere, le rispostacce, le provocazioni dei figli. Presso la Sala Polifunzionale della Parrocchia di San Michele.

Per informazioni e iscrizioni alle altre serate in calendario:
Monica Occhi – e-mail: monicaocchi @ alice.it
Giuseppe Cavaliere – tel. 0131/361372 - 333/3680831 e-mail: beppe.cavaliere @ alice.it

La Scuola per Genitori di Alessandria è realizzata con il patrocinio della Città di Alessandria e sostenuta da: Diocesi di Alessandria; Parrocchia di S.S. Michele e Carlo; Gruppo Gavio; Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria; Radio Voce Spazio; Radio Alex; Radio Gold; BlogAL; Gruppo AMAG; Torrefazione MIKE; Coldiretti Alessandria; Incontro outlet abbigliamento; La Pederbona; Paglieri; Nuovalinea restauri edili; ModusOperandi.

POST RECENTI