"I mattini passano chiari" - 15 febbraio - Asti

Venerdì 15 febbraio alle 18 Casa del Teatro, Via Goltieri, Auditorium Ex Centro Giovani - di fronte alla Biblioteca Astense - ASTI
per "Facciamo Salotto" organizzato dall' Associazione Ondesferiche  avremo come ospite Beppe Giampà, cantautore astigiano che presenterà il suo ultimo lavoro in studio "I mattini passano chiari", ispirato a Cesare Pavese. Durante l'incontro verranno mostrati anche i suoi ultimi videoclip, e il fumettista Lorenzo Omedè, che ha illustrato le copertine dei suoi ultimi lavori, esporrà alcune delle sue opere.
Beppe Giampà, classe 1976, nel 1995 fonda i Passi Falsi, Band Pop-Rock con i quali incide un demo-live (1999) e due album (Apple Pie Road, 2003 e Strade, 2005). Alcune canzoni di questi album vengono inserite in numerose Compilation, spesso in versioni differenti. Nel corso degli anni partecipa a varie rassegne musicali in giro per l’Italia. Nel 2007 nasce il progetto solista di Beppe Giampà, con il primo album dal titolo “Beppe Giampà”, una raccolta di brani scritti in dieci anni di carriera musicale. Tutti i singoli vengono accompagnati da vari passaggi radiofonici ed inseriti in varie Compilation di carattere nazionale ed internazionale (Italia, Germania, Austria e Svizzera). Dal 2009 collabora con Giovanni Lodigiani (apprezzato compositore di musical e colonne sonore di film per il mercato americano) presso gli studi di Santa Monica U.S.A., ed è proprio da questa collaborazione che nasce l’album “…E il sentimento brucia”, lavoro intenso e romantico con venature cantautoriali. Il primo singolo dell’album “Chiara lo sa” viene tradotto in spagnolo per il mercato sudamericano. Attualmente Giampà è impegnato ad un nuovo progetto musicale riguardante la poesia di Cesare Pavese. E’ uscito recentemente il nuovo album dal titolo “I mattini passano chiari”, una raccolta di poesie contenute nel libro “Verrà la morte e avrà i tuoi occhi” di Cesare Pavese, musicate e cantate dal cantautore astigiano. Il nuovo progetto viene proposto ai concerti in versione acustica, ed è stato recentemente in tour in Austria e Germania.
Ingressi gratuito.
Per info e prenotazioni: 333/4519755 - casadelteatroat@gmail.com
Il programma completo su FACEBOOK "Casa del Teatro Asti".

POST RECENTI