fonte: alessandriainmovimento.info
Erano circa un centinaio gli attivisti e i simpatizzanti del Laboratorio Sociale che si sono riuniti questo pomeriggio davanti al palazzo della Provincia. Lo scopo dell'iniziativa era quello di consegnare al Presidente della Provincia Filippi le 1.500 firme raccolte a sostegno dell'appello contro la vendita della sede del Laboratorio.
Nel giorno di San Valentino, al grido di "We love Laboratorio Sociale" e "Il Laboratorio Sociale è in vendita, ma il nostro amore non ha prezzo", si è voluta ribadire la propria contrarietà ad una decisione che priverebbe la città di un luogo di socialità, solidarietà e diritti. Un luogo che si propone quotidianamente di costruire welfare dal basso, in un Paese in cui si sta distruggendo quel poco di welfare che ancora rimane. Un luogo in cui tutto ciò che si realizza è frutto di passioni, idee condivise, creatività messe a valore.
Dopo circa un'ora di presidio, musica e interventi è stata resa nota l'assenza di Filippi dal suo ufficio. Nell'impossibilità di consegnargli le firme, una delegazione è comunque riuscita a raggiungere la segreteria del Presidente della Provincia per recapitargli un simbolico biglietto di San Valentino, contenente parte delle 1.500 firme ed una richiesta di incontro. La delegazione ha formalmente chiesto di ottenere un appuntamento entro la fine di febbraio per poter consegnare tutte le firme raccolte.
-
This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.