Stanche di sentir dire dai soliti lamentosi "… massì, tanto IN Alessandria non c'è niente …" abbiamo deciso, devo dire con molto coraggio ed il doppio della follia, di dare voce attraverso un mezzo semplice, fruibile e soprattutto a costo zero, a quelle che secondo noi sono le eccellenze del nostro territorio.
Nasce così davanti ad un buon bicchiere di vino, e non poteva che essere diversamente, il blog InAle&In Piemonte.
Stiamo muovendo i primi passi e non abbiamo grandi pretese ma solo una concreta certezza:
che la nostra città, la nostra provincia, che il Piemonte tutto, sia una terra meravigliosa ricca di storie, persone, luoghi che devono solo essere raccontate.
Confidiamo che attraverso il passa parola e le varie reti di connessione In Ale&Piemonte possa crescere nutrendosi con la ricchezza di idee, progetti, informazioni e soprattutto di sogni, da poter condividere con chi, come noi, ami credere che ci siano ancora molte cose da scoprire o da riscoprire.
Chiunque abbia voglia di contribuire con suggerimenti, segnalazioni, contatti o semplicemente dando un'occhiata al blog, è il benvenuto.
Se avete ancora qualche minuto da dedicare alla lettura, qui di seguito c'è la nostra "mission" altrimenti vi ringraziamo di cuore vi aspettiamo su: http://inalepiemonte.blogspot.it/
o sulla nostra fan page di FB https://www.facebook.com/pages/In-Ale-in-Piemonte/586417054718113
Mission:" In Ale & in Piemonte"
"Ci vediamo In Alessandria" sì, perché qui si dice proprio così.
Vado a Roma, passo a Frugarolo, ci vediamo a Bergeggi, per ogni città vale questa regola grammaticale, ma ad Alessandria ops, pardon In Alessandria questo non conta, qui si è IN ALESSANDRIA.
"IN Alessandria" è anche IN.
Un territorio fatto di eccellenza e qualità, personaggi che hanno fatto e fanno la storia del nostro Paese, nel tipico modo alessandrino, senza clamore, di quel silenzio ovattato fatto di nebbia che avvolge persone e cose .
Personaggi, storie, luoghi, cibo e vino. Qualità, etica, impegno, eccellenza e sobrietà.
Un luogo, una città, una provincia, una regione, un territorio.
Questo blog vuole essere una voce che accompagna per mano coloro che entrano e vivono questa atmosfera un po' surreale.
Un viaggio attraverso testimonianze personali, incontri casuali e momenti conviviali in una terra aspra, dura, ruvida ma calda ed accogliente nel momento in cui riesci a penetrare nelle sue viscere e capirne il senso e la sua ricchezza.