BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
Giovedì 16 gennaio al cinema Kristalli di Alessandria Silvio Soldini presenta "Per altri occhi"
L'Associazione di cultura cinematografica e umanistica La voce della luna e il Circolo del Cinema di Tortona, in collaborazione con il Circolo Adelio Ferrero, presentano il film documentario "Per altri occhi", di Silvio Soldini e Giorgio Garini.
La proiezione avrà luogo giovedì 16 gennaio, alle ore 21.00, presso la Sala Kubrick del Cinema Multisala Kristalli di Alessandria, via Parini 17. In sala sarà presente il regista Silvio Soldini, con Giorgio Garini e Giovanni Bosio, uno degli interpreti del film.
I tesserati alla Voce della luna per il 2014 avranno diritto a una riduzione sul costo del biglietto (da euro 7.50 a euro 6), oltre a sconti sulle future rassegne ed iniziative promosse dall'associazione.
Il costo della tessera, con validità annuale, è di euro 10: sarà possibile tesserarsi presso le casse dei cinema Kristalli e Alessandrino qualche giorno prima o la sera stessa dell'evento.
La riduzione verrà praticata anche ai già tesserati al Circolo del Cinema di Tortona e al Circolo Adelio Ferrero.
Per informazioni: Multisala Kristalli: Via Parini 17, Alessandria,
tel. 0131/349321
Associazione La voce della luna: lavoce.dellaluna@virgilio.it
Circolo del Cinema Tortona: circolo.cinema.to@gmail.com
“Sono loro, le persone che non ci vedono, a far cambiare il nostro sguardo sulla vita e sul mondo”. (Silvio Soldini)
PER ALTRI OCCHI è il racconto vivace e sorprendente, di un gruppo di persone straordinarie che hanno in comune l’handicap della cecità ma, soprattutto, un approccio alla vita quotidiana fatto di caparbietà e determinazione, umorismo e autoironia. Si ride e ci si commuove insieme a questi dieci antieroi alle prese con le piccole sfide di ogni giorno. Dieci esistenze imprevedibili, lontane dai cliché, ritratte con allegria e leggerezza, che cambiano il nostro sguardo rovesciando la prospettiva e instillandoci un dubbio: qual è il significato vero della parola limite?