Sabato 17 ottobre, presso la Chiesa cittadina di San Rocco, alle ore 21, quinto appuntamento con il festival "Alessandria Barocca e non solo...".
Dopo il concerto dedicato allo Spazio Giovani, dove il Duo Matteo ed Emanuela Cagno (flauto e pianoforte) ha entusiasmato ed emozionato il pubblico cittadino, il festival torna alle atmosfere ricche di fascino e suggestioni che il repertorio barocco eseguito su strumenti originali sa offrire.
Concerto a tre, così è intitolato l'evento che vedrà impegnato ( per la gioia degli amanti delle esecuzioni barocche " storicamente informate") L'Archicembalo, ensemble ospite del festival, in un programma non comune : tre concerti per tre solisti ed orchestra di tre fra gli autori più rappresentativi dell'epoca barocca.
In apertura di programma saranno Daniela Demicheli, Mario Del Grosso ed Emanuela Cagno i solisti nel Concerto in Do Maggiore BWV 1064 per tre clavicembali ed orchestra di J.S.Bach.
La serata proseguirà con il concerto per tre violini, archi e cembalo, tratto dalla "Tafelmusik" di G. Ph.Telemann, per concludersi con l'intramontabile artista della melodia, A.Vivaldi ed il suo concerto in Fa Maggiore, sempre per tre violini,archi e cembalo ( solisti Marcello Bianchi, Paola Nervi e Marco Pesce).
Dopo l'appuntamento di sabato 17 ottobre il festival proseguirà " fuori porta" con l'attesissimo recital del pianista Simone Gragnani, che si terrà, in collaborazione con l'associazione Antithesis, sabato 7 novembre presso la sala Santa Maria ad Acqui Terme.