Books & Blues è finito, ma gli appuntamenti continuano al Labirinto di Casale Monferrato! 📖


Presentazione dei libri "Guerra e Rivoluzione" e "Lev Tolstoj. Il coraggio della verità" di Roberto Coaloa

Un pomeriggio dedicato a Lev Tolstoj

Ebbene sì, Books & Blues 2015 è giunto al termine, e noi non possiamo che ringraziarvi per aver partecipato anche quest'anno numerosissimi. Ma qui al Labirinto non ci si ferma mai, e per dimostrarlo, ecco questa newsletter, per ricordarvi che sabato 31 ottobre alle 18.00 in libreria ci sarà un altro evento! Ospiteremo infatti in libreria una duplice presentazione: il nuovo libro di Roberto Coaloa «Lev Tolstoj. Il coraggio della Verità» (Edizioni della Sera, collana "Vite di scrittori", prefazione di Goffredo Fofi, pagine 200, € 17,00) e l'inedito di Tolstoj, curato e tradotto da Coaloa, «Guerra e rivoluzione» (Feltrinelli, pagine 192, € 8,50). Con l'autore parleranno dei due volumi Giorgio Galli e Bruno Milone. Reading a cura di Silvia Degrandi.
Alla presentazione dei libri è unita la "Mostra Tolstoj", allestita nella libreria Labirinto, dedicata alla memoria di Pier Cesare Bori (a cura di Coaloa), con le opere di: Luigi Aimè, Simona Bramati, Ivan Canu, Elio Carmi, Martina Donati, Michele Ferri, Ezio Gribaudo, Tomoko Nagao, Piergiorgio Panelli, Max Ramezzana, Domenico Rosa, Davide Sibaldi, Igor Sibaldi, Elena Tramontani, Michele Tranquillini e Nicola Vasinca.

Roberto Coaloa a Casale Monferrato non ha certo bisogno di presentazioni, ed oltre ad aiutarci a scoprire la figura di questo scrittore ormai leggendario avremo la possibilità di godere della visione di molte opere d'arte a lui ispirate, sotto il nume tutelare di Pier Cesare Bori senza cui tutto questo non sarebbe potuto accadere. Imperdibile.

 

Per chi non c'era...


Vi siete persi Books & Blues - ma perché vi siete persi Books&Blues? - , e ora disperate di sapere come sono andate le serate? Non vi preoccupate, ecco qualche foto dei tre appuntamenti che si sono tenuti al Labirinto lo scorso week end. Noi, ancora una volta, non possiamo non fare qualche ringraziamento: innanzitutto a Pietro Leveratto, Daniele Tenca, Guy Davis, Andrea Ferraris e Roberto Bongianino che, assieme a Paolo Bonfanti, hanno animato queste splendide serate. Ma il grazie più grande va a tutti voi, pubblico fedele e rispettoso che lascia negli ospiti sempre un ottimo ricordo e in noi che il festival lo facciamo un sentimento di riconoscenza. Grazie!

Vogliamo poi ricordare a tutti che se non avete fatto in tempo ad accaparrarvi le copie del cd di Guy Davis o della graphic novel "Churubusco", o volete immergervi nella lettura di "Con la Musica" di Pietro Leveratto, potrete passare a prenotare le vostre copie in libreria!

Back Home Alive a Genova!


Vi ricordiamo infine, per chi se lo fosse perso e per chi, come noi, non riesce a fare a meno di un po' di ottima musica live, che la Paolo Bonfanti Band al completo suonerà al Teatro Rina e Gilberto Govi sabato 31 Ottobre alle 21.00, per presentare, nella città natale del "nostro" chitarrista, il nuovo album "Back Home Alive!". E vi possiamo dire che ci saranno anche alcuni ospiti molto, molto speciali!
Trovate tutte le informazioni pratiche sul sito del teatro, www.teatrogovi.it, oppure potete chiamare il numero 010/7404707.
E non dite che non vi abbiamo avvertito!
Ci vediamo a Genova?

 


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website


Our mailing address is:
Il Labirinto - Casale Monferrato
Via Benvenuto Sangiorgio, 4
Casale Monferrato, AL 15033
Italy

Add us to your address book


POST RECENTI