Domenica 26 novembre "Mercatini di Natale" di Montiglio Monferrato 2017

E' ormai una tradizione assodata che a Montiglio Monferrato l'ultima domenica di novembre si aprano i mercatini di Natale.

Il programma è ricco e molto articolato. Come si confà alla generosita dei montigliesi.

I mercatini apriranno alle ore 10.00 e potrete trovarvi l'esposizione dei prodotti artigianali del territorio con particolare importanza a manufatti in legno, a prodotti caseari e di pasticceria.

Particolre rilievo avrà lo stand in cui si esporranno alcune opere dello scultore Simone Allione ove Laura Orlando e l'Atelier Ederaluna proporranno due simpaticissimi laboratori gratuiti in cui i più piccoli potranno costruire un bastone della pioggia e un tatà di legno (un cavallino con ruote fatto di legno e assemblati).

La visita agli stands sarà accompagnata dalle sonorità del gruppo strumentale di musica antica "La Ghironda" che ricreerà una piacevole atmosfera natalizia.

Alle 12.00 la Proloco montigliese stuzzicherà il vostro appetito proponendo un menù a base di polenta: polenta e salsiccia, polenta concia e polenta allo spezzatino il tutto a 4 euro a porzione.

Alle 13.45 si terrà un concerto del gruppo strumentale di musica antica la Ghironda dal titolo "Canti e musiche natalizie medievali". Alle 14.30 ci sarà l'apertura della "Grotta magica" allestita dalla Croce Rossa sezione di Montiglio con il Presepe e Babbo Natale che attenderà grandi e piccini.

Alle 15.00 lo spettacolo di magia per i più piccoli "Io non ci volevo venire" che terminarà alle 16.15 con una merenda per tutti i bambini.

Alle 16.30 il Singtonia Choir, nell'ambito della rassegna Castello in Musica 2017, terrà un concerto Gospel dal titolo "Singtonia di Natale". L'evento si svolgerà presso il salone inferiore Montexpo. Il salone è riscaldato e l'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti.

Dopo il concerto la Proloco montigliese chiuderà i mercatini offrendo gratuitamente vin brulè per tutti.

Marco Di Cianni, Direttore Artistico di Castello in Musica


POST RECENTI