Mercoledì 22 novembre al Cinema Teatro di Valenza il film “Una notte con la Regina”



VALENZA MOVIE
con il supporto di

"Una notte con la Regina" mercoledì 22 novembre al Cinema Teatro di Valenza
Una commedia degli equivoci basata su un episodio inedito della sovrana britannica Elisabeth

La sovrana britannica Elisabeth come non si è mai vista. Il film "Una notte con la Regina", sul grande schermo del Cinema Teatro Sociale di Valenza mercoledì 22 novembre 2017 (ore 21.00), ricostruisce, prendendosi alcune libertà narrative, la notte straordinaria dell'8 maggio 1945 quando tutta Londra si riversò nelle strade per festeggiare la fine della guerra. Compresa la sua futura sovrana.
Una principessa in incognito, un popolo in festa, un incontro inaspettato: a metà strada tra "Vacanze romane" e "The Queen", "Una notte con la Regina" trasforma un episodio della gioventù di Elisabeth in una commedia degli equivoci, con un grande cast.
È la sera dell'8 maggio 1945, giornata della vittoria degli Alleati contro la Germania nazista. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell'esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine del lungo conflitto Le due giovani principesse Elizabeth e Margaret Windsor, affascinate da quel brulichio di persone, riescono a strappare al Re e alla Regina il permesso di uscire, a patto che accettino la scorta di due guardie reali, che non lascino l'Hotel Ritz e che rientrino a palazzo entro mezzanotte. Trascinata da un gruppo di ufficiali di Marina festanti, con un po' di furbizia Margaret riesce a sgattaiolare via all'hotel, costringendo Elizabeth a inseguirla per tutta Londra...
L'accesso alle proiezioni del cinema di Valenza può avvenire con una tessera del Cineforum Valenza Social Club. Con soli 50 euro è infatti possibile ricevere la Tessera BLU che consente di vedere tutti i 21 film in stagione (fino ad aprile 2018), mentre per gli studenti universitari e gli under 35 la Tessera ROSA prevede una tariffa di 30 euro per tutte le proiezioni.
Il costo dei biglietti singoli, invece, è di 5 euro (ingresso intero) e 3 euro (ridotto).
La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.
La pellicola rientra nel primo ciclo di proiezioni, Valenza RIDE, 7 film ogni mercoledì alle 21.00 - fino al 13 dicembre 2017. Nel 2018 la sala cinema ospiterà le pellicole selezionate dalla direzione artistica di Roberto Tarasco, che vanno a comporre i due filoni di AMA e PENSA.

Info&Contatti:
Teatro Sociale Valenza
Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)
0131 942276 - 324 0838829

POST RECENTI