04/05 ALnews

 
04/05/2007
Legambiente Alessandria anticipa le richieste, in materia di politiche ambientali, che verranno avanzate al futuro Sindaco di Alessandria. Piccoli e importanti interventi utili per risollevare il Capoluogo dalla parte bassa della classifica nazionale (83^ posto nella graduatoria di Ecosistema Urbano su 103 capoluoghi di provincia), ma che in alcuni casi cozzano contro decisioni già implementate e ...
03/05/2007
"A Gagliaudo Aulari che ci ha insegnato come si possa risolvere un conflitto senza uccidere alcun essere umano. Se ...
04/05/2007
Giovanni Viale aveva 85 anni e abitava in via Marengo ad Alessandria. A poche centinaia di metri da casa è morto ieri, mentre ...
Mara Scagni contro Piercarlo Fabbio. O viceversa, se preferite. I due più importanti ...
24 liste si affronteranno ad Alessandria, ed appoggeranno 5 candidati alla carica di ...
Da alcune settimane i capi della "Pantera" sono in vendita in alcuni negozi di abbigliamento di Alessandria e Novi Ligure. Nell'ambito delle iniziative legate alla Polizia di Prossimità, interpretata sul territorio ...
Viviamo in una società senza regole? Siamo davvero arrivati ad un eccesso di garantismo ...
L'Auroracalcio Alessandria, in collaborazione con l'U.S.Alessandria Calcio 1912 e con ...
Giovanni Alllevi, grande pianista e compositore italiano, sarà ad Alessandria per la ...
Pubblichiamo la lettera piuttosto ironica di un mediatore culturale di Alessandria, in ...
 
 
Raddoppio della Spinetta-Alessandria
Verrà completato il raddoppio della ex strada statale 10 (Alessandria-Spinetta Marengo) fino alla rotonda di Spinetta, sebbene il costo dei lavori previsti abbia già superato di circa 700.000 euro le stime iniziali. La decisione è arrivata ieri dalla giunta provinciale. Il progetto però dovrà essere riportato all'approvazione del Consiglio Provinciale per l'autorizzazione della maggiore spesa.
Muore il giovane Omar, ennesima vittima sul lavoro
I sindacati edili della provincia di Alessandria illea Cgil, Filca Cisl, e Feneal Uil si interrogano quest'oggi sull'accidentalità nel mondo del lavoro e sul lavoro irregolare. In programma alle ore 9 alla Scuola Edile di Alessandria, in via dell'Industria 56 un direttivo unitario. Nel mondo ogni anno si contano 270 milioni di morti per incidenti lavorativi e 160 milion i di nuovi malati per malattie professionali, per una perdita economica pari al 4% del Pil mondiale. In Italia nel 2005 i morti sono stai 1265, a cui vanno aggiunti i 1280 del 2006 e gli oltre 300 di questi primi mesi de 2007. L'edilizia italiana ha contato 215 vittime nel 2003, 231 nel 2004, 191 nel 2005 e 238 nel 2006. La maggior parte di queste morti ha riguardato il Nord-Italia ed è avvenuta per cadute dall'alto.
Intanto l'ultima vittima del lavoro in provincia è di ieri. Mercoledì scorso Omar Sboarina, 21 anni, era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Alessandria dopo essere stato travolto da un generatore della Ipg Transf di Occimiano, azienda presso cui lavorava. Il ragazzo, di San Salvatore, ha perso la vita ieri.
Torna Acquinpalcoscenico
Inizierà il 7 luglio per chiudersi il 2 agosto Acquinpalcoscenico, il XXIV Festival Internazionale di Danza di Acqui terme. Tornerà il flamenco, insieme alle danze tradizionali cecene, il balletto classico con al compagnia di Torino. Ci sarà anche il Balletto di Ekaterinburg con "Le corsaire". Tra gli altri ospiti anche Giuseppe Picone. Il tutto al teatro all'aperto Giuseppe Verdi.
La Junior tenta lo sgambetto al Rimini
Questa sera, alle ore 20.30, torna in campo la Junior di Casale Monferrato. La sfida è contro Coopsette Rimini per decidere chi passerà in vantaggio visto che le formazioni sono attualmente sull'1-1. Diretta questa sera, come sempre, su Radiogold per seguire le imprese della formazione di coach Crespi.

POST RECENTI