StrAlessandria, oltre i 5.000!
Record di iscritti a questa dodicesima edizione della StrAlessandria! E le iscrizioni continuano ad arrivare … Domani si preannuncia davvero una giornata di festa per tutta la città.
Piazza della Libertà sarà animata fin dal primo pomeriggio con
Verso sera cominceranno a riversarsi in piazza i corridori della StrAlessandria. Nell'allegra confusione che precede la gara, verso le 19.30, si procederà alla premiazione dei gruppi diversamente abili e delle 15 scuole più numerose. Verranno chiamate sul palco le prime tre scuole più numerose (tre – due – uno) e le altre subito dopo.
E poi tutti pronti ai blocchi di partenza. Il primo via è per i competitivi alle 20.20. Tutti gli altri aspetteranno il secondo sparo delle 20.30.
Chi rimane in piazza durante la corsa assisterà al sorteggio dei 35 biglietti dell'estrazione a premi. Il tabellone dei numeri vincenti verrà esposto sotto il palco della premiazione. Chi termina la gara, dopo essersi dissetato ai punti di ristoro di AMAG, Coop e Centrale del Latte, potrà così controllare se è tra i fortunati.
Dopo la corsa, aspettando la sospirata classifica dei competitivi, saranno premiati con una targa i 15 gruppi più numerosi, cominciando dai primi tre. Il momento è sempre molto atteso perché la simpatica competizione diventa ogni anno più sentita. Non si possono fare anticipazioni, ma ne vedremo delle belle…
Infine, a salire sul podio e a ritirare il meritato trofeo saranno gli atleti vincitori della gara competitiva, i prima assoluti e i primi di ogni categoria (30-39; 40-49; 50 e oltre).
E per chi non si è ancora iscritto? Per "quelli dell'ultimo minuto" non c'è problema: ci si può iscrivere e ritirare la maglietta sotto i portici del Municipio fino a dieci minuti prima della partenza.
Allo staff ICS non resta che ringraziare le amministrazioni, gli sponsor, le aziende, le associazioni e i volontari per la collaborazione e augurare a tutti "BUONA CORSA!"
Arianna Gandini
ISTITUTO PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
Piazza Basile 19 15100 Alessandria - Italia
Tel +39 0131 232640 Fax +39 0131 235497
icsal@tin.it www.icsal.it