Le promozioni discografiche
LE COSE PIU' STRANE è il singolo di ANGELA KINCZLY, che anticipa l'album "The Legendary Indian Aquarium and other stories" (Kandinsky records/ Audioglobe), l'affascinante cantautrice di origine ungherese che col suo elettrofolk stile nouvelle-vague cantato in tre idiomi ha già impressionato gli addetti ai lavori.
Nasce come una canzone d'amore che vuole raccontare il rapporto tra due persone e le contraddizioni che spesso si creano; la musica scandita come un battito di cuore cerca di riportare tutto nell'alveo della dolcezza, dell'incertezza e della fragilità proprie dell'amore viscerale.
Contiene anche le versioni in lingua inglese (The strange things) e in francese (Les choses étranges).
www.myspace.com/angelakinczly
Il brano "SIGNORE DEI FALLITI", de LA ROSA TATUATA ha vinto il Premio Ciampi, il Premio Augusto Daolio, ed è stato inserito nel Grande dizionario della musica italiana pubblicato da Dario salvatori. E' tratto dall'album "CAINO", miglior disco autoprodotto del 2006 e targa d'argento S.I.A.E.. Esce adesso in versione radio-edit quella che è stata definita una preghiera laica per un tempo brutto e per un futuro che è un'incognita, una sorta di esorcismo contro le brutte giornata.
www.larosatatuata.com www.myspace.com/rosatatuata
SURIAK è il nome nuovo delI ' hip-hop italiano delle origini. Il rapper torinese è uscito con l' attesissimo album "IL DISCO" (Mo-beat), la cui title-track è la rivisitazione in chiave hip-hop del del pezzo scritto in collaborazione con Samuel e Boosta dei Subsonica qui ricampionati, pezzi del quotatissimo Next-One, featuring dell'ex Blindosbarra Bobby Soul ed uno fra i migliori scratcher della Penisola come dj Dekon. Il primo estratto SHHH tendenzialmente parte da 2 presupposti : innanzitutto la contrapposizione tra strofe concitate da ritmiche urbane e ritornelli rilassanti da spiaggie e ciringuiti con immagini e situazioni fumettistiche e poi l'esercizio stilistico di fare una canzone in italiano tutta con rime che non fossero are-ere-ire, ma con una desinenza straniera come shhh appunto.
www.suriak.it
www.myspace.com/suriak2006
Nell'autunno del 2001 l'ambiguo quintetto vince il Premio De Andrè, il più ambito della musica emergente del capoluogo ligure; nella loro città vengono considerati come un piccolo fenomeno. Stanno per dare alle stampe il disco "Alcuni fattori marginali " che contiene i brani piu' significativi del loro repertorio. Sarò, il primo singolo degli EDGAR CAFE' può essere una canzone d'amore per una donna che si ama, per una donna che si sta perdendo, per una donna che non si vuole perdere... Ci sono dentro le promesse e le miserie di un presunto uomo. I primi pareri sono stati assolutamente entusiastici e, del resto, ascoltando la canzone si capisce il perchè.
www.myspace.com/edgarcafe
Sono ancora in rotazione, e nei primissimi posti delle classifiche di gradimento indie i singoli di BOBBY SOUL (l'ex voce dei Blindosbarra) "DAMMI UN BRIVIDO", dei KESSLER (prodotti da Tesio dei Marlene Kuntz) "TEORIA DEL VUOTO", e di ANGELICA SAUPREL SCUTTI (la cantautrice premiata al M.E.I. come miglior esordiente nel 2006) con INIT.
________________________________
NEW HEROES - il servizio promoradio per nuovi talenti
www.myspace.com/newheroesmusic
JEREMY - "CUORE VALVOLARE" il più pulsante indie rock italiano, prodotto da Sciopero Records
GUIDO POLITI - "BORA" segna il ritorno artistico del "maestro", il cantautore amico di De Andrè
D-RECT - "GUARDANDO" il primo brano di reggaeton in italian con il feat. di Willy Lapache
________________________________
PROSSIME USCITE
MARCO NOTARI UN BACIO FALSO E ALTRI SINTOMI DI VITA l'EP del cantautore rivelazione rock del 2006
LITTLE TAVER IL BALLO DELLA SFINGE una cover delle Bangles riadattata dall'idolo italico del R'N'R
BOBBY SOUL MASCHIO # 1 la bomba funk dell'ex Blindosbarra per l'estate 2007
________________________________
www.laltoparlante.it www.myspace.com/laltoparlante
348.3650978