Domani (venerdì 15 giugno) è Mosquito Night
E' iniziato il conto alla rovescia per Mosquito Night, la festa per il primo anno ad Alessandria di Radiogold. Radiogold festeggia il primo anno ad Alessandria.
Domani, 15 giugno per ribadire il proprio motto "più vicino ai fatti, insieme alle persone" Radiogold apre le porte in sede, Spalto Marengo 44 ad Alessandria, dalle 19,00 con una festa in terrazza, insieme a tutti gli amici che vorranno conoscere da vicino "La radio di informazione di Alessandria e provincia".
Una lunga serata che potrà essere vissuta dal vivo ma anche, come sempre, sugli 88.8-89.1 e anche sul sito www.radiogold.it che per l'occasione accenderà le luci delle telecamere per la diretta in video-streaming.
La "Mosquito Night 07", questo il titolo della festa, durerà fino a notte tarda per soffiare tutti insieme sulla prima candelina "alessandrina" di Radiogold.
La festa esploderà in tutta la provincia con ben nove locali coinvolti. Dopo aver spalancato le porte della sede di Spalto Marengo 44, presso Palazzo Pacto, e aperto tutti i microfoni dei rinnovati e moderni studi la festa prenderà il largo dalle 22,00. Ad aderire alla "Mosquito Night 07" la Vineria Mezzo Litro, in corso Monferrato 49 ad Alessandria, con la proprietaria Monica Moccagatta che, prima del consueto appuntamento con il capodanno alessandrino, ha deciso di salutare l'arrivo dell'estate e dei mosquitos con Radiogold. A celebrare questa notte di mezza estate sarà il dj Ewi (Evandro Desilvestri), grande estimatore e conoscitore del mondo jazz e delle sue contaminazioni. Proporrà musica acid jazz.
Al circolo Arci di Noi Tre, in via Plana 15, ad Alessandria, in uno dei luoghi più alternativi del panorama alessandrino, potrete scatenarvi con pop rock cover insieme ai Lullaby, un trio composto da Emiliana alla voce, in un omaggio ad Elisa, accompagnata da piano e chitarra.
Cocktail effervescente, invece, all'Osteria Bel Ombra. Dj Yatu si cimenterà in Club Silenzio, un crossover di jazz-funk, etno, blues, hip-hop, il tutto accompagnato, come sempre, dall'ottimo cibo di Dario.
I quattro orsi del Four Bears Pub di via Mazzini 40 ad Alessandria, festeggeranno il Mosquito Night 07 con un "alternative dj set with Geppo" per un'appendice musicale di Forma d'Onda, quindicinale in onda, manco a dirlo su Radiogold.
Allo Zogra Live Music Café di Corsa Roma 123, sempre ad Alessandria, si potrà assaggiare una gustosa anteprima di Fraskettando con the Inspector e altri gruppi protagonisti della prossima manifestazione estiva.
A chiudere l'ampio cerchio dei locali uniti in questa lunga festa serale ad Alessandria "Voglio la Luna", in via Guasco 1 che proporrà un dj set con musica Dark-Loud e il Bio Bar che, in Spalto Marengo 59, diffonderà la diretta radiofonica dalle 19,00 tra gustosi prodotti bio.
I mosquitos non si fermeranno però solo in città. Si poseranno a Frugarolo al Muddy Blue, in via Mandrino 20, dove a squarciare il silenzio ci saranno i Passover con sonorità Metal suggerite dalla chitarra di Daniele Boris Gastaldi, dalla batteria di Guido Bollino, dal basso di Alessandro Privitera e dalla voce di Federico Massa.
A chiudere in bellezza, infine, sarà il Maracana', a Spinetta Marengo in via Genova, con Syntom of Death tribute.
Un ringraziamento sentito va rivolto a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo appuntamento. Per la fornitura del vino l'Enoteca Regionale di Vignale e il Consorzio Tutela del Gavi, l'Aristor per l'organizzazione del buffet, il Club Silencio per la musica, Impressioni Grafiche per il lavoro grafico genialmente ispirato dall'estro di Danilo Seregni. Un grazie particolare va a Fraskettando, al piccolo Francesco, a Patrizia Robotti che ha creato gli spazi della radio, a Licia Pagano che li ha "colorati", a Pelizza per gli arredi, a Emmedue per i solerti lavori, a Lazzarin, Informatica Service e Boz per l'impegno nella parte tecnico/elettronica di Radiogold. A chiudere la lunga pagina di "grazie" anche il settore multimediale sviluppato da Kickoff, Alto Sistemi, Vip Service, Wrap ed Enesi oltre alla creativa pazienza di Simone Ricci. Un grazie per chiudere, a tutti i commercianti che hanno sposato con entusiasmo la "Mosquito Night 07", a coloro che ci ascoltano e che hanno lavorato, lavorano e lavoreranno per Radiogold con passione ed entusiasmo.
[nd-Ale grazie anche a BlogAL.. massì và…]