sabato 23 Giugno The Mermaid Café a Casale Monferrato

 

Il 23 Giugno 2007 in Via Roma, all'inizio dei Portici Corti, dalle 18 in occasione delle Notte Bianca di Casale Monferrato, l'associazione Serydarth presenta "The Mermaid Café", duo musicale, chitarra e voce. Presenteranno "Looking for Joni Mitchell", con il repertorio della cantautrice canadese diventata famosa alla fine degli anni '60. La sua carriera musicale durò più di trent'anni, passando dal folk al jazz, collaborando con i più grandi musicisti della scena mondiale, ricevendo i più prestigiosi riconoscimenti che un'artista può desiderare e lasciando un'indelebile traccia nella storia della musica. Ha lasciato le scene da pochi anni per dedicarsi esclusivamente alla pittura.

 

Il duo che si esibirà si è formato da poco, quando Pamela Luccarelli, grande appassionata di Joni, cercava musicisti per cantarne i suoi pezzi. Pamela, 23 anni,  amante della musica da sempre, da un anno studia all'Accademia Lizard di Fontanetto Po. Quasi per caso incontra Filippo Vilardo, 32 anni, chitarrista classico, e da subito nasce un'intesa musicale e artistica perfetta, anche perché entrambe amano disegnare e dipingere… come del resto anche la cantante canadese.

 

La loro prima esibizione fino si è svolta a maggio, in metropolitana a Milano, per essere stati selezionati dal concorso di Radio Lifegate e CPM "Talenti per natura".

 

L'obiettivo di questi due giovani è un po' quello di "portare il messaggio di Joni Mitchell", un'artista che in Italia è conosciuta solo dagli appassionati, ma che come pochi altri cantautori ha usato la sua voce e i suoi strumenti in modo così intimo e personale, senza difese, senza maschere e con una spontaneità disarmante.

 

 

ASSOCIAZIONE SERYDARTH – Casale Monferrato (AL)

 

POST RECENTI