sabato 9 Giugno "ASINO CHI RIDE!" a Castelferro (AL)

"Asino chi ride!" A Castelferro si alza il sipario 

Non solo salamini d'asino.

Quest'anno Castelferro si illumina delle luci della ribalta:

 tre serate e tre generi teatrali per una nuova rassegna

patrocinata dal Comune di Predosa

e dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria

 

Castelferro, 31 maggio 2007 -   "Asino chi ride" è la novità che animerà le serate del giugno castelferrese.

Dal 9 al 30 giugno presso il Circolo Fenalc di Castelferro in Viale Rimembranza 3, saranno tre gli appuntamenti in programma, in un mix di musical, cabaret e teatro . L'inizio degli spettacoli sarà alle ore 21.45.

 

La rassegna nasce da un'idea della Polisportiva Mario De Negri e del Circolo Fenalc di Castelferro con il patrocinio del Comune di Predosa e dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Alessandria. L'intento principale dell'iniziativa è quello di offrire una nuova occasione di intrattenimento culturale che sappia promuovere nel territorio provinciale l'immagine di Castelferro, soprattutto conosciuto per la tradizionale Sagra dei Salamini d'Asino arrivata quest'anno alla  32°edizione (16- 23 agosto).

 

La prima a salire sul palco sarà la "Compagnia di teatro amatoriale San Francesco" di Alessandria , dell'omonima associazione interparrocchiale già molto nota al pubblico alessandrino per la rappresentazione natalizia del "Gelindo". In scena "Rydell School Musical" : una ventina di scatenati ragazzi, guidati dalla regia di Alessio Cascone, riproporranno le disavventure di una delle scuole superiori più effervescenti della storia del cinema, dove saranno brillantina e gonne a ruota ad animare le ingenue emozioni adolescenziali, ricreando l'atmosfera delle feste scolastiche e dei primi filarini, a ritmo di rock'n roll! ( 9 giugno, ingresso a offerta)

 

Il sabato successivo sarà invece la volta del cabaret a 360 gradi, tra satira, musica, informazione e tanto tanto divertimento! "Smile on the road!" il titolo della vera e propria kermesse che vedrà protagonisti  alcuni tra i giovani che quest'anno hanno partecipato assiduamente al Laboratorio Zelig di Torino : Annalisa Arione, Daniele Ceva, Elena Ascione, gli Gnomiz e Roberto Russo i nomi degli artisti che interpreteranno bizzarri personaggi, monologhisti taglienti, improbabili hostess, musicisti imbranati... ( 16 giugno, ingresso euro 5 )

 

Dopo una breve pausa (in cui, per altro, Castelferro sarà impegnato a "rincorrere" i podisti durante la tradizionale Camminata dei Colli Castelferresi, venerdì 22 giugno dalle ore 19.30), a grande chiusura della rassegna, i riflettori si riaccenderanno l'ultimo sabato del mese sulla compagnia teatrale "In Sciou Palcu", fondata a Casaleggio Boiro da Maurizio Silvestri, noto cabarettista ligure amante della comicità di Gilberto Govi. E sarà lo stesso Silvestri a guidare il cast di "I maneggi per maritare una figlia", esilarante commedia dialettale in tre atti che ruota attorno a ininterrotti diverbi familiari, conditi da una serie infinita di spassosissime trovate. ( 30 giugno, ingresso euro 5)

 

Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:

Web www.castelferro.it     

E-mail info@castelferro.it; castelferro@gmail.com

Giuseppe 347.3116707

Simone 349.3433532

Circolo Fenalc 0131.710342

POST RECENTI