In occasione della Manifestazione "Ecottiglio", che si terrà ad Ottiglio (AL) domenica 10 giugno, sarà presente l'Associazione Serydarth di Casale Monferrato, con un banchetto particolare che presenterà i frutti del "Tour del Cassonetto". Durante le scorribande notturne sono stati tantissimi i tesori ritrovati ed è arrivato il momento di farne buon uso. Per questo sarà allestito un mini-mercatino dedicato al regalo e allo scambio. Chi passa potrà prendere gratuitamente ogni oggetto che il cassonetto ha a sua volta donato all'Associazione, o se vuole, può offrire qualcosa in cambio, sia esso un altro oggetto o un'offerta per finanziare i nostri progetti. Anche se può sembrare una cosa insolita, in realtà questo tipo di esperienze sono diventati addirittura dei veri e propri "negozi del regalo" in paesi del nord Europa, come l'Olanda per esempio, così da poter dare a tutti la possibilità di trovare quello che si cerca…
Durante Ecottiglio, presenteremo, oltre ai nostri progetti presenti, un campo di lavoro svolto ad Amsterdam, durante il quale una casa è stata arredata utilizzando solo materiale recuperato, trasformato in mobili e arte.
Associazione Serydarth – Casale Monferrato (AL)
in più:
Domenica 10 giugno, dopo "Ecottiglio", alle ore 21.15, in via del Carmine 8, Casale Monferrato (AL), per la rassegna "Cinema Mon Amour" proiezione del mitico The Blues Brothers
The Blues Brothers è una commedia musicale diretta nel 1980 da John Landis, con John Belushi e Dan Aykroyd.
Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, ad una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come Belushi ed Aykroyd. I due interpretano i fratelli Jake "Joliet" (Belushi) ed Elwood (Aykroyd) Blues, personaggi inventati dai due comici ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitense Saturday Night Live, che diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da sole Ray-Ban.
The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari ed uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al box-office. In poco tempo, tuttavia, si formò un vero e proprio culto intorno alla pellicola, appoggiata dalla critica di tutto il mondo, e ancora oggi può capitare che venga proiettato in qualche cinema.
Dan Aykroyd firmò anche la sceneggiatura insieme al regista John Landis, che aveva già lavorato con John Belushi in Animal House (1978), e che avrebbe poi lavorato di nuovo con Aykroyd in Una poltrona per due (1983).
Zona Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/zonastampa2/Serydarth http://www.bloggers.it/serydarth
Siete liberi di diffondere il nostro materiale gratuitamente
(se volete citarci, grazie!)
* NO COPYRIGHT *