GIOVEDI' 7 GIUGNO AL-news

tratto da www.radiogold.it 
 
A Casale si litiga per l'Ici
Bagarre in conisglio a Casale Monferrato sulla questione Ici. L'opposizione, infatti, ha avanzato la proposta dell'azzeramento della tassa sulla casa. Un'idea che la maggioranza non ha accolto sulla base di un valore catastale ritenuto non aggiornato e quindi decisamente basso. Attualmente l'Ici a Casale ammonta al 5,20 per mille. Il sindaco di casale, Paolo Mascarino, dopo le illazioni dell'opposizione ha smentito le voci circa le possibilità di aumentare l'Ici, più possibilista invece sull'eventualità di intervenire sull'Irpef.
Scoperta banda che clonava bancomat
Clonavano 100 bancomat a settimana attraverso il consueto metodo dello skimmer davanti alla feritoia per la tessera e della videocamera nasc osta nella plafoniera del locale per riprendere il cliente mentre componeva il codice pin. Una banda di esperti è stata sgominata dai carabinieri di Alessandria. Nelle loro grinfie erano finite le filiali e i clienti della San Paolo e dell'Unicredit tra Casale e Acqui Terme. La sede di questa truffa era ad Alessandria, in un appartamento di San Michele, in via Quaglia 58. I Carabinieri hanno sequestrato una parte del bottino (50 mila euro), pronto per essere spartito. La banda agiva in tutta Italia e sparsi in tutta la penisola anche gli arresti: ad Alessandria, Monza e Ostia. Gli arrestati devono ora rispondere di associazione per delinquere finalizzata all'illecita intercettazione di comunicazioni informatiche e telematiche, accesso abusivo a sistemi informatici, falsificazione di carte bancomat e frode informatica.
Torna l'operazione stella alpina
La comunità chiama e gli alpini rispondono. Torna l'Operazione Stella Alpina che vedrà la Sezione Ana di Casale Monferrato presenziare nella quasi totalità delle piazze del territorio per una nuova e importante iniziativa di raccolta fondi. Gli alpini, in cambio di una offerta in denaro, doneranno le loro stelle alpine per sostenere un progetto dell'Ospedale Santo Spirito di Casale a favore dei pazienti che non si possono nutrire da soli. Il ricavato dell'iniziativa servirà ad acquistare le apparecchiature per alimentare le persone post operate, ossia, sei pompe volumetriche e sei pompe siringa. Sabato e domenica l'appuntamento è nelle principali piazze di Casale e di altri venti centri urbani del Monferrato.
Un libro sul Mauriziano di Valenza
Valenza, quest'oggi, rispolvera il caso Mauriziano. Presso il Centro Comunale di Cult ura della città, alle 21.15, verrà presentato "La trappola. La crisi del Mauriziano", libro che ripercorre gli anni più difficili della struttura sanitaria valenzana. Si tratta di un'opera di Michele Ruggiero, che raccoglie le interviste realizzate agli ultimi amministratori Emilia Clara Bergoglio e Gian Paolo Zanetta. Interverrà lo stesso Zanetta, oggi Direttore Generale dell'Asl 20, 21, 22.  
 
 

POST RECENTI