Arriva "Di Sorì in Sorì". Domenica 21 ottobre a Diano d'Alba (Cn)

Si svolgerà domenica 21 ottobre 2007 la nona edizione della prestigiosa kermesse autunnale “Di Sorì in Sorì”, manifestazione gioiosa organizzata dalla Cantina Comunale I Sorì in collaborazione con Comune di Diano d’Alba, Slow Food, Regione Piemonte, Banca d’Alba Credito Cooperativo, Asprocarne, Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, Protezione Civile di Diano d'Alba.

Organizzazione (info e prenotazioni):

CANTINA COMUNALE "I SORI' DI DIANO"
Via Umberto I, 11 – 12055 Diano d’Alba (Cn)
Tel./fax 0173.468022
info@soridiano.it
www.soridiano.it


Protagonista indiscusso il prestigioso Dolcetto di Diano d’Alba, con il suo fascino di colori, profumi e sapori intramontabili. L’enogastronomia abbinata alla cultura ed al folklore locale anima Diano d’Alba.
Nella giornata si passa lungo un percorso prestabilito che tocca alcune delle migliori cantine del paese: 1° Cantina Salvano, Valle Talloria, 2° Cascina Rossa, Valle Talloria, 3° Cantina Terre del Barolo, Castiglione Falletto, 4° Tenimenti di Barolo e Fontanafredda, Serralunga d’Alba, 5° Azienda Agricola Prandi Gianni, Diano d’Alba.

La carovana enogastronomica si muoverà dalla sede della Cantina Comunale (Via Umberto I, 11) a partire dalle ore 11,00 fino alle ore 15,00. Con la propria autovettura si potrà seguire il percorso della manifestazione che prevede una serie di tappe nelle varie cantine sopra elencate aderenti alla giornata, dove sarà possibile assaggiare le specialità langarole.


Non mancheranno gli intrattenimenti popolari con i giochi di una volta, a cura della Pro Loco, mentre l’Ufficio Turistico, situato nel palazzo della Cantina Comunale, rimarrà aperto per tutta la giornata.
Il costo di partecipazione è di 27,00 Euro (ragazzi fino a 12 anni gratis), da versare alla partenza della manifestazione. Obbligatoria la prenotazione via fax o telefono al numero 0173/468022 oppure via e-mail all'indirizzo
info@soridiano.it. Le prenotazioni si chiudono inderogabilmente martedì 16 ottobre 2007.

Ufficio stampa/promozione:



COOPERATIVA TERRE DI CULTURA
Via Umberto I, 11 – 12055 Diano d’Alba (Cn)
Tel. 0173.468542,338.1187975

ufficiostampa@terredicultura.it

La partenza avverrà dalle ore 11 alle 15 dalla sede della Cantina Comunale, Via Umberto I, 11, dove verranno consegnati ai partecipanti il programma ed il percorso della manifestazione. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo!!!

POST RECENTI