ASSOCIAZIONE "LE MAREE"
VIA VILLANI 14 - BIELLA
OGNI GIOVEDI SERATA DI MEDITAZIONE
DALLE 20.45 ALLE 23.00
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.......NAMASTE'
La meditazione è un'esperienza di apertura. Quando si medita bisogna rimanere aperti all'esperienza, possibilisti. Senza cioè attendersi che accada necessariamente quanto inconsciamente prefigurato o consciamente vagheggiato, sospirato, invocato, auspicato.
Meditare
Cosa significa meditare?
È difficile dare una risposta a quella che potrebbe sembrare una domanda piuttosto semplice. Si potrebbe anzi dire che il buon meditante, più pratica e maggiormente si rende consapevole di quanto l'essenza della meditazione stessa sia sfuggente, inafferrabile, indefinibile.
La meditazione non è un credo, non è un dogma, non è un culto, non è una religione, non è una morale, non è un giudizio: è un'esperienza evidente in se stessa.
La meditazione è non-fuggire: è rilassarsi ed essere nel momento, nel presente. È permanere nel qui e ora.
La meditazione è chiarezza di visione. È uno stato di pienezza, di vuoto e di unità.
La meditazione è l'arte della consapevolezza: è una resurrezione dalla cecità di ciò che è, è essere presenti.
La meditazione non è una tecnica, non è un pensiero particolare, non è uno sforzo, non è concentrazione: è comprensione ed equilibrio, è equanimità e silenzio, è ascolto e stabilità.
La meditazione non è staccare la spina: è lo stato naturale della mente, la sua semplicità, è il lasciare andare la presa, la quiete originaria.
Inviato da Zona Stampa http://it.groups.yahoo.com/group/zonastampa2/