news 21/9

21/09/2007
Per una cifra d'occasione tanti automobilisti dell'acquese e del basso astigiano si sono portati a casa mezzi "riciclati". Un giro d'affari illegale gestito da un gruppo di amici-complici ctra la provincia di Alessandria e quella di Asti he potrebbe aggirarsi intorno al milione di euro. Il "trucco": acquistare auto rottamate e sostituirne il telaio con altri ...
21/09/2007
Stasera in Piazza Marconi ad Alessandria sfilata di Miss aspiranti all'ambito titolo di reginetta della Padania. Il ...
21/09/2007
L'AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) ha invitato il mister Renzo Ulivieri - attualmente Presidente ...
Alessandria rende omaggio a Giosuè Carducci e a Giuseppe Garibaldi in occasione di un ...
La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha chiuso il bilancio 2006 con un avanzo ...
Il cammino verso una costituzione europea è ancora molto lungo e costellato di ostacoli, a volte difficili da valicare. E così capita che per fare un passo in avanti la Carta Europea deve farne uno (o due) anche indietro ...
Questa sera dalle ore 19.30, in Piazzetta Mafalda di Savoia - quartiere Pista di Alessandria ...
Si è aperta ieri pomeriggio presso la Caserma Valfrè di Alessandria, e si concluderà ...
Giulio Benzi, quarto figlio di Michele e Francesca Ferraris, nasce a Quargnento il 10 ...
Ah la mitica Fiat 500. Per chi ha qualche anno in più non ha rappresentato solo un mezzo ...
 
Ecolavori ha aperto i battenti
Alla presenza dell'assessore regionale all'ambiente Nicola de Ruggiero, ieri, alla Caserma Valfrè di Alessandria è stata inaugurata la fiera della sostenibilità e delle fonti energetiche rinnovabili, Ecolavori. De Ruggiero insieme all'assessore provinciale Renzo Penna e alla Regione Lombardia ha firmato un protocollo d'intesa per l'avvio di attività comuni sul tema della sostenibilità ambientale e dell'eco-design. Oggi gli stand espositivi apriranno alle 18.00, alle 18.30 verrà presentato il volume "Flora e Fauna del Tanaro Alessandrino", poi dalle 20.30 ci sarà la proiezione di filmati a cura di "Cinemambiente". Domani sarà la volta del concerto di Francesco Baccini (alle 21,30) e domenica dell'Orchestra Città di Alessandria (alle 17). L'ingresso sarà libero.
l'assessore Nicola de Ruggiero
il presidente della Provincia, Paolo Filippi
l'assessore Rita Rossa
Cresce il patrimonio della Fondazione
Una crescita dell'81,52% dell'avanzo di gestione, un incremento del 2,07% del patrimonio netto, 5 ambiti di intervento tra Educazione, istruzione e formazione, Arte e beni culturali, Salute pubblica e assistenza agli anziani, Sviluppo locale ed edilizia popolare, settori ammessi. Questo in sintesi è il quadro del bilancio di missione 2006 della Fondzione Cassa di Risparmio di Alessandria presentato ieri. Oltre 30 milioni di euro sono stati impiegati in grandi progetti. Alcuni sono giunti a conclusione nel corso del 2006 (il restauro della Cattedrale di Alessandria, l'avvio dell'attività sanitaria del Centro Riabilitativo Polifunzionale "Borsalino 2000", l'apertura della residenza "Valenza Anziani"), altri sono stati avviati (il Bando "Ricerca & Innovazione per Alessandria", l'iniziativa di Housing Sociale con la costituzione della società "Oikos 2006" srl, la costituzione del Consorzio per l'Università di Casale Monferrato) altri ancora hanno compiuto dei passi in avanti (i lavori della struttura fieristica "Expopiemonte" SpA, gli interventi di restauro del complesso di Santa Croce di Bosco Marengo, la conclusione della procedura per l'individuazione dei progetti relativi al restauro del teatro di Novi Ligure "Romualdo Marenco"). Per Gianfranco Pittatore, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, i buoni risultati raggiunti sono il frutto di un bel gioco di squadra dimostrato dal personale della Fondazione, ma anche della grande sintonia e del rispetto reciproco esistente tra la Fondazione e le istituzioni statali presenti sul territorio provinciale.
il Presidente, Gianfranco Pittatore
Visite alle Terme, giochi e mercatini domani ad Acqui
Giornata di festa domani alle terme di Acqui con "D'autunno alle Terme". Dalle 15.00 alle 20.00 il Parco Antiche Terme ospiterà il mercatino del Gusto e dell'Artigianato, con porte aperte e visite guidate agli stabilimenti termali e l'occasione unica per visitare il "Lago delle Sorgenti"(solitamente chiuso al pubblico). Nel corso della giornata, inoltre, si svolgeranno il primo incontro informativo sulle Origini delle Terme di Acqui e il Festival della Musica (finale premio Terme di Acqui). Per i più piccoli la merenda con le Proloco e la possibilità di divertirsi al Gummy Park con giostre e gonfiabili. Per informazioni potete rivolgervi allo IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica) 0144-322142.
Ecco il cartellone del civico di Tortona
Presentato ieri il cartellone del Teatro Civico di Tortona. La stagione 2007-2008 si preannuncia ricca di grandi classici, ma anche di novità. Si parte il 20 ottobre con un'anteprima nazionale "Pensaci Giacomino", di Luigi Pirandello a cura del Teatro Stabile di Sardegna, per passare a "Processo a Dio" con Ottavia Piccolo (11 novembre), "Due Partite" di Cristina Comencini (6 dicembre), "Madre Coraggio" di Berthold Brecht (29 gennaio), sino al concerto finale di Giovanni Allevi l'8 maggio, fuori abbonamento. Da segnalare anche il concerto natalizio, con ingresso libero, del Joy Singers Choir il 16 dicembre, la 14° edizione di Assoli, la Rassegna di Teatro di Figura nella città di Peppino Sarina (dal 6 gennaio al 15 marzo) e gli spettacoli della rassegna Teatro-Scuola per i più giovani, a cura della Coltelleria Einstein. Per informazioni potete contattare la biglietteria del teatro allo 0131-820195.
Poalo Zanchin, direttore artistico
l'assessore alla cultura Anna Silvestri Carniglia sul teatro per ragazzi
 

POST RECENTI