Ho pensato di scriverti visto che piano piano questo blog sta crescendo e acquisisce nuovi visitatori...un'ottima cassa di risonanza direi.
Spulciando sul blog non ho visto nulla in merito a una manifestazione di protesta, a livello nazionale, che si terrà l'8 settembre, il "V day" ("Vaffanculo day" per l'esattezza). La manifestazione nasce grazie alla diabolica mente di Beppe Grillo, uno dei pochi che, come tu ben saprai, cerca di farci aprire gli occhi su tutte le magagne che insudiciano questo paese e lo rendono invivibile.
Ora, magari qualcuno ti ha già avvertito e già nel tuo piccolo stai facendo girare la voce, ma magari non ne sei ancora a conoscenza e quindi ti invio i link per farti capire meglio di cosa sto parlando:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
http://it.youtube.com/watch?v=32_qdNKnUGE
Inoltre il 10 luglio Beppe Grillo ha depositato presso la Cassazione di Roma la richiesta di legge popolare per un parlamento più pulito, più giovane e soprattutto deciso da noi (i 3 punti del programma dell'8 settembre come potrai vedere sul volantino).
Personalmente ritengo di basilare importanza far girare questa informazione e nel mio piccolo sto cercando di coinvolgere più alessandrini possibili (che come tu ben sai hanno il culo pesante su tutto)...non so come tu la possa pensare in merito ma io sono stufa di tenere la testa bassa e ingoiare rospi su rospi...sono la prima a lamentarmi che le cose non vanno, soprattutto per noi giovani (non oso immaginare come potrà essere per i nostri figli!), ma non trovo mai il modo di fare qualcosa così eclatante da smuovere l'opinione pubblica e soprattutto qualcosa che possa minimamente infastidire chi sta al potere.
So che una singola voce si perde velocemente nel frastuono della quotidianità, ma così non accade se si muove l'intera popolazione o buona parte di essa. Ora ho un modo per darmi voce, per agire una buona volta in prima persona...magari non porterà molto lontano, ma non stiamo parlando di una manifestazione di quartiere, qui si sta mobilitando tutta l'Italia!
Magari tanti altri la pensano come me e come me ora potrebbero avere un modo per dimostrare tutta la loro disapprovazione...
Facciamo sentire anche la voce alessandrina, che ne dici? Il tempo per avvertire un bel po' di persone c'è, basta solo dare spazio e fare pubblicità alla cosa (anche se non riguarda solo la provincia)!
Ti ringrazio per aver letto fino a qua (o ti sei stufato prima?!???).
Silvia