News da www.giornal.it
Big Luciano, una vita dedicata alla musica
06/09/2007
Grave lutto nel mondo della musica. Ieri notte si è spento Luciano Pavarotti. "Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita mantenendo l'approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all'ultimo istante della sua malattia" queste le parole del manager che ha dato ...
Douja D'Or di Asti: 41esima edizione
05/09/2007
E' diventato un appuntamento ormai di rigore nelle rassegne piemontesi e quest'anno, si festeggia la 41esima edizione: stiamo ...
Acqua e fango: seri problemi a Valmadonna e a Casale
Dopo il forte temporale che è sceso nella notte tra il 30 e il 31 agosto, l'amministrazione ...
Continuano i "momenti di gloria" per il Dj alessandrino Stefano Venneri. Dopo Maurizio ...
Trasporto locale: settore in crisi, servono più fondi dalla Regione
Un intervento urgente da parte della Regione a sostegno del trasporto pubblico locale ...
"Il fattore determinante della vendemmia 2007 è senza dubbio il clima. Il suo andamento ...
All'ospedale di Alessandria arriva il "capillaroscopio"
Presso l'Azienda Ospedaliera di Alessandria è attivo un innovativo strumento non ...
News da www.radiogold.it
Rifondazione contro la visita del Vescovo in Consiglio
Non tutti hanno gradito la visita del vescovo di Alessandria Monsignore Giuseppe Versaldi al sindaco Piercarlo Fabbio, nel consiglio comunale dell'altra sera. L'incontro si era aperto con il saluto di Versaldi ed era proseguito con un riflessione sui problemi più stringenti della città, rispetto alle cui soluzioni il Vescovo aveva garantito il sostegno della Chiesa. Sulla vicenda è intervenuta ieri Rifondazione Comunista, spiegando come sia auspicabile lasciare alla sfera privata le questioni religiose e sottolineando la necessità di concentrarsi sulle molte criticità della città con uno sguardo laico.
Ex dirigenti della Salus nei guai per truffa
Sette persone, tra medici e amministratori della vecchia gestione della Clinica Salus di Alessandria, sono indagate per concorso in truffa aggravata ai danni del Servizio Sanitario Nazionale e falsificazione di documentazione inerente alle richieste di rimborso per prestazioni mediche. Si tratta di Roberto Rollino, Renzo Penna, Gianfranco Giffoni, Fabrizio Schenardi, Guido Barberis, Giorgio Cormio e Laura Campora. Attualmente la Salus è gestita dal Gruppo sanitario del Policnico di Monza, ma nel periodo precedente, tra il 2002 e il 2004, nella struttura sarebbero state compilate falsamente circa 300 cartelle cliniche. I Nas che indagano sulla vicenda hanno già ascoltato 1500 pazienti, stimando un danno per la Regione di oltre 552.800 euro.
Domani Radiogold apre il v-day: dite la vostra (post dedicato)
Casale e Valenzana a secco di gol in Coppa
La Coppa Italia delle alessandrine ieri ha riservato poche emozioni. Sono infatti terminate senza gol le sfide Valenzana-Pavia e Casale-Pro Sesto. I nerostellati, già estromessi dalla competizione, sono scesi in campo con i giovani per provare nuove intese. Prestazione modesta la loro, tra luci e ombre. La Valenzana. invece, è risultata più convincente soprattutto nella ripresa contro i lombardi apparsi poco insidiosi. Nulla di fatto comunque, quindi la classifica resta immutata: Valenzana e Pavia si mantengano al comando con sette punti. Gli orafi si giocheranno tutto nella sfida di mercoledì prossimo contro Monza.