SanoBusiness - Biografia
La Crew nasce alla fine degli anni ottanta con l'unione di due dei quattro fondatori del gruppo: Bassi Maestro e Rido Mc. Iniziano a produrre pezzi da solisti e poi insieme fino a quando nel 1995, nel gruppo entrano a far parte Dj Zeta e Supa. Nel 1997 il primo prodotto del gruppo: The Micragnous Ep, che viene registrato e venduto solo su dischi vinili da 12 giri. Il secondo lavoro arriva subito Underground Troppers, che questa volta viene venduto in cd, con una copertina davvero originale che rappresenta una schermata di gioco di qualche videogame d'azione. Per qualche anno il gruppo si lascia ai lavori solisti con varie pubblicazioni degli album di Bassi Maestro e Dj Zeta che acquistano un posto importante nella scena dell'Hip Hop italiano. Finalmente, nel 2004, esce il terzo album del gruppo: Esuberanza, che racchiude un po' tutti i successi della crew. Dopo il terzo album c'è di nuovo un periodo di pausa per il quartetto che si dedica ancora alla cariera solista, confermando la bravura del rapper milanese, Bassi Maestro, con l'album Hate. Nel 2007 esce il quarto album della crew milanese, dal titolo "Crossover" che viene presentato dalla ironica hit Macheoh che viene prodotta con spezzoni di voce del giornalista Germano Mosconi.
CROSSOVER E' FUORI!!!!!!!
Da oggi "Crossover" il nuovo attesissimo album del team SanoBusiness è disponibile in tutti i negozi di dischi e su ITunes store di Apple!!
"Crossover" nasce dall'ormai decennale sperienza della Crew Sanobusiness formata da quattro membri d'eccezione: Bassi Maestro, Dj Zeta e la "Cricca Dei Balordi", ovvero Rido Mc e Supa. L'album segna una tappa fondamentale nella carriera della squadra, nel disco rendono omaggio agli anni della golden age dell'Hip Hop e a svariati generi musicali e artistici da metà anni ottanta ad oggi. "E'un tributo a tutto ciò che abbiamo vissuto, ascoltato e visto in questi anni e abbiamo voluto celebrarlo con un lavoro completo e particolarmente curato nei dettagli..." Il packaging e la veste grafica sono stati realizzati da Lord Bean, storico writer milanese, che è riuscito ottimamente a rendere l'idea dell'impegno, la costanza e la dedizione della Crew.
[ndALE: inviate la Vostra Biografia e una foto!]