news 20/9/07

 
20/09/2007
Il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio insoddisfatto per come è stata gestita la risorsa idrica negli ultimi anni. La critica è stata rivolta ufficialmente al presidente della conferenza ATO 6, Renzo Penna, e al presidente del Consiglio di Amministrazione dell'AMAG S.p.A. Negli ultimi anni la legislazione si è complessivamente indirizzata verso la individuazione di un unico gestore delle reti ...
20/09/2007
Giovani a caccia. L'attività "venatoria" si riferisce fortunatamente alla ricerca del lavoro. Fisso, possibilmente. ...
20/09/2007
Un'audizione urgente in Commissione dell'assessore Manica e del presidente della società Terme di Acqui, Andrea Mignone, ...
I veri trifulau non ne hanno bisogno, ma tant'è, un aiutino non guasta mai. La ...
Si terrà sabato 29 settembre, presso l'Auditorium San Filippo di via Pinelli 10 ...
Il cammino verso una costituzione europea è ancora molto lungo e costellato di ostacoli, a volte difficili da valicare. E così capita che per fare un passo in avanti la Carta Europea deve farne uno (o due) anche indietro ...
Come negli arrondissement di Parigi anche la provincia di Alessandria, per incentivare ...
Un evento a cui sarà difficile non partecipare, primo perché è stato curato nei minimi ...
Ah la mitica Fiat 500. Per chi ha qualche anno in più non ha rappresentato solo un mezzo ...
Come reagire allo stress competitivo nel mondo del lavoro? E' questo il tema del convegno ...
 
Ecolavori tra aziende che operano nel settore ambientale
Si apre quest'oggi alla Caserma Valfrè di Alessandria Ecolavori, la seconda settimana regionale della sostenibilità, del recupero dei materiali e delle fonti energetiche rinnovabili, che proseguirà sino a domenica. L'inaugurazione è fissata alle 17.30, alle 18.00 apriranno gli stand espositivi e alle 18.30 ci sarà la firma del Protocollo d'intesa Regione Piemonte - Regione Lombardia. La novità di quest'anno sarà "Remade in Piemonte", una mostra a cui partecipano una serie di imprese che realizzano prodotti e oggetti di uso quotidiano utilizzando materiale riciclato e recuperato. L'ingresso a Ecolavori sarà libero; giovedì e venerdi dalle 18 alle 22, sabato dalle 16 alle 23 e domenica dalle 11 alle 20. Info; www.ambiente.al.it. Sono tante le aziende che legano la loro attività al settore ambientale e che hanno deciso di aderire a questa seconda edizione di Ecolavori, tra queste Spf costruzioni di Frugarolo che si occupa delle realizzazione di immobili. Da qualche tempo il gruppo ha avviato il progetto Verde Casa che verrà presentato in questi giorni alla Valfrè.
L'amministratore di SPF Salvatore Falleti

Municipalizzate piu' magre
Colpi di scure sulle municipalizzate. La decisione è stata adottata da una delibera di giunta che ha applicato quanto indicato dalla Finanziaria 2007 che ha previsto il taglio dei componenti dei consigli di amministrazione delle aziende distinguendo tra quelle con capitale inferiore e superiore a due milioni .
Saranno cinque i componenti dei cda dell'Atm, dove attualmente sono 7, dell'Amag, ora 19, e dell'Amiu, ora 9. La Spra, sarà l'unica azienda a poter aumentare il numero di componenti passando da 3 a 5. Scendono a tre (per capitale inferiore a due milioni) i componenti di Aspal e Aral, oggi cinque, Ata e Svial, oggi ne hanno 7. Aristor rimane inalterata con tre componenti.
Intanto il sindaco Fabbio torna alla carica e questa volta nel mirino ci sono Ato 6 e Amag. Il sindaco ha inviato al presidente dell'ATO 6 e al presidente del Consiglio di Amministrazione dell'AMAG S.p.A. una nota in cui esprime tutta la sua insoddisfazione per i risultati modesti ottenuti negli ultimi anni sulla gestione del servizio idrico integrato. Mentre negli ultimi anni la legislazione si è indirizzata verso l'individuazione di un unico gestore delle reti degli impianti e dei servizi idrici, lo schema di convenzione stipulato in Alessandria il 23 aprile scorso individua tre società di cui la terza controllata solo indirettamente dagli enti locali di riferimento. Per il primo cittadino sarebbe oportuno avviare una procedura di gara ad evidenza pubblica per offrire maggiore trasparenza all'azione amministrativa.

Finalmente il Casale vince
Dopo tanta amarezza in campionato finalmente il Casale può sorridere. I nerostellati ieri hanno battuto in casa 2-1 il Lottogiaveno. Ad un avvio buono e al vantaggio conquistato nel primo tempo è seguito il solito momento di black out costato caro, con un goal degli ospiti, poi i padroni di casa sono tornati a comandare anche in campo riprendendo le redini della gara e siglando la rete del definitivo 2-1 con doppietta di Serra. Soddisfatto il mister Zampollini che sperava in un successo per ridare fiducia ai suoi. Delusione, invece, per la Novese che ha perso 2-0 contro il Saluzzo. I biancocelesti hanno dovuto fare i conti con un'autorete e un calcio di rigore che ha chiuso la partita.
Il mister Zampollini

Vittoria della Fastweb contro Reggio Emilia
Dopo la bella serata di ieri al Palazzetto di Alessandria per il memorial "Ernesto Cima" con la vittoria della squadra casalese contro Reggio Emilia (76-62), la Fastweb Junior Casale oggi sarà nuovamente in campo a Castellanza per il Memorial Ruffo. I casalesi affronteranno Pavia. Ieri, infine, la Blindo Office ha perso nella gara contro il Genoa. Punteggio finale di 74 a 90.
 

POST RECENTI