venerdì 7 settembre ALnews

Da www.radiogold.it

Vinci il dvd "Lettere da Iwo Jima"
Si vince quest'oggi a Radiogold.
Alle 17,45 miniquiz con in palio due dvd delle "Lettere dia Iwo Jima", film d'essai di Clint Eastwood. Per partecipare e vincere basta ascoltare Radiogold e rispondere correttamente alla domanda che verrà posta. I riferimenti sono sempre gli stessi: diretta@radiogold.it, gli sms al 3384109376 e il telefono: 0131/221887.

Attacchi a Fabbio sulla differenziata dal Coordinamento Regionale Associazioni Ambientaliste
Non tutti sono contrari all'operato dell'Amiu. Così è per il Coordinamento Regionale Associazioni Ambientaliste che ringrazia i cittadini e l'azienda per lo sforzo attuato al quartiere Cristo. Uno sforzo che secondo il comitato ha permesso di aumentare del 482% la raccolta della plastica dal 2004. Notevole anche l'organico in piu' pari al 216%. Questo ha consentito anche di ridurre il quantitativo totale di rifiuti che scende del 2,5%. Il Coordinamento Regionale Associazioni Ambientalisti sui Rifiuti, per queste ragioni ha invitato il sindaco (insieme all'Amiu), Piercarlo Fabbio ad un confronto pubblico dove il primo cittadino, potrà proporre un progetto alternativo. Tra le critiche mosse a Fabbio la considerazione che "i sistemi di raccolta stradale o/e misti non permettono di superare livelli del 30% circa, è oramai comprovato da centinaia di casi". Altro aspetto indicato è quello dei cassonetti stradali: "il ritorno parziale ad essi hanno dimostrato da tempo di essere veicolo dei maggiori danni. Decoro cittadino, riduzione posti auto, mini discariche abusive, fonti di puzze per processi anaerobici auto-indotti, attrattori di rifiuti di qualsiasi specie e provenienza, lamentele dei cittadini che li hanno sotto casa, lamentele dei cittadini che li hanno troppo distanti, impossibilità di separazione/qualificazione dei rifiuti ai fini del recupero – riciclaggio. Alessandria non deve ridursi alla Vercelli (il capoluogo più arretrato), ma a Novara (stessa Sua maggioranza), uno dei migliori, con tanto di applicazione della tariffa puntuale. Come vede per gli ambientalisti i colori contano poco.

E' arrivato il giorno del v-day
Su Radiogold è arrivato il giorno del v-day. Dalle 8,40 alle 11 speciale sull'appuntamento di domani nelle principali piazze d'Italia. Rispondendo al dovere di un mezzo di informazione oggi, 7 settembre, raccoglieremo le impressioni di quanti vorranno dire qualcosa su quel che non va nel paese, ma anche in provincia o semplicemente nella propria vita. Un'occasione per dare sfogo, con civiltà, ai cittadini, per esprimere tutto ciò che non funziona come dovrebbe e proporre soluzioni. Alle 8,40 di domani la nostra inviata, Elena Rossi, farà la spola tra Comune di Alessandria e Provincia per raccogliere le impressioni dei cittadini e le rispoiste dei politici. Dalle 9 l'attenzione si sposterà nelle vie di Alessandria. Tra le 10 e le 11 toccherà a Beppe Grillo, in un'intervista che presenterà la manifestazione e che regalerà un aperitivo del giorno liberatorio. Valgono anche i commenti a diretta@radiogold.it, gli sms al 3384109376. Il telefono: 0131/221887.

La musica e il cinema con il Lavagnino
Lo spettacolo "Ciak si suona!" è un progetto Architorti, un'ora e mezza di fascinazione audio-visiva e divertimento intelligente, dove un ensemble di formazione classica, il quintetto Architorti di Torino, esegue grandi colonne sonore, mentre sullo schermo, in parallelo, scorrono le sequenze dei film musicati. Soundtrack dal vivo e capolavori della Settima Arte si fondono in uno show fantasmagorico, avvicinando cinefili e melomani, il pubblico del cinema popolare con quello della musica cameristica, grazie ai brevi ed illuminati commenti, tra un brano e l'altro, del Prof. Guido Michelone. Inizio ore 21,15 al Castello di San Cristoforo.

Da www.giornal.it  (ore 9.46 non ancora aggiornato)

Alessandria rende omaggio alla sua tradizione ippica

06/09/2007

Ad Alessandria, un'ottima occasione per fare dello sport a livello nazionale: "La città rende onore a questa manifestazione e alla tradizione ippica cittadina, che già dal 1920 possedeva una pista da trotto e galoppo laddove c'è ora il campo di atletica", ha detto il sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio, presentando le giornate del Secondo Concorso Ippico Nazionale, organizzato da Piero Mitrale, ...

 

POST RECENTI