NEWS 04/09/07

DA WWW.RADIOGOLD.IT
La posta di via Galvani "alleggerita" di 78 mila euro
E' stata schiaffeggiata perché voleva impedire ai rapinatori di portar via l'incasso. E' successo all'ufficio postale di via Galvani ad Alessandria. Ieri mattina, intorno alle 8, al quartiere Europista una banda composta da due persone, una delle quali armata di pistola, è entrata da una porta posteriore e ha ordinato ai lavoratori presenti di aprire la cassaforte. Solo uno dei due aveva il volto scoperto. Una volta ottenuto con la forza il denaro, circa 78mila euro, i rapinatori sono fuggiti a bordo di una moto in direzione di via San Giovanni Bosco.
Polacchi a caccia dei vini del Monferrato
Il prossimo giovedì giungerà in Monferrato una delegazione di una quindicina di operatori economici polacchi, operanti nella grande distribuzione e nella vendita specializzata di alcolici, interessati a realizzare accordi di fornitura per il mercato polacco di vini del Monferrato. Saranno accolti per pranzo all'Enoteca Regionale del Monferrato, dove incontreranno le aziende partecipanti al workshop. Alle ore 15 una presentazione del Monferrato e dei suoi vini presso la sala convegni dell'Enoteca, curata dal direttore Maurizio Gily, segnerà l'inizio del tour che porterà gli importatori a visitare nei tre giorni successivi diverse cantine della zona, allo scopo di stringere o consolidare accordi di fornitura per il mercato polacco.
Al via a San Salvatore Parole e Musica
Prende il via questa sera la rassegna Parole e Musica in Monferrato organizzata dalla città di San Salvatore. Per tutto il mese di settembre le ville e i cortili del paese si apriranno eccezionalmente per ospitare concerti, letture e spettacoli. Si parte alle 21,15 a Villa Panza, in via Panza 2, con il concerto del Vladimir Denissenkov Trio durante il quale si potranno ascoltare bajan, chitarra e voce. L'ingresso sarà libero e in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Teatro Comunale.
il sindaco di San Salvatore, Corrado Tagliabue

Torna Pianoechos
Tornano in provincia le settimane pianistiche internazionali con la rassegna Pianoechos '07 che interesserà il Monferrato e, per la prima volta, anche la Val Borbera con una data a Volpedo in occasione delle manifestazioni per il centenario della morte di Pellizza da Volpedo. Sotto la direzione artistica del Maestro Sergio Marchegiani e l'organizzazione logistica dell'associazione San Giacomo di Lu Monferrato è stato stilato un calendario particolarmente ricco, con nove concerti che porteranno nell'alessandrino artisti di spessore proveniente da tutto il mondo. Si parte venerdì alle 21.15 alla Chiesa di Santa Caterina di Casale con il Gubbio Festival Ensemble, passando per il concerto solista di Leonel Morales il 14 settembre a Lu Monferrato, per proseguire con la giovanissima Leonora Armellini, 15 anni appena, che si esibirà il 21 settembre a Vignale Monferrato alla Chiesa del Convento. Da segnalare poi l'assegnazione a Francesco Cipolletta del Premio Tasto d'Argento 2007 alla memoria di Maria Golia, il 22 settembre nella Chiesa di San Giacomo, a Lu Monferrato. La rassegna si chiuderà il 21 ottobre a Volpedo, nella Pieve Medioevale, con il concerto solista alle 17 di Robert Lehrbaumer. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e durante le serate sarà possibile richiedere il cd realizzato dagli organizzatori della manifestazione e contenente le esecuzioni più emozionanti della passata edizione. Per maggiori informazioni potete visitare il sito
www.festivalechos.it.
Rita Rossa, assessore provinciale alla cultura
Sergio Marchegiani, direttore artistico
Leo Rota, associazione San Giacomo

L'edizione on line di 015 è inviata a 1258 indirizzi.
Per cancellarsi
cliccare qui.

POST RECENTI