Le notizie di oggi - 10 ottobre

 


 
 

radiogold.it - alla voce "Alex" tutti gli appuntamenti culturali dei prossimi giorni in provincia


Radiogold fm 88.8/89.1 - questa sera parte Junior Stretching (ore 20), la nuova trasmissione dedicata alla Fastweb Junior Casale (leggi la notizia di seguito). A seguire Mosquito Night con Dj Evandro (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
10/10/2008 - Gelo d'autunno per le industrie
Alessandria - Con l'autunno arrivano le prime linee di febbre per l'industria alessandrina. La 136esima indagine congiunturale trimestrale di Confindustria sottolinea alcuni aspetti critici. L'indice dell'occupazione scende a -2 rispetto allo zero del trimestre precedente. Rimangono negativi gli indici della produzione, degli ordini totali e dell'export. Potrebbe crescere, invece, il ricorso alla cassa integrazione, una soluzione prospettata dal 16% degli imprenditori con un aumento del 4% rispetto a tre mesi fa. Nonostante il quadro poco incoraggiante il presidente di Confindustria, Bruno Lulani, ha voluto sottolineare la solidità del nostro settore manifatturiero rispetto al resto d'Europa. Il direttore, Fabrizio Riva ha spiegato che le previsioni non positivie degli imprenditori alessandrine sono da collocare in un momento di congiuntura economica molto negativa. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
10/10/2008 - Ancora un arresto per droga in Alessandria
Alessandria - Ieri pomeriggio al Parco Carrà di Alessandria la Polizia ha arrestato Soufiane Banabid, cittadino marocchino di 19 anni residente a Spinetta Marengo e titolare di permesso di soggiorno. Durante un normale controllo il giovane è stato trovato in possesso di 14 grammi di hashish e di 95 euro in banconote di piccolo taglio, denaro derivante dallo spaccio e pertanto sequestrato. Il giovane, noto alle forze dell'ordine, già lo scorso primo ottobre era stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish ma, considerata la giovane età e il fatto che fosse incensurato, era stato denunciato a piede libero. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
10/10/2008 - Arfea: questione risolta, per ora
Alessandria - E' rientrata l'emergenza autobus in Alessandria. Nella tarda mattinata di ieri i bus dell'Arfea sono tornati a circolare dopo che Provincia e Azienda hanno versato 150 mila euro ciascuna assicurando il pagamento degli stipendi ai lavoratori. Per il presidente dell'Arfea Francesco Franco il problema non è mai stato pagare o meno, quanto individuare i tempi più adeguati per farlo. La proposta avanzata dall'azienda lo scorso settembre e respinta dai sindacati era stata quella di posticipare al 10 il versamento delle mensilità per probelmi organizzativi. Questa anche oggi resta l'unica possibilità per assicurare puntualità nel pagamento, dunque azienda, amministrazione provinciale e sindacati torneranno a confrontarsi il prossimo 15 ottobre. Nel frattempo l'Arfea ha garantito che pagherà gli stipendi di novembre e dicembre il giorno 30, in attesa che si trovi un accordo differente con i sindacati. Inoltre il presidente Arfea, Francesco Franco, ha giustificato i ritardi nel pagamento sostenendo che devono ancora arrivare le somme stanziate dallo Stato per il trasporto pubblico. Si parla di 2 milioni e 600 mila euro (somme che garantirebbero sei mesi di stipendi per tutti i lavoratori). Intanto la vicepresidente del Consiglio regionale, Mariangela Cotto, ha presentato una interpellanza a palazzo Lascaris per chiedere un intervento della Regione affinchè si evitino altri disagi. Infine la Provincia ha incontrato ieri mattina l'Ati, il gruppo che comprende anche l'Arfea. L'ente ha diffidato l'azienda: entro il 14 ottobre dovrà presentare la fideiussione di 300 mila euro per garantire gli stipendi di ottobre e assicruare la puntualità dei pagamenti, fideiussione che avrebbe già dovuto presentare il mese scorso. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
10/10/2008 - La Fastweb pronta al riscatto dopo Brindisi. E su Radiogold parte Junior Stretching
Radiogold - Tutto pronto al PalaFerraris di Casale Monferrato per la prima sfida casalinga della Fastweb Junior nella nuova stagione di Legaude. Dopo la sconfitta contro Brindisi la squadra di coach Crespi cercherà il riscatto, trascinata dal tifo di casa, domenica contro Rimini. Nella sezione Basketgold (www.radiogold.it -->Programmi Radio) ascolta lo speciale andato in onda ieri pomeriggio, con ospite negli studi di Radiogold Donte Mathis. E da questa sera una novità nel palinsesto di Radiogold, ancora legata al basket: parte Junior Stretching, la trasmissione ideata per conoscere meglio i giocatori della Fastweb Junior Casale, sul parquet e soprattutto fuori. Tutti i venerdì dalle 20 passioni, hobby e curiosità del team casalese. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

 

WWW.RADIOGOLD.IT

POST RECENTI